IDMA e VICTAM, collaborazione gigantesca per l’industria del grano e dei mangimi

IDMA e VICTAM, collaborazione gigantesca per l’industria del grano e dei mangimi

Parantez Fair, organizzatore di IDMA – uno dei marchi internazionali della Turchia – e Victam International dei Paesi Bassi uniranno le forze per IDMA and VICTAM EMEA, fiera che si terrà a Istanbul, dall’11 al 13 Marzo 2021

Parantez Fair, con sede in Turchia, nota per le rinomate fiere internazionali per l’industria di cereali e mangimi che sa organizzare, e Victam International B.V. con sede nei Paesi Bassi, hanno unito le forze per IDMA – salone internazionale dedicato all’industria molitoria, della pasta, e dei biscotti, che si tiene ogni due anni a Istanbul.

IDMA che si terrà a Istanbul per la nona volta l’11-13 marzo 2021 sarà organizzata sotto il nome di IDMA and VICTAM EMEA unendo l’esperienza di due grandi aziende.

Una piattaforma forte

Le due aziende che si presentano con il motto “Evento internazionale dell’industria del grano e dei mangimi” mirano a creare con questa cooperazione un significativo valore aggiunto, riunendo tutti i componenti dei settori grano, mangimi e legumi in una piattaforma più forte e più ampia sotto un unico tetto, quello di IDMA e VICTAM EMEA. La cooperazione Parantez & Victam fornirà grande convenienza sia agli espositori che ai visitatori e vantaggi significativi nelle attività di marketing, vendita e operative. Contribuirà inoltre a una crescita più rapida delle imprese sui mercati internazionali.

L’evento più forte e più grande

Grazie a questa cooperazione Victam International, che organizza i più grandi eventi del settore della trasformazione dei mangimi animali in varie località del mondo, rafforzerà la sua presenza in Europa, Medio Oriente e Africa.

Sebas Van den Ende, General Manager di VICTAM International BV, sottolinea che entrambe le parti che firmano l’accordo mirano ad avere l’evento più forte e più grande della regione. Van den Ende continua dicendo:

“Questa cooperazione darà a Victam accesso alla regione e a IDMA un percorso strategico per rispondere alla crescente concorrenza. Questa cooperazione, che adotta una strategia win-win, può creare una sinergia nelle vendite, nel marketing e nelle operazioni diventando così una risposta proattiva per le aziende che desiderano entrare nella regione. L’obiettivo della cooperazione è quello di una cooperazione a lungo termine a beneficio per entrambe le parti”.

Cooperation  per un futuro migliore

Parantez International Fair, l’organizzatore di IDMA Exhibition, nota per il suo successo internazionale, mira a sviluppare una nuova sinergia attraverso questa nuova partnership incentrata sulla crescita nel settore. La signora Zübeyde Kavraz, Presidente dell’azienda, sottolinea che questa cooperazione aprirà nuovi orizzonti sia per l’industria che per l’IDMA.

Sottolineando l’importanza della partnership per rafforzare il settore, Kavraz ha dichiarato “Viviamo in un periodo in cui la sicurezza alimentare e la produzione sostenibile sono all’avanguardia. Pertanto, lo sviluppo e il rafforzamento dei settori cereali, mangimi e legumi di cui Parantez e Victam fanno parte, sono estremamente importanti in termini di garantire la sicurezza alimentare e la produzione sostenibile nel mondo. Perché i cereali e gli alimenti a base di legumi e i prodotti per animali continuano a costituire le più importanti fonti alimentari di esseri umani. Più di 600 milioni di tonnellate di grano e mais vengono macinate ogni anno, e la farina ottenuta viene consumata come tagliatelle, pane, pasta, ecc. Le tecnologie globali della lavorazione del grano ammontavano nel 2018 a 4,2 miliardi di dollari. Secondo recenti ricerche di mercato, il settore raggiungerà i 6 miliardi di euro entro il 2025. Grazie a questa cooperazione, a Istanbul esporremo le tecnologie dei mercati dei mangimi composti e dei cereali, di cui i volumi commerciali annuali sono rispettivamente di 500 miliardi di dollari e 165 miliardi di dollari secondo l’International Feed Industry Federation (IFIF)”.

