Giuntini: dedizione e passione, la chiave del successo per Giuntini

Giuntini: dedizione e passione, la chiave del successo per Giuntini

Schermata 2018-04-12 alle 11.20.01Il 2017 conferma il successo Giuntini nel mercato italiano del pet food. L’impegno prosegue, perché si prevede un 2018 ancora più intenso e ricco di novità

Anche nel 2017 Giuntini si è attestata quale prima azienda italiana produttrice di pet food completo e di fuoripasto, realtà di spicco del settore e modello di organizzazione in Italia. Questo grazie ai progressi continui in Ricerca e Sviluppo e all’esclusiva e moderna visione imprenditoriale che crede e investe nei talenti di tutta la filiera.

Nello stabilimento produttivo di Città di Castello dove ha sede Giuntini, nel 2017 è stato inaugurato un evoluto e sofisticato reparto carni fresche, indispensabile ormai per soddisfare le crescenti richieste del mercato di prodotti con ingredienti freschi.

 Controllo qualità in ogni fase produttiva

Con l’obiettivo di offrire solo alimenti e snack di primissima qualità, verifiche e accertamenti non si concludono nella fase di approvvigionamento delle materie prime, che prevede accurati controlli e valutazioni. Questi proseguono invece, con dedizione e passione, durante tutta la produzione e fino alla distribuzione nei punti vendita.

Il risultato? È su tutti gli scaffali. Formulazioni sane e gustose per cani e gatti che soddisfano appieno tutti i consumatori, perfino i pet e pet owner più esigenti. 

Nel 2017 nel canale specializzato è stata introdotta con successo la linea superpremium ItalianWay, nata dalla collaborazione tra Giuntini e la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e che con i suoi sapori mediterranei ha conquistato il palato degli amici animali, nel rispetto della loro salute e del loro benessere. 

Ciò che maggiormente caratterizza ItalianWay è la Ricetta della Vita, formula che abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%). 

Giuntini-(6)Nel canale grocery sono state vincenti anche le altre linee di alimenti secchi e di snack, come Crancy e Byrba, prodotte da Giuntini negli stabilimenti di Città di Castello secondo i principali trend del mercato: con materie prime fresche e disidratate, oppure senza cereali e sempre studiate in base alle diverse necessità dei pet secondo la taglia, le intolleranze, lo stile di vita. 

Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Inoltre, l’azienda umbra è da sempre cruelty free: ciascun alimento è prodotto nel rispetto di tutti i pet e a garanzia della loro salute e del loro benessere. 

Tutte queste attenzioni hanno contribuito a ottenere completa fiducia dei proprietari, ma soprattutto piena soddisfazione da parte degli amici animali. 

Il boom degli snack: arriva Crancy Fresh Stick

Dopo aver introdotto in GDO le linee dei fuori pasto a marchio Crancy – I love dog e I love Cat,  Puffy Dog e Puffy Cat, che negli ultimi anni hanno conquistato gli scaffali dei rivenditori sia in Italia che all’estero, in occasione della Fiera Marca 2018 a Bologna, Giuntini ha lanciato i nuovissimi snack Crancy Fresh Stick disponibili in diversi gusti con percentuali altissime di carne o pesce freschissimi. 

Crancy Fresh Stick al pollo contiene ad esempio l’86% di carni, di cui fresche al 78%. Crancy Fresh Stick al salmone per gatti contiene il 16% di salmone, di cui il 10% fresco.

Crancy Fresh Stick è senza cereali e senza aromi o coloranti. 

Per soddisfare tutti i palati e accontentare anche i mici, spesso più esigenti, Crancy Fresh Stick è disponibile in tanti gusti differenti: vitello, tacchino, pollo, pollo e tacchino, manzo, fegato e salmone. 

Comunicazione e pubblicità: anche sui Social 

Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo degli alimenti e degli snack Giuntini per cani e gatti la rotazione sullo scaffale è sempre assicurata. Il potenziale di vendita è decisamente molto elevato. Il sell out è garantito, anche perché da sempre Giuntini investe in maniera consistente in comunicazione e pubblicità. 

Nel 2018 sono previsti inoltre eventi in-store rivolti al consumatore; sponsorizzazioni di iniziative benefiche e di progetti locali inerenti il mondo dei pet. Anche nel 2018 Giuntini parteciperà come sponsor a manifestazioni o gare cinofile; darà il patrocinio a conferenze e dibattiti per sensibilizzare sull’attenzione e la cura degli animali.

Per essere sempre aggiornati sulle novità dell’azienda è possibile visitare il sito www.giuntinipet.it oppure la pagina Facebook Giuntini-Conagit Spa in cui ciascun utente può interagire direttamente con l’azienda e trovare in tempo reale news, consigli, risposte ai quesiti principali sulla nutrizione dei quattro zampe. 

Le attività di marketing di Giuntini nel 2018 comprendono infine numerose iniziative rivolte al trade, come la presenza a Fiere B2B internazionali quali Marca, PLMA e Interzoo a Norimberga.

Il gatto esigente esige ItalianWay

“Il gatto è il più gentile degli scettici”, scriveva Jules Lemaitre. Una frase che sintetizza bene un’indole sfuggente, un carattere che – nonostante secoli trascorsi insieme all’uomo – stiamo ancora imparando a conoscere. Lo “scetticismo” del gatto è legato alla sua natura indipendente e al tempo stesso esigente, specialmente se parliamo di alimentazione. 

Ogni gatto ha abitudini, bisogni e richieste diverse. Oggi, per i più esigenti tra gli “scettici”, c’è ItalianWay.  

Questa linea, concepita come la versione “animale” della nostra passione per la buona cucina, risponde a precisi requisiti nutrizionali. Merito de La Ricetta della Vita, ideata da un team di ricercatori universitari e brevettata dall’italiana Giuntini attraverso un connubio d’ingredienti equilibrati e mediterranei. 

Tra le proposte segnaliamo ItalianWay Sensitive Anatra: come è chiaro dal nome, è studiata ad hoc per accontentare i palati più sensibili e raffinati. Un sapore intenso, garantito dalla presenza di un’unica fonte proteica animale, l’anatra, molto apprezzata dai nostri amici per l’aroma inconfondibile. 

Disponibile in versione wet e dry, ItalianWay Sensitive Anatra è naturalmente grain free e ricco di acidi grassi insaturi Omega 3 e Omega 6, ideali per contribuire a mantenere la pelle sana e il pelo lucido. 

A completare la formula ci sono gli ingredienti de La Ricetta della Vita: il pomodoro, ottimo per tenerlo libero dai radicali liberi; e l’olio di rosmarino, un buon antiossidante che favorisce una buona digestione. I gatti, si sa, vanno ghiotti del cibo umido, e nella ricetta wet, concepita per i soggetti adulti, ritroviamo tutti questi contenuti nutrizionali con l’aggiunta di aglio e origano, che insieme supportano le sue difese immunitarie. 

I gatti proprio per il loro essere esigenti hanno bisogno di variare la propria alimentazione, e in fatto di varietà ItalianWay si conferma gamma eclettica e qualitativa: dall’equilibrio dei sapori preparati per i cuccioli, come pollo e tacchino, a classici intramontabili come pollo e riso, fino ai pasti specifici per i gatti sterilizzati, come salmone e aringhe sterilized, in ogni ricetta c’è quel tocco di cura, attenzione e conoscenza delle loro abitudini, unita al “saper fare” tipico di noi italiani. 

Il risultato è molto più di una linea: è la dedica di un’azienda, Giuntini, che da sempre guarda al