Vibrowest Italiana, leader nella produzione di macchine per la separazione e vagliatura...

Vibrowest Italiana, leader nella produzione di macchine per la separazione e vagliatura di solidi e liquidi

Vibrowest Italiana è leader nella produzione di una vasta gamma di macchine per la separazione e la vagliatura di solidi e liquidi. Quando parliamo di vagliatura o setacciatura facciamo riferimento al processo di classificazione di prodotti sfusi in classi di dimensioni diverse, facenti parte inizialmente, di un agglomerato di sostanze eterogeneo.

Possiamo suddividere il processo di vagliatura come segue:

  • Vagliatura di Controllo
    quando il prodotto passante è compreso tra il 95 ÷ 100% dell’intero volume
  • Classificazione
    quando il prodotto passante è compreso tra il 20 ÷ 95% dell’intero volume
  • Depolverazione
    quando il prodotto passante è compreso tra lo 0 ÷ 20% dell’intero volume

Tra i vari processi di vagliatura, e nello specifico ambito alimentare, i clienti di Vibrowest richiedono sempre di più la classificazione di ingredienti in polvere o granuli e la filtrazione di liquidi. Un esempio in particolare è quello riguardante la lavorazione del cioccolato. I vibrovagli e i vagli a nutazione Vibrowest in questo caso sono fondamentali nella fase di classificazione delle polveri, di controllo per la rimozione di eventuali corpi estranei e nella filtrazione del cioccolato liquido, al fine di poter garantire elevati standard qualitativi del prodotto finale.

Vibrowest è inoltre in grado di fornire vibrovagli customizzati rispettando rigorosamente le esigenze impiantistiche e di processo del cliente. Lo staff di Vibrowest, grazie ad un’esperienza pluriennale nel campo della vagliatura, è in grado di proporti la soluzione migliore anche attraverso test e prove di laboratorio presso la propria sede di Solaro (MI).

Vibrowest Italiana is a leader in the production of a wide range of screening equipment. When we talk about sieving or screening, we refer to the process to classify products into classes of different particle sizes, that initially are belonging to a heterogeneous agglomeration of substances. We can divide the screening process as follows:

  • Control Screening

when a quantity of product between 95 ÷ 100% is passing through the screen

  • Classification

when a quantity of product between 20 ÷ 95% is passing through the screen

  • Dedusting

when a quantity of product between 0 ÷ 20% is passing through the screen

Among the various sieving process, and in the specific food industry, Vibrowest’s customers require the classification of ingredients in powder or granules and the filtration of liquids. One particular example is concerning the processing of the chocolate. Vibrowest vibrating sieves and tumbler screeners in this case are important in the classification of powders, check screening by removing oversize contamination and in the filtration of the liquid chocolate, in order to guarantee high quality standards of the final product.

Vibrowest is able to provide customized vibrating screens respecting the customer’s plant and requirements. Vibrowest staff, thanks to many years of experience in the sieving process, is able to offer you the best solution also through lab tests at its headquarters in Solaro (Milan).