METTLER TOLEDO annuncia un Open Day 6 e il 7 ottobre 2021

METTLER TOLEDO annuncia un Open Day 6 e il 7 ottobre 2021

METTLER TOLEDO annuncia un Open Day presso il nuovo Global Centre of Excellence, per aiutare i clienti a migliorare la sicurezza dei prodotti e la redditività

Produttori e aziende di confezionamento conto terzi del settore alimentare e farmaceutico possono partecipare, virtualmente o in presenza, all’Open Day sull’ispezione prodotti presso la nuova sede centrale per l’ispezione a raggi-X, assistendo ai vari seminari, alle dimostrazioni delle tecnologie e alle sessioni di consulenza che si terranno presso lo stabilimento di Royston.

Mettler-Toledo Ispezione Prodotti presenterà le nuove tecnologie di ispezione prodotti, offrirà opportunità per consulenze dal vivo e virtuali e terrà seminari didattici nel corso di un Open Day che inaugurerà ufficialmente il nuovo Global Centre of Excellence per l’ispezione a raggi-X a Royston, nell’Hertfordshire.    

Il nuovo stabilimento di produzione di sistemi a raggi-X di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti a Royston, nell’Hertfordshire, permetterà all’azienda di continuare a crescere durante e oltre i prossimi dieci anni. Situato su un’area di 1,4 ettari, amplia di oltre l’80% la capacità produttiva dell’azienda nel Regno Unito, consentendo di gestire contemporaneamente diversi progetti di sviluppo. Lo stabilimento contribuirà inoltre a espandere l’esperienza dei clienti, con nuove sale per il collaudo in fabbrica e un’area per l’osservazione dei prodotti.

L’evento si terrà nel rispetto delle norme anti-COVID il 6 e il 7 ottobre 2021 e darà a titolari dei marchi, produttori e aziende di confezionamento conto terzi del settore alimentare e farmaceutico l’opportunità di esaminare le più recenti innovazioni e best practice negli ambiti dell’ispezione visiva e a raggi-X, della rivelazione di metalli e del controllo peso, oltre alla possibilità di discutere le proprie specifiche esigenze e problematiche di ispezione prodotti con un tecnico METTLER TOLEDO.

Produttori e aziende di confezionamento conto terzi possono prenotare una consulenza gratuita personalizzata, virtualmente o di persona, per consentire ai propri team di approfittare delle conoscenze dei tecnici di METTLER TOLEDO in relazione ad aspetti come ad esempio la conformità alle normative, la sicurezza dei prodotti e la digitalizzazione.

Le più recenti innovazioni di METTLER TOLEDO domineranno la scena, con dimostrazioni dal vivo, individuali e personalizzate, di un nuovo sistema di rivelazione di metalli, un nuovo strumento di ispezione a raggi-X e della nuovissima serie C33 di sistemi di controllo peso con celle di carico FlashCell™, oltre a presentazioni delle nostre soluzioni di ispezione visiva e del software di gestione dati ProdX™.

L’evento includerà inoltre due seminari didattici, che si terranno entrambi alle 08:00 e alle 14:00 (BST) nei rispettivi giorni:

  • Mercoledì 6 ottobre

In che modo le innovazioni nell’ispezione prodotti migliorano la sicurezza alimentare e automatizzano i processi di controllo qualità per le aziende di confezionamento conto terzi – in collaborazione con l’ECPA, con la partecipazione di Ton Knipscheer dell’ECPA (European Co-Packers Association), Rob Rogers, Senior Advisor Food Safety & Regulation, e Niall McRory, Global Key Account Manager, entrambi di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti. www.mt.com/pi-copackers

  • Giovedì 7 ottobre

Buone pratiche di ispezione: 6 passaggi per prevenire la contaminazione fisica – in collaborazione con il BRCGS, con la partecipazione di John Figgins, Senior Technical Manager del BRCGS, Ian Robertshaw, Global Key Account Manager, e Adam Green, Market Manager, entrambi di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti. www.mt.com/pi-6steps

“Siamo entusiasti di inaugurare e presentare ufficialmente il nuovo Global Centre of Excellence per l’ispezione a raggi-X in occasione dell’Open Day sull’ispezione prodotti. Questa nuova sede diventerà il centro di riferimento METTLER TOLEDO per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di tecnologie innovative per l’ispezione a raggi-X. Gli importanti investimenti compiuti per lo sviluppo di questo comparto rientrano nei piani di sviluppo strategico dell’azienda e rispondono alle esigenze specifiche dei clienti, che vogliono migliorare la sicurezza dei prodotti confezionati e pertanto richiedono uno sviluppo continuo di tecnologie per l’ispezione a raggi-X” ha dichiarato Niall McRory, Global Key Account Manager presso Mettler-Toledo Ispezione Prodotti.

“Nell’ultimo anno e mezzo, incontrare di persona clienti effettivi e potenziali è stato ovviamente difficile. Non vediamo l’ora di interagire di nuovo con loro durante il nostro Open Day di ottobre, virtualmente o di persona presso il nuovo Global Centre of Excellence”, ha continuato Niall McRory. “Abbiamo tante innovazioni rivoluzionarie da mostrare e interessanti opportunità formative da condividere. Le sfide legate alla sicurezza dei prodotti e all’efficienza operativa rimangono centrali per ogni produttore ed è su questi aspetti che si concentrerà la nostra attenzione durante l’evento. All’Open Day avremo qualcosa da proporre a tutti i clienti, effettivi e potenziali, del settore farmaceutico o dell’industria alimentare. Speriamo quindi in una partecipazione numerosa.”

