Tyson Foods porta il marchio Raised & Rooted™ in Europa

Tyson Foods porta il marchio Raised & Rooted™ in Europa

La linea Raised & Rooted per l’Europa, che comprende cinque specialità di prodotti di origine vegetale, sarà introdotta tramite i clienti foodservice in Europa

Tyson Foods, Inc. (NYSE: TSN) ha annunciato oggi il lancio europeo del suo marchio a base di proteine vegetali Raised & Rooted™. Si tratta della prima esportazione del marchio Raised & Rooted al di fuori degli Stati Uniti, un’azione che rientra nella strategia dell’azienda di diventare il marchio più amato a livello mondiale nel settore delle proteine alternative.

“Siamo entusiasti del lancio di Raised & Rooted in Europa, dove sono sempre di più i consumatori che adottano una dieta flessibile”, ha affermato Brett Van de Bovenkamp, Presidente di Tyson Foods Europe. “Le nostre eccezionali competenze nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione, unite alla nostra presenza e infrastruttura internazionali ci collocano in una posizione unica per diventare leader nel mercato europeo delle proteine alternative”.

La linea Raised & Rooted per l’Europa, che comprende cinque specialità di prodotti di origine vegetale, sarà introdotta tramite i clienti foodservice in Europa.  I principali operatori foodservice e retail hanno già compreso l’importanza del segmento delle proteine alternative, una categoria ritenuta multimiliardaria e in continua crescita.

“Il marchio Raised & Rooted™ è cresciuto rapidamente dal lancio negli Stati Uniti lo scorso anno”, sostiene Justin Whitmore, Vicepresidente esecutivo per il settore delle proteine alternative di Tyson Foods. “I nostri nugget e filetti vegetali sono venduti oggi in 10.000 punti vendita e online, e confidiamo in una continua crescita. Le nostre competenze in questo settore, unite ai nostri centri d’innovazione in Europa ci permettono di servire al meglio i mercati globali. Facciamo leva sulle profonde capacità di Tyson al fine di rendere le proteine vegetali più accessibili e convenienti a più persone in tutto il mondo”.

“Abbiamo lavorato sugli aspetti del gusto e della consistenza e siamo certi che i nostri prodotti a base di proteine alternative soddisferanno le aspettative dei consumatori”, ha aggiunto Van de Bovenkamp. “Siamo esperti nel settore degli alimenti proteici e disponiamo di centri d’innovazione che ci permettono di immettere sul mercato alimenti vegetali dal sapore squisito”.

I prodotti a base vegetale, lavorati nei Paesi Bassi con ingredienti di provenienza locale, sono privi di OGM, olio di palma e uova e non contengono coloranti, aromi o conservanti artificiali. Le informazioni sulle confezioni sono riportate in otto lingue, per rispondere alle esigenze di comunicazione e rispettare i requisiti legali. I prodotti a base vegetale sono confezionati in plastica riciclabile biologica al 60%.

Informazioni su Raised & Rooted 

Il marchio Raised & Rooted è stato creato da Tyson Foods per offrire a tutti i consumatori il potere delle proteine vegetali con prodotti dal sapore squisito.
I prodotti Raised & Rooted a base vegetale, sono già presenti online ed in oltre 10.000 punti vendita negli Stati Uniti, ed in lancio in Europa attraverso operatori Retail e Foodservice.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito  www.raisedandrooted.com e seguendo @raisedandrooted su Facebook e Instagram.
Informazioni su Tyson Foods
Tyson Foods, Inc., (NYSE: TSN) è una delle più grandi aziende alimentari del mondo e un leader riconosciuto nel settore degli alimenti proteici. Fondata nel 1935 da John W. Tyson e sviluppatasi sotto la guida di tre generazioni di leadership familiare, l’azienda ha un ampio portafoglio di prodotti e marchi come Tyson®, Jimmy Dean®, Hillshire Farm®, Ball Park®, Wright®, Aidells®, ibp® e State Fair®. Tyson Foods continua a offrire proposte innovative per rendere le proteine​ più sostenibili, personalizzare gli alimenti per tutte le aree geografiche in cui sono disponibili e migliorare le aspettative del mondo sul valore del buon cibo. Con sede a Springdale, Arkansas, Stati Uniti, l’azienda conta 141.000 collaboratori. Grazie ai propri valori fondanti, Tyson Foods si impegna a operare con integrità, creare valore per i propri azionisti, clienti, comunità e collaboratori ed essere un punto di riferimento per la tutela degli animali, della terra e dell’ambiente ad essa affidati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito  WWW.TYSONFOODS.COM

