Tomace: rivestimenti fluorurati per la massima protezione

Tomace: rivestimenti fluorurati per la massima protezione

Grazie all’esperienza maturata in più di vent’anni, Tomace assicura la massima soddisfazione dei clienti contro i problemi di corrosione, aderenza e frizione delle superfici

I vantaggi dei prodotti Tomace sono: facilità di pulizia delle superfici rivestite, maggior produttività, minor spreco di produzione e miglior qualità del prodotto finito. Tomace srl è un’azienda specializzata nei rivestimenti fluorurati le cui applicazioni coprono i più svariati ambiti industriali. Grazie all’esperienza maturata in più di vent’anni, Tomace è in grado di assicurare la massima soddisfazione dei clienti in cerca di soluzioni contro i problemi di corrosione, aderenza e frizione delle superfici. Le applicazioni sono molteplici: componenti di macchine per il confezionamento, settore alimentare, farmaceutico, industria della gomma e delle materie plastiche, ceramica, macchine per la lavorazione del legno e, in generale, tutta l’ingegneria meccanica. I vantaggi sono una maggior facilità di pulizia delle superfici, una più elevata produttività, un minor spreco produttivo e una miglior qualità del prodotto finito.

Le categorie dei fluoripolimeri sono molteplici: PTFE, FEP e PFA combinate con altre resine consentono di ottenere una grande varietà di prodotti capaci di esaltare le proprie peculiarità per ogni specifico impiego.

LINEA PTFE – basso coefficiente di frizione e aderenza. Il suo principale utilizzo è nel campo industriale con un ampio ventaglio di applicazioni.

LINEA PFA-FEP-SOLGEL – comprende un’ampia gamma di rivestimenti sviluppati specificatamente per prevenire l’aderenza dei prodotti sulle superfici come nel caso della pasta o dei prodotti da forno.

LINEA MOLYCOTE – lubrificazione a secco. Tra i vantaggi di questa tipologia di rivestimento vi è la possibilità di trattare metalli e leghe soggetti a deformazione termica o componenti di piccole dimensioni per assicurare l’anti-aderenza, l’antiorrosione, la riduzione del calore e del rumore d’attrito e garantire un’eccellente resistenza alle temperature tra i -195° e i 290°.

LINEA PFA-EFTE – combina una più elevata resistenza meccanica a eccellenti doti di inerzia chimica.

MICROPALLINATURA – con micro vetro e sfere di ceramica su acciaio inox e alluminio – elimina le cause di corrosione garantendo al contempo un alto livello di estetica, un miglioramento delle prestazioni meccaniche e facilità di pulizia delle superfici.

Tomace srl è leader nel campo dei trattamenti e finiture delle superfici metalliche