DizioInoxa, tecnologie d’avanguardia

DizioInoxa, tecnologie d’avanguardia

Il fine dell’attività della DizioInoxa è fornire valore aggiunto e contribuire all’incremento della competitività dei suoi interlocutori

La DIZIOINOXA Srl è attiva da più di 30 anni e specializzata nella progettazione, fabbricazione e montaggio in tutto il mondo di impianti tecnologici per l’industria alimentare e delle bevande:

Cantine asettiche in acciaio inox, per stoccaggio, miscelazione e trasferimento in asettico di succhi di frutta e vegetali. Asettizzazione con ciclo vapore o con disinfettante chimico, da 50 hl a 5.000 m3 cad. serb.

Sale di mescola. Preparazione e controllo elettronico della ricetta, dei riempimenti, della miscelazione, del trasferimento all’ imbottigliamento. Tracciabilità completa degli ingredienti, del processo e del prodotto ottenuto.

Serbatoi atmosferici termocondizionati e/o totalmente coibentati, con miscelazione. Stoccaggio, raffreddamento, mantenimento, miscelazione e preparazione alla spedizione di succhi, cremogenati e puree. Refrigerazione con doppia parete, con piastre interne, coibentazione parziale o totale. Possibilità di miscelatore con agitatore a tenuta meccanica o a trazione magnetica, anche in asettico.

Unità C.I.P. (Cleaning-In-Place). Automatiche, semi-automatiche, mobili (carrellate) o fisse (skid). Controllo elettronico e tracciabilità completa del processo di lavaggio ed eventuale sterilizzazione/inertizzazione. L’unità CIP carrellata è una macchina totalmente automatizzata, l’intervento dell’operatore è richiesto solo per rimuovere le connessioni.

Carrello di sterilizzazione. Sterilizzazione a vapore fluente ed inertizzazione sotto battente di azoto di serbatoi tipo “asettizzabile” (fino a 200 m3) in maniera completamente automatizzata. Equipaggiato di controllo anti-implosione del serbatoio e di registrazione automatica del ciclo di sterilizzazione effettuato.

Degasatori, scambiatori di calore per riscaldamento o refrigerazione. Scambiatori a piastre, a tubo, tubo-in-tubo.

La DIZIOINOXA, forte di 50 anni di esperienza manifatturiera, ha saputo conquistarsi un posto di prestigio nel panorama industriale italiano ed oggi certamente si distingue per la qualità delle scelte progettuali e per le tecnologie d’avanguardia. Impianti di stoccaggio in asettico e sale di mescola della DIZIOINOXA sono presenti in Italia, Spagna, Francia, Grecia, Germania e Olanda, come pure in Israele, Egitto, Sud Africa ed Estremo Oriente. Ed oggi per gli USA realizza silos di stoccaggio con certificazione 3-A Sanitary Standards Inc.

Secondo l’AD Renzo Coletti “il fine dell’attività della DizioInoxa è fornire valore aggiunto e contribuire all’incremento della competitività dei nostri interlocutori”.