Portale clienti myNORD: la scorciatoia verso le soluzioni di azionamento ottimali

Portale clienti myNORD: la scorciatoia verso le soluzioni di azionamento ottimali

Efficiente, trasparente e disponibile 24/7 – con il portale clienti myNORD www.mynord.com i clienti possono configurare e ordinare soluzioni di azionamento online dal portafoglio standard di NORD DRIVESYSTEMS (riduttori, motori, elettronica di azionamento). Semplice, comodo e veloce: nel portale clienti di NORD DRIVESYSTEMS possono configurare le loro soluzioni di azionamento online, accedere alle offerte e ai dati CAD e visualizzare gli ordini.

Immagine: © Gorodenkoff | fotolia.com / Getriebebau NORD

I clienti vengono guidati passo a passo lungo il processo di ordinazione. Un´ampia gamma di funzioni di ricerca e classificazione (per es. per potenza del motore, velocità d´uscita o coppia d´uscita) facilita la selezione della tecnologia di azionamento ottimale. Grazie al controllo di fattibilità, il configuratore di prodotto del portale clienti myNORD mostra solo le opzioni che rispondono ai requisiti già inseriti. Si possono visualizzare spiegazioni delle caratteristiche di configurazione con simboli informativi. Sono altresì possibili la configurazione online e il controllo di conformità ATEX dei motoriduttori. Vi è anche l´opzione di configurazione della tecnologia di azionamento decentralizzata o degli inverter a quadro.

Configurare e ordinare soluzioni di azionamento online

Tutti i passi di configurazione vengono eseguiti su una singola schermata. Tutte le specifiche inserite e le caratteristiche ancora da selezionare sono chiaramente visualizzate in un box sul lato destro dello schermo e sono sempre in vista. Inoltre, per le soluzioni di azionamento configurate si possono generare modelli 3D, disegni di ingombro e disegni dimensionali. In più, i clienti possono scaricare semplicemente i i file CAD che sono stati creati e integrarli direttamente nei loro programmi CAD. Anche durante la configurazione, tutti i prezzi di acquisto sono visibili e al termine è possibile accedere a una offerta e avviare il processo d´ordinazione.

Tutti gli ordini, i progetti e la documentazione sono sempre in vista

Tutti gli ordini correnti e completati sono chiaramente elencati nel sistema di rintracciabilità ordini e possono essere facilmente filtratio e selezionati. L´ordine e lo stato di consegna possono sempre essere tracciati in tempo reale. Inoltre, i clienti registrati hanno la possibilità di salvare le loro configurazioni e utilizzarle per vari scopi. Fra l´altro, myNORD permette di implementare rapidamente nuove varianti dalla configurazione base.

Nella sezione documenti, è possibile scaricare la documentazione dei prodotti per lo specifico ordine in un´ampia varietà di lingue. I documenti comprendono i manuali d´uso e manutenzione o gli elenchi delle parti di ricambio. Essi possono essere scaricati o comodamente inoltrati come link.

La funzione team permette l´accesso congiunto a tutti i colleghi che nell´azienda si occupano di tecnologia degli azionamenti – non solo alle configurazioni, ma anche a tutti gli altri dati disponibili.

myNORD: Semplice. Comodo. Veloce.

La configurazione rapida e semplice, l´interfaccia e i menù intuitivi, l´accesso a una visione d´insieme di tutti i documenti rilevanti, il rapido tracciamento degli ordini e delle consegne in tempo reale e l´immediata generazione delle offerte – nel portale clienti myNORD i clienti possono trovare la soluzione di azionamento corretta quasi con un solo click. myNORD è disponibile 24/7 ed è la piattaforma personale per per interagire  con NORD.

Tutti i passi di configurazione vengono eseguiti su una singola pagina. I clienti possono sempre vedere le specifiche inserite e le caratteristiche che restano da selezionare.

http://www.mynord.comwww.nord.com

 


myNORD customer portal: The short route to optimum drive solutions

Efficient, transparent and available 24/7 – with the myNORD customer portal www.mynord.com customers can configure and order drive solutions online from the standard NORD DRIVESYSTEMS portfolio (gear units, motors, drive electronics). Simple, convenient and fast.Simple, convenient and fast: In the myNORD customer portal from NORD DRIVESYSTEMS customers can configure their drive solutions online, access offers and CAD data as well as viewing orders

Customers are guided through the order process step-by-step. A wide range of search and sorting functions (e.g. motor power, output speed, output torque) facilitate selection of the optimal drive technology. Thanks to the plausibility check, the product configurator in the myNORD customer portal only shows options which match the requirements that have already been entered. Explanations of the configuration features can be displayed with information symbols. Online configuration and conformity checking of ATEX geared motors is also possible. There is also the option of configuring decentralised drive technology or control cabinet inverters.

Configure and order drive solutions online

All configuration steps are carried out on a single screen. All of the specifications which have been entered as well as the features which are still to be selected are clearly displayed in a box at the right hand side of the screen and are always in view. In addition, 3D models, outline drawings and dimensioned drawings can be generated for the configured drive solutions. Furthermore, customers can simply download the CAD data which has been created and integrate it directly into their CAD program. Even during configuration, all purchase prices are visible and on completion an offer can be called up and the order process triggered.

All orders, projects and documentation are in view at all times

All current and completed orders are clearly listed in the order tracking tool and can be easily filtered and sorted. Order and delivery status can be tracked in real time at all times. In addition, registered customers have the option of saving their configurations and utilising them for various purposes. Among other things, myNORD enables rapid specification of new variants from the known basis.

In the document centre the product documentation for the specific order can be downloaded in a wide variety of languages. Documents include operating and maintenance manuals or spare parts lists. The documents can be downloaded or conveniently forwarded as a link.

The team function enables joint access by all colleagues involved with drive technology within the company – not only to the configurations, but also to all other available data.

myNORD: Simple. Convenient. Fast.

Quick and simple configuration, a user-friendly interface and intuitive menus, access to an overview of all relevant documents, rapid tracking of orders and consignments in real time as well as immediate generation of offers – in the myNORD customer portal customers can find the right drive solution almost with a single click. myNORD is available 24/7 and is the personal platform for cooperation with NORD.

All configuration steps are carried out on a single page. Customers can always see the specifications which have been entered and the features which are still to be selected.

http://www.mynord.comwww.nord.com