Partono i nuovi eventi digitali B&R targati #AutomationBreak

Partono i nuovi eventi digitali B&R targati #AutomationBreak

Un inedito format interessante e coinvolgente dedicato a clienti e potenziali clienti

B&R presenta il progetto #AutomationBreak, vere e proprie “chicche” tecnologiche riguardanti novità software e hardware proposte dall’azienda.

Si tratta di una serie di appuntamenti nata ispirandosi alla vita di tutti i giorni in ufficio, luogo di profonda collaborazione tra colleghi, in cui si risolvono dubbi e si condividono soluzioni.

Sempre più spesso, però, non si ha il tempo necessario per la formazione personale; eppure, serve essere sempre aggiornati in modo da rispondere alle necessità dei clienti che oggigiorno hanno a che fare con macchine e linee sempre più complesse dal punto di vista tecnologico. 

Quindi? Si usano anche le pause per ricevere quelle “chicche” tecnologiche che permettono di restare aggiornati sull’ampio portfolio che B&R offre. 

B&R ha per questo scelto di “condividere” le pause caffè tecnologiche che spesso avvengono tra forza vendita e area tecnica in modo da fare informazione, ma avvalendosi di un formato dinamico e veloce quanto una pausa e, perché no, anche in modo simpatico. 

L’ufficio è una seconda casa un po’ per tutti e per questo, davanti a un caffè, anche il più burbero dei tecnici accetta di fornire risposte alle innumerevoli domande poste dal commerciale, nonostante quest’ultimo di solito arrivi senza preavviso e tra una riunione e una visita dal cliente. 

I contenuti tecnici proposti durante gli #AutomationBreak verteranno sia sulle novità software sia hardware, in particolare il primo episodio “Allarmi e Ricette”, previsto per il prossimo 14 aprile alle ore 11:30, tratterà della modularità software per la gestione delle ricette e degli allarmi. Grazie ad alcuni componenti software specifici della mappTechnology verrà mostrato come può essere intuitivo gestire in modo modulare sia le ricette sia gli allarmi, dando una piccola anticipazione anche di come la diagnostica ormai sia completamente flessibile e basata su web.

Gli episodi saranno lanciati durante un live della durata di 30 minuti, la prima parte sarà dedicata al momento in cui verrà mostrato lo “sketch” tra commerciale e tecnico per lasciare poi spazio alle domande dei partecipanti a cui si darà risposta dal vivo.

Successivamente, si potrà rivedere l’episodio on demand sul sito web e sul canale YouTube aziendale, in alternativa sarà possibile riascoltarlo attraverso una serie di podcast che verranno pubblicati su Spotify.

Nella promozione degli #AutomationBreak, strategico sarà il supporto di LinkedIn; attraverso il profilo ufficiale di B&R verranno lanciati dei brevi ‘trailer’ in preparazione ai vari episodi con spoiler sia dei protagonisti sia dell’argomento. Cosa chiederà questa volta il commerciale? Come riuscirà a convincere il tecnico ottenendo la sua attenzione?

Registrazione all’evento #AutomationBreak: “Allarmi e Ricette” del 14 aprile alle ore 11:30.