Per ulteriori informazioni: www.mt.com/pi-open-house-2021 

METTLER TOLEDO è un fornitore a livello mondiale di strumenti di precisione e servizi correlati. È tra le principali aziende operanti in numerosi settori di mercato e la numero uno a livello globale in molti di questi. In particolare, METTLER TOLEDO è il principale produttore di strumenti analitici e di pesatura per laboratori e sistemi di misurazione in linea per processi produttivi complessi in applicazioni industriali e di produzione alimentare.

La Divisione Ispezione Prodotti di METTLER TOLEDO è uno dei leader nel settore delle tecnologie di ispezione automatica. La divisione comprende i marchi Safeline (rivelazione di metalli e ispezione a raggi-X), Garvens e Hi-Speed (sistemi di controllo peso), CI-Vision e PCE (Track & Trace). Le soluzioni di ispezione prodotti migliorano l’efficienza dei processi dei produttori e li aiutano a rispettare gli standard e le normative del settore. Grazie ai sistemi METTLER TOLEDO, i produttori possono ottenere qualità elevata e costante ma anche proteggere i consumatori e la reputazione del loro marchio.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.mt.com/pi


METTLER TOLEDO announces Open House over 6th and 7th October 2021

Mettler-Toledo announces Open House at new Global Centre of Excellence, helping customers improve product safety and profitability 

Food and pharmaceutical manufacturers and co-packers can attend the Product Inspection Open House at the new Global Headquarters for x-ray in person or virtually, participating in a range of seminars, technology demonstrations and consultation sessions. 

Mettler-Toledo Product Inspection will showcase new product inspection technologies, offer opportunities for face-to-face and virtual consultations, and deliver educational seminar content, at an Open House event which will officially open the new Global Centre of Excellence for x-ray in Royston, Hertfordshire.   

Mettler-Toledo Product Inspection’s new x-ray manufacturing facility in Royston, Hertfordshire sets the business up for continued expansion over the next decade and more. Set across a 1.4-hectare site, it expands the company’s UK manufacturing footprint by more than 80%, enabling multiple development projects to be handled simultaneously. The facility will also help to expand the customer experience, with new factory acceptance testing rooms and a production observation area.

The COVID-safe event will take place over 6th and 7th October 2021, giving brand owners, manufacturers and contract packers in food and pharmaceuticals the opportunity to experience the latest innovations and best practice in x-ray, metal detection, checkweighing and vision inspection, as well as discussing their specific product inspection needs and challenges with a Mettler-Toledo expert. 

Manufacturers and contract packers can book a free personalised 1-2-1 consultation, either virtually or in-person, enabling their teams to tap into Mettler-Toledo’s expert knowledge of areas such as compliance, product safety and digitalisation.  

Mettler-Toledo’s latest product innovations will take centre stage, with 1-2-1 customised live demonstrations of a new metal detection system, a new x-ray inspection machine as well as the latest C33 Series checkweighers with FlashCell™ load cells and demonstrations of our vision inspection solutions and ProdX™ data management software. 

The event will also include two educational seminars, both running at 8am and 2pm (BST) on their respective days:

  • Wednesday 6th October 

How Product Inspection Innovations Improve Food Safety and Automate Quality Processes for Contract Packers – co-hosted with ECPA, featuring Ton Knipscheer of the European Co-Packers Association (ECPA); Rob Rogers, Senior Advisor Food Safety & Regulation and Niall McRory, Global Key Account Manager both from Mettler-Toledo Product Inspection. www.mt.com/pi-copackers

  • Thursday 7th October 

Good Inspection Practice: 6 Steps to Preventing Physical Contamination – co-hosted with BRCGS, featuring John Figgins, Senior Technical Manager from the BRCGS; Ian Robertshaw, Global Key Account Manager and Adam Green, Market Manager both from Mettler-Toledo Product Inspection. www.mt.com/pi-6steps

“We are really excited to officially open and showcase our new Global Centre of Excellence for x-ray inspection at our Product Inspection Open House event. The new Global Headquarters has been specifically designed to become Mettler-Toledo’s main hub for x-ray research and development plus manufacturing x-ray innovations. The significant investment we have made into developing the x-ray business is part of our strategic business development plans and is in response to customer demands for us to continually design x-ray inspection technologies to improve packaged product safety,” said Niall McRory, Global Key Account Manager at Mettler-Toledo Product Inspection. 

“Meeting customers and prospects face-to-face has obviously been difficult over the last year and a half, and we are very much looking forward to interacting with them again at our October Open House event, either in person at our new Global Centre of Excellence or virtually,” continued Niall McRory. “We’ve got a lot of game-changing new innovations to show them, as well as some inspirational educational opportunities to share. The challenges of product safety and operational efficiency remain front and centre for every manufacturer, and that’s where our focus will be during this event. Whether they are in food or pharma, there will be something for every customer and prospect at the Open House, so we hope they will mark the dates in their diaries.”

For more information, visit www.mt.com/pi-open-house-2021 

METTLER TOLEDO is a leading global manufacturer of precision instruments and a service provider. The company ranks highly in a number of market segments and is a global market leader in many areas. METTLER TOLEDO is the largest provider of weighing systems and analysis instruments for use in laboratories and in-line measurement within demanding industrial and food production processes.

The Product Inspection division of METTLER TOLEDO is one of the leading providers within the field of automated inspection technology. The division includes the following brands: Safeline metal detection and X-ray inspection, Garvens and Hi-Speed checkweighers, and CI-Vision and PCE Track & Trace. The product inspection solutions improve manufacturers’ process efficiency and help them comply with industry standards and regulations. METTLER TOLEDO systems ensure consistently higher product quality, helping protect both consumers as well as the reputation of manufacturers and their products and brands.

For more information, please visit: http://www.mt.com/pi