GPI, la misura del successo nella food industry

GPI, la misura del successo nella food industry

Per costruire un impianto di fine linea di successo bisogna diventare l’algoritmo del cliente e trasformarsi in un ascoltatore attivo delle sue visioni

Per costruire un impianto di fine linea di successo bisogna diventare l’algoritmo del cliente, trasformarsi in un ascoltatore attivo delle sue visioni, in un professionista della risposta efficace e personalizzata. Non è un caso quindi che lo slogan della italiana GPI, Geo Project Industries, sia “Tailor made innovation with reliability”, un lead per tecnologie innovative, customizziate e di affermata affidabilità.

Leader di settore, GPI ha creato un team di professionisti specializzati nella consulenza per il packaging e il sales engineering in grado di costruire soluzioni su misura dalle necessità produttive e commerciali dei propri partner.

All’ampia gamma di astucciatrici orizzontali, isole di carico robotizzate, formatrici, unità di chiusura, GPI accompagna le linee flessibili e progetti modulari declinabili nella composizione e nella configurazione. Una vera rivoluzione nella governance della produzione di alcuni dei più noti marchi internazionali. Impianti tailor made in cui ogni fase – dalla depallettizzazione, all’imballo primario, all’imballo secondario, alla palletizzazione – esprime un know-how altamente specializzato per soddisfare in ogni minimo dettaglio le esigenze del cliente in ciascun settore della Food Industry.

Una risposta customizzata e vincente nei diversi ambiti: coffee, dairy, confectionery, pasta, yogurt & juice, frozen food, dry food, pet food.

In crescita la domanda di automazione dei processi di fine linea di packaging come pouches, doypack, flowpack, bags, sachets, alu-trays, thermoformed trays, in differenti formati e materiali. In particolare, ricordiamo gli apprezzati e indiscutibili vantaggi delle pouches: spese logistiche contenute, estrema facilità di smaltimento per il consumatore finale legata ai volumi ridotti, sostenibilità con una bassa carbon footprint: il costo energetico per confezione è più basso e l’impronta ecologica minima.

Una sensibilità condivisa con l’innovazione continua, che da sempre costituisce il cuore di GPI, per poter essere al passo con l’evoluzione degli imballaggi, che necessitano uno studio rapido e costante per poter manipolare in maniera sicura le più svariate tipologie di packaging.

Un lavoro di squadra che coinvolge tutti i collaboratori in una comunità aziendale focalizzata sull’innovazione, sulla full customization e sull’affidabilità, valori che si uniscono alla passione e alla consolidata esperienza GPI.