Inoltre, il mondo sta attraversando un periodo economico difficile. Le aziende stanno ponendo particolare enfasi sull’utilizzo dei loro budget per le attività di promozione e marketing su piattaforme molto più efficienti e per buone ragioni. Noi abbiamo deciso di unire la nostra competenza e la nostra forza per contribuire al nostro settore in questo senso. Questa cooperazione impedirà ai nostri partecipanti e visitatori di essere divisi tra eventi più piccoli organizzati in diversi punti e offrirà loro l’opportunità di essere assieme in un’unica e più efficiente piattaforma. Questo significa grande comodità e risparmio per le aziende in termini di attività operative e darà loro una rete di marketing molto più forte ed estesa.

Si prevede che nel prossimo periodo la domanda di farina e di prodotti da forno aumenti, soprattutto nelle regioni con tassi di crescita della popolazione più elevati. A questo punto, le regioni più importanti sono; Africa subsahariana, Medio Oriente e Nord Africa insieme al Sud-Est asiatico.

Essendo uno dei principali centri dell’industria delle tecnologie per la lavorazione del grano e vicina ai Paesi mediorientali e africani dove si prevede una crescita della domanda di farina, la Turchia offre agli espositori un vantaggio strategico.

IDMA ha ricevuto il sostegno di associazioni nazionali del settore molitorio di 40 paesi. Inoltre, l’Associazione turco-olandese dà un forte sostegno a questa cooperazione.

Associazioni che parteciperanno al Press Launch:

  • Edip AKTAŞ, Presidente dell’Associazione Turco-Olandese
  • Erhan ÖZMEN, Presidente Onorario dell’Associazione Industriale Sudorientale della Farina (GUSAD)
  • Mesut ÇAKMAK, Presidente dell’Associazione Industriale Sudorientale della Farina (GUSAD)
  • Ali İhsan ÖZKAŞIKÇI, Presidente dell’Associazione Industriale della Farina dell’Anatolia (AUSD)
  • Bekir BAĞIŞ, Presidente dell’Associazione Industriali della Farina di Çukurova
  • Ahmet Ergin OKANDENİZ, Presidente dell’Associazione Industriale della Farina di Marmara (MBUSD)
  • Dr. Mustafa BAYRAM, Presidente dell’Associazione delle Tecnologie di Lavorazione Cereali e Legumi, Sistemi di Stoccaggio e Analisi (TABADER)
  • Şükrü KARABOĞA, Vicepresidente dell’Associazione Industriale della Pasta della Turchia (TMSD)
  • Suat ÖZTÜRK, Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Unione Industriale Turca Mangimi

Parantez International Fair e IDMA Exhibition

Parantez International Fairs, che ha iniziato la sua attività nel 2000, organizza dal 2005 IDMA – fiera internazionale dedicata ai macchinari per la lavorazione di farina, mangimi, semola, riso, grano, bulghur e tecnologie per legumi, pasta e biscotti.

IDMA, che è la prima e unica fiera tecnologica internazionale del suo settore ed è organizzata ogni due anni per promuovere le innovazioni nel settore molitorio, da 15 anni riunisce a Istanbul i rappresentanti del settore della lavorazione di grano e legumi.

Victam Corporation

Victam Corporation è l’organizzazione dietro gli eventi VICTAM, che si tengono a Colonia e Bangkok. Queste sono le principali fiere e conferenze internazionali del mondo per l’industria dei mangimi e per la trasformazione dei cereali.


IDMA and VICTAM, a giant cooperation for grain and feed industry

Parantez Fair, the organizer of IDMA – one of the international brands of Turkey – and Victam International of the Netherlands will join their forces and hold IDMA and VICTAM EMEA exhibition in 2021, 11-13 March in Istanbul

Turkey-based Parantez International Fair, known for the successful international grain and feed milling exhibitions it has organized, and Netherlands-based Victam International B.V. joined forces for IDMA – International Flour, Feed, Semolina, Rice, Corn, Bulgur Milling Machines and Pulses, Pasta, Biscuit Technologies Exhibition held in Istanbul every two years.

IDMA Exhibition which will be held in Istanbul for the 9th time on 11-13 March 2021 will be organized under the name IDMA and VICTAM EMEA in the forthcoming process with the expertise of the two giant companies.

A strong platform

The two companies which set out with the motto “International event of the grain and feed milling industry” aim to create a significant added value with this cooperation by bringing together all the components of the grain, feed and pulses sectors on a stronger and more extensive platform under the roof of IDMA AND VICTAM EMEA. Parantez & Victam cooperation will provide both exhibitors and visitors with great convenience and significant advantages in marketing, sales, and operational activities. It will also contribute to the faster growth of companies in international markets.

The most powerful and largest event

Victam International, which organizes the biggest events of the animal feed processing sector in various locations of the world, will strengthen its presence in Europe, the Middle East, and Africa with this cooperation.