 

Tyson Foods expands Raised & Rooted™ brand to Europe

The European Raised & Rooted range, which include five varieties of plant-based products, will be introduced through foodservice customers across Europe

Tyson Foods, Inc. (NYSE: TSN) today announced the European launch of its plant-based protein brand, Raised & Rooted™. This is the first expansion of the Raised & Rooted brand outside the U.S., in the brand’s pursuit to be the most loved alternative protein brand in the world.
“We’re thrilled to be launching Raised & Rooted in Europe, where there is a growing number of consumers who are adopting flexible diets,” said Brett Van de Bovenkamp, president of Tyson Foods Europe. “Our unique capabilities in R&D and innovation, combined with our international footprint and infrastructure makes us uniquely positioned to be a European market leader in alternative protein.”
The European Raised & Rooted range, which include five varieties of plant-based products, will be introduced through foodservice customers across Europe. Major foodservice and retail operators have already embraced the alternative protein segment, which is estimated to be a multi-billion-dollar category and continues to grow.
“Our Raised & Rooted™ brand has seen rapid growth since launching in the U.S. last year,” said Justin Whitmore, executive vice president of alternative protein at Tyson Foods. “Our plant-based nuggets and tenders are now sold in 10,000 stores and online, and we look forward to our continued growth. Our expertise in this category, paired with our European innovation centers positions us well to serve global markets. We are leveraging Tyson’s deep capabilities to make plant-based protein more accessible and affordable for more people around the world.”
“Our focus has been on taste and texture, and we’re confident our alternative protein products meet consumer expectations,” said Van de Bovenkamp. “We’re experts in the protein industry and have innovation centers to help us produce great tasting plant-based products on the market.”
The plant-based products, which are produced in the Netherlands with locally sourced premium ingredients, are non-GMO, non-palm oil, egg-free and contain no artificial colors, flavors or preservatives. The multilingual packaging for the products contains a total of eight languages, addressing the language and labeling needs of customers. The plant-based products are packaged in a recyclable 60 percent bio-based plastic material.
About Raised & Rooted 

The Raised & Rooted brand was created by Tyson Foods to bring the power of plant protein to everyone and provide great-tasting plant-based foods that are rooted in how people eat today. Raised & Rooted products include plant-based Nuggets and Tenders in the U.S., and plant-based Nuggets, Fries, Popcorn and Tortilla Nachos in Europe. The Raised & Rooted brand of fresh and frozen meat alternatives are sold at more than 10,000 retailer stores in the U.S. and online, and through retail and foodservice operators in Europe. Visit:  WWW.RAISEDANDROOTED.COM and follow @raisedandrooted on Facebook and Instagram.
About Tyson Foods 
Tyson Foods, Inc., (NYSE: TSN) is one of the world’s largest food companies and a recognized leader in protein. Founded in 1935 by John W. Tyson and grown under three generations of family leadership, the company has a broad portfolio of products and brands like Tyson®, Jimmy Dean®, Hillshire Farm®, Ball Park®, Wright®, Aidells®, ibp®, and State Fair®. Tyson Foods innovates continually to make protein more sustainable, tailor food for everywhere it’s available and raise the world’s expectations for how much good food can do. Headquartered in Springdale, Arkansas, United States, the company has 141,000 team members. Through its Core Values, Tyson Foods strives to operate with integrity, create value for its shareholders, customers, communities and team members and serve as a steward of the animals, land and environment entrusted to it. Visit WWW.TYSONFOODS.COM.