Ultimo appuntamento dell’anno con i Webinar italiani di B&R

Ultimo appuntamento dell’anno con i Webinar italiani di B&R

CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta! Ultimo appuntamento dell’anno con i Webinar italiani di B&R

Il prossimo 3 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento di questo 2020 con gli Automation Talks di B&R dal titolo ‘CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta!’.

Durante il webinar – dedicato ai progettisti – verrà mostrato come ottenere la sincronia desiderata grazie alle informazioni di processo condivise con il kernel CNC/robotico.

Si vedrà come la logica di controllo di azionamenti, HMI, visione, sicurezza, etc., coesista sulla stessa CPU con quella dei CNC e dei robot, consentendo di realizzare una integrazione nativa delle funzionalità CNC/robot con funzionalità coupling master/slave.

Verrà inoltre spiegato come l’approccio integrato e software, oltre a permettere una riconfigurabilità da applicativo di tutte le parti della configurazione CNC/robot, consenta l’esecuzione di più canali CNC/robot sulla medesima CPU, permetta di impiegare indifferentemente diversi linguaggi di programmazione (G code, ST, linguaggio robot di terze parti) e renda il sistema completamente simulabile, sia in fase di sviluppo, sia in macchina.

In questo evento digitale si capirà poi come sfruttare l’architettura di controllo integrata per orchestrare CNC e robot, così come qualunque altro elemento in linea. Come configurare un sistema CNC o un robot interamente via software e sfruttare da subito la simulazione per ottimizzare tempi e costi di progettazione.

Come generare una traiettoria in sincrono nativo con le altre parti in movimento sulle macchine e in maniera deterministica.

Registrazione al webinar: CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta! – 3 dicembre alle ore 10:30

Gli Automation Talks torneranno nel 2021 con una nuova programmazione. Sul sito internet B&R è sempre possibile guardare le registrazioni video dei webinar che si sono già tenuti.