ProSweets Cologne 2021 lancia un nuovo tool per contatti e...

ProSweets Cologne 2021 lancia un nuovo tool per contatti e presentazione prodotti

Con Matchmaking 365+ maggiori funzioni per espositori, visitatori e rappresentanti dei media, per una comunicazione fieristica continua

Per entrare in contatto con potenziali partner di business ProSweets Cologne 2021 propone, oltre alla fiera fisica, un nuovo strumento online dedicato a espositori e operatori registrati e rappresentanti dei media. Con “Matchmaking 365+” gli espositori della fiera delle subforniture per prodotti dolciari e snack potranno contattare gli operatori anche al di fuori delle date di ProSweets Cologne 2021, che si svolgerà dal 31.01 al 03.02.2021, in tempo utile prima dell’apertura della fiera.

“Con Matchmaking 365+ compiamo un ulteriore passo in direzione di una fiera ibrida. Proprio in un periodo come questo è essenziale sostenere adeguatamente i nostri clienti e proporre loro soluzioni che offrano un chiaro valore aggiunto oltre alla fiera fisica, insieme a ulteriori opportunità di contatto, networking e scambio”, spiega Julia Kölsch, Director di ProSweets Cologne.

Rispetto alla precedente piattaforma di matchmaking la nuova versione 365+ ha in serbo per gli espositori un potenziamento della presentazione prodotti. Gli utenti potranno presentare i propri prodotti nello showroom espositori caricando immagini e testi e calamitare l’attenzione sulla propria azienda inserendo contenuti video. Le novità saranno messe in particolare evidenza con una presentazione mirata a potenziali clienti e rappresentanti dei media. Lo showroom espositori non si limiterà a ospitare contenuti, ma sarà possibile anche invitare sulla piattaforma i colleghi degli user che operano in azienda. In caso di un interesse concreto gli operatori registrati potranno così avere un contatto diretto. Le proposte di contatto elaborate sulla base degli interessi indicati dai partecipanti aiuteranno a selezionare nuovi contatti potenzialmente interessanti. Oltre alle modalità tradizionali la piattaforma consente ora di organizzare anche meeting virtuali in video, chat o audio. Con le funzioni di calendario online, ricerca mirata prodotti e meeting virtuali il Salone dedicato alle subforniture per prodotti dolciari e snack consente una preparazione ottimale della visita in fiera e un adeguato follow-up dei contatti raccolti.

Inoltre, Matchmaking 365+ mette a disposizione contenuti specifici riportati in comunicati, interviste e nel programma eventi della rassegna. Operatori e rappresentanti dei media potranno così informarsi sugli ultimi prodotti e sulle altre novità delle aziende prima, durante e dopo la fiera. L’accesso alla piattaforma digitale di matchmaking di ProSweets Cologne è a titolo gratuito per operatori registrati e rappresentanti dei media.

ProSweets Cologne 2021 offers new digital methods of establishing contacts and product presentation

With extended functions for exhibitors, visitors and media representatives, Matchmaking 365+ allows continuous trade fair communications

In addition to the physical event, ProSweets Cologne is offering a new online industry tool for registered exhibitors and trade visitors as well as for media representatives, which enables networking with potential business partners. Via “Matchmaking 365+” exhibitors of the supplier trade fair for sweets and snacks can thus also reach trade visitors in good time before the fair opens, regardless of the physical exhibition dates of ProSweets Cologne 2021 (31.01.-03.02.2021). “With Matchmaking 365+ we are taking the next step towards hybrid trade fairs. Especially in times like these it is essential that we offer our customers extensive support and solutions that in addition to the physical trade fair provide a clear added value and additional options of establishing contacts, networking and an exchange,” explained Julia Kölsch, Director of ProSweets Cologne.

In comparison to the former Matchmaking platform, the new version 365+ offers the exhibitors additional options regarding the product presentation. The users can present their products as photo and text information within the exhibitor showroom and increase the attention their company attracts by embedding video content. New products are especially highlighted here in order to present them to potential customers and media representatives in a targeted manner. In addition to contents, further company contacts are displayed in the exhibitor showroom, because user colleagues can be invited to join the platform. As such, the registered trade visitors are provided with specific points of contact at the companies according to their concrete needs. Contact proposals based on the stated interests of the participants support the process of finding and establishing new, interesting contacts. In addition to conventional forms of establishing contacts, the platform now also enables meetings per video, chat or audio. Due to functions like online appointment scheduling, the targeted product search or virtual meetings, the supplier trade fair for sweets and snacks enables an optimal preparation and follow-up of the trade fair visit.

Beyond this, Matchmaking 365+ makes industry-related content in the form of industry knowledge, interviews or also the contents of the trade fair event programme available. In this way, both trade visitors and media representatives can inform themselves about the latest products and further industry contents of the companies prior to, during and after the trade fair. Access to the digital Matchmaking platform of ProSweets Cologne will be granted to registered trade visitors and media representatives free of charge.