Impianti sempre al top grazie al Customer Service di ADUE

Impianti sempre al top grazie al Customer Service di ADUE

ADUE è sempre presente in caso di improvvisi fermi macchina ma anche per mantenere la qualità e la sicurezza dell’impianto nel tempo

Ogni imbottigliatore conosce bene quanto sia importante mantenere la continuità produttiva degli impianti di trattamento acque e preparazione bevande. ADUE si è strutturata negli anni per fornire ai propri clienti un efficiente e personalizzato servizio di assistenza durante tutti i momenti d’utilizzo di un proprio impianto. L’obiettivo è essere presenti in caso di improvvisi fermi ma anche mantenere la qualità e la sicurezza dell’impianto nel tempo con il montaggio di ricambi originali e l’intervento di tecnici preparati.

In ADUE, già in fase di preventivazione, un team tecnico-commerciale raccoglie e analizza le richieste del cliente, anche con sopralluoghi dedicati, formulando un’offerta su misura in collaborazione con la Divisione Engineering.

In fase di progettazione, il team tecnico di ADUE attinge al proprio know-how per la messa a punto delle apparecchiature in base alle particolari esigenze produttive dei clienti: design e ingegneria sostenibili, P&ID e macchine ottimizzati garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per le successive fasi d’installazione, avviamento e servizio postvendita, il Reparto Field & Aftersales opera in stretto rapporto con il reparto tecnico ADUE (design idraulico, software ed elettrico), con l’obbiettivo d’offrire le migliori soluzioni tecniche e logistiche nel minor tempo possibile.

Una automatizzata logistica ricambi (incluso la possibilità di ordini on-line), servizi di assistenza tecnica specifica, quali: interventi in loco, assistenza remota non stop, contratti di manutenzione preventiva e/o full service, modifiche prodotto quali upgrading, retrofit.

Tutta l’esperienza ADUE ha portato alla messa a punto della piattaforma EASY.SITE. Uno strumento per l’installazione guidata degli impianti ADUE, da remoto.

EASY.SITE guida e accompagna passo dopo passo il cliente che intende procedere con le attività on site in autonomia, assistendolo costantemente anche attraverso procedure e istruzioni operative, specifici disegni e linee guida (video, foto, simulazioni, ecc.). In questo modo il cliente è in grado, con la supervisione di ADUE, di ricevere, posizionare, montare e collaudare l’apparecchiatura avvalendosi di personale locale.

Per agevolare il cliente durante l’acquisto dei ricambi, ADUE ha creato un’area dedicata nel proprio website che consente d’ottenere in modo tempestivo un preventivo per ricambi. Inoltre, grazie ad uno stock di ricambi disponibile a magazzino, viene data rapida risposta anche a necessità urgenti.

Infine, ADUE, oltre ad essere presente nella sede principale in Italia, per una maggiore efficienza e rapidità di intervento, si avvale dei propri Representative Offices in Marocco e Messico, nonché, di aziende partner in loco che operano sotto la supervisione del personale tecnico ADUE.

Per ulteriori informazioni: www.adue.it; info@adue.it

Systems always at the top thanks to ADUE’s Customer Service

ADUE is always present in event of sudden stops, but also to maintain the quality and safety of the system over time

Every bottler knows how important it is to maintain production continuity in water treatment and beverage preparation systems. Over the years, ADUE has structured itself to provide its customers with an efficient and personalised service during all stages of use of their systems. The aim is to be present in the event of sudden stops, but also to maintain the quality and safety of the system over time with the assembly of original spare parts and the intervention of trained technicians.

At ADUE, already in the quotation phase, a technical-commercial team collects and analyses the customer’s requests, also with dedicated inspections, formulating a tailor-made offer in co-operation with the Engineering Division.

In the design phase, ADUE’s technical team draws on its know-how to fine-tune the equipment according to the particular production needs of the customers: sustainable design and engineering, optimised P&ID and machines guarantee the best value for money.

For the subsequent phases of installation, start-up and after-sales service, the Field & Aftersales Department works closely with ADUE’s technical department (hydraulic, software and electrical design), with the aim of offering the best technical and logistical solutions in the shortest possible time.

Automated spare parts logistics (including the possibility of online ordering), specific technical support services, such as: on-site interventions, non-stop remote assistance, preventive and/or full service maintenance contracts and product modifications such as upgrading and retrofitting.

All ADUE’s experience has led to the development of the EASY.SITE platform. A tool for the remote guided installation of ADUE systems.

EASY.SITE guides and accompanies step by step customers who intend to proceed with the on-site activities independently, constantly assisting them also through operating procedures and instructions, specific drawings and guidelines (videos, photos, simulations, etc.). In this way, customers are able, with ADUE’s supervision, to receive, position, assemble and test the equipment using local personnel.

To make it easier for customers to purchase spare parts, ADUE has created a dedicated area on its website that allows them to obtain a timely estimate for spare parts. Furthermore, thanks to a stock of spare parts available in the warehouse, even urgent needs are answered quickly.

Finally, ADUE, in addition to being present at the headquarters in Italy, for greater efficiency and speed of intervention, makes use of its own Representative Offices in Morocco and Mexico, as well as partner companies on site that operate under the supervision of ADUE’s technical staff.

For more information: www.adue.it, info@adue.it