Mr. Sebas Van den Ende, General Manager of VICTAM International BV, points out that both parties signing the agreement are aiming to have the strongest and largest event in the region. Mr. Van den Ende continues his speech as follows: “This cooperation provides an entry into the region for Victam and a strategic path for IDMA to respond to growing competition. This cooperation, which adopts a win-win strategy, may create a synergy in sales, marketing, and operations and may be a proactive answer for companies wishing to enter the region. The cooperation aims to a long-term cooperation for the benefit of both parties.”

Cooperatıon for a better future

Parantez International Fair, the organizer of IDMA Exhibition which is notable for its international success, aims to develop a new synergy with the new partnership focusing on growth in the sector. Mrs. Zübeyde Kavraz, Chairwoman of the company, emphasizes that this cooperation will open up new horizons for both the industry and IDMA.

Pointing out to the significance of partnership for strengthening the sector, Mrs. Kavraz said the following: “We live in a period where food safety and sustainable production are at the forefront. Therefore, the development and strengthening of cereal, feed and pulses sectors of which Parantez and Victam are a part of, are extremely important in terms of ensuring food safety and sustainable production in the world. Because cereal and pulse-based foods and animal products continue to constitute the most basic food sources of human beings. More than 600 million tons of wheat and corn are milled annually, and the flour obtained from them is consumed as for noodles, bread, pasta, etc. The volume of global grain processing technologies was $ 4.2 billion in 2018. According to recent market researches, the sector will reach $ 6 billion by 2025.

Thanks to this cooperation, in Istanbul we will exhibit the technologies of the compound feed and grain markets, of which annual trade volumes are $ 500 billion and $165 billion respectively according to the International Feed Industry Federation (IFIF).”

In addition, the world is going through a tough economic period. Companies are placing special emphasis on using the budgets they allocate for promotion and marketing activities on much more efficient platforms and for a good reason. And we have decided to bring our expertise and strength together in order to contribute to our sector in this regard. This cooperation will prevent our participants and visitors from being divided into smaller events organized at different points and provide them with an opportunity to come together on a more efficient platform. This means a great deal of convenience and savings for companies in terms of operational activities and a much stronger and extensive marketing network.

Demand for flour and bakery products is expected to increase in the forthcoming period, especially in regions with higher population growth rates. At this point, the most important regions are; Sub-Saharan Africa, the Middle East and North Africa along with Southeast Asia. Because Turkey is one of the main centers of grain processing technologies industry and it is close to Middle Eastern and African countries where flour demand is expected to grow, so this provides Istanbul strategical advantage in terms of milling exhibition.

IDMA exhibition has received the support of national milling associations of 40 countries. Besides, Turkish-Netherlands Friendship Association gives strong support in the formation of this cooperation.

Associations to participate in Press Launch:

  • Edip AKTAŞ, Chairman of Turkish Netherlands Friendship Association (TÜHOD)
  • Erhan ÖZMEN, Honorary President of Southeastern Flour Industrialists’ Association (GUSAD)
  • Mesut ÇAKMAK, Chairman of Southeastern Flour Industrialists’ Association (GUSAD)
  • Ali İhsan ÖZKAŞIKÇI, Chairman of Anatolian Flour Industrialists’ Association (AUSD)
  • Bekir BAĞIŞ, Chairman of Çukurova Flour Industrialists’ Association (ÇUSD)
  • Ahmet Ergin OKANDENİZ, Chairman of Marmara Flour Industrialists’ Association (MBUSD)
  • Dr. Mustafa BAYRAM, Chairman of the Association of Cereals and Pulses Processing Technologies, Storage and Analysis Systems (TABADER)
  • Şükrü KARABOĞA, Deputy Chairman of Pasta Industrialists’ Association of Turkey (TMSD)
  • Suat ÖZTÜRK, Board Member of Turkish Feed Industrialists’ Union (TÜRKİYEM-BİR)

 

Parantez International Fair and IDMA Exhibition

Parantez International Fairs, which started its activities in 2000, has been organizing IDMA – international flour, feed, semolina, rice, corn, bulgur milling machines and pulses, pasta, biscuit technologies exhibition since 2005.

IDMA, which is the first and only international technology exhibition of its sector and is organized every other year in order to announce the innovations in the milling sector to the world, has been bringing together the representatives of grain and pulses processing sector in Istanbul for 15 years.

Victam Corporation

The Victam Corporation is the organization behind the VICTAM events, held in Cologne and Bangkok. These are the worlds’ leading international exhibitions and conferences for the animal feed and grain processing industries.

http://idmavictam.com/