L’esperienza di CRM Engineering nell’imbottigliamento

L’esperienza di CRM Engineering nell’imbottigliamento

L’azienda ha inserito in produzione degli articoli di complemento alle linee di imbottigliamento: i ribaltini o twist

crm-engineering-logo-tuv-150

L’azienda CRM Engineering è nata del 1985 e da allora ha maturato numerose esperienze nel settore del packaging specializzandosi nel campo dell’imbottigliamento.

Recentemente l’azienda ha inserito in produzione degli articoli di complemento alle linee di imbottigliamento: i ribaltini o twist.

Se si ha la necessità di ispezionare o marchiare il fondo dei contenitori, CRM Engineering ricorre ad un unico accessorio da applicare sulla linea di imbottigliamento, per ribaltare contenitori come barattoli, vasi, lattine, affinché possano agevolmente essere marchiati sul fondo o controllati in maniera approfondita.

Questo accessorio è il ribaltino, o twist, e ha un funzionamento molto semplice: viene posizionato sul nastro trasportatore e consente di ribaltare i prodotti che si accumulano sulla linea fino a 180°. Per un giro completo di 360° basta collocare due twist uno di seguito all’altro, distanziati o meno, secondo le proprie esigenze.

Le nuove tecnologie consentono di realizzare ribaltini anche in un unico pezzo: questi pezzi vengono applicati senza alcuna difficoltà su ogni tipologia di macchinario e hanno una lunga durata nel tempo.

Gli altri servizi offerti da tempo da CRM Engineering sono:

Attrezzature per cambi formato su tutta la linea: CRM Engineering è in grado di offrire al cliente un servizio completo di cambio formato su linee di imbottigliamento per la veicolazione dei contenitori; partendo dalla sciacquatrice sino all’etichettatrice (colla a freddo o colla a caldo), garantendo qualità e costi contenuti.

Attrezzature a disegno per etichettatrici colla a freddo e colla a caldo.

Componenti vari per imbottigliamento, confezionamento, imballaggio. 

Rilievi dimensionali: Con un campione del formato e qualche ora di rilievi sulle vostre linee, CRM Engineering può fornire un completo upgrade della linea di imbottigliamento.

Prototipazione campionature in 3D.

Servizio post-vendita: Il cliente potrà ottenere, oltre che il prodotto finito, tutta la documentazione tecnica necessaria al post-vendita/ufficio ricambi. Infatti, CRM Engineering conserva nei propri database la ‘storia’ di ogni singolo componente realizzato.

DSC_1036

CRM Engineering experience in bottling

The company has recently added some ancillary items to its bottling lines: tilters or twists

Since its foundation in 1985, CRM Engineering has gained remarkable experience in the packaging industry and specialized in the bottling sector.

The company has recently added some ancillary items to its bottling lines: tilters or twists.

When you need to perform inspection or mark the bottom of containers, CRM Engineering will apply one single piece of equipment to the bottling line, in order to overturn containers such as cans and jars, so that they can be easily marked on the bottom or controlled accurately.

The tilter, or twist, is a piece of equipment placed on a conveyor belt that enables to overturn at 180° the products on the line. To perform a complete revolution, you just need to place two twists one after the other, spaced upon your requirements.

New technologies enable to build tilters in one single piece: these pieces are easily applied in any machinery and deliver extended life.

CRM Engineering also offers the following services:

Equipment for change of format for all bottling line. CRM Engineering can offer its customers an all-round service inclusive of change of format for bottling lines in order to handle containers; starting from rinsing machine right through labelling machines (cold glue and hot-melt), the company guarantees quality and inexpensive costs;

Customized equipment for cold glue and hot melt labellers;

Bottling, packaging and packing components;

Reverse Engineering. With a sample of the format and a few hours of study on your lines, CRM Engineering can provide a complete upgrade of the bottling line;

Prototyping 3D samples.

After-sales assistance. The after-sales/spare parts office will provide the customer not only with the finished product, but also with all the necessary technical information; in fact, CRM Engineering saves on its database the “history” of every single component it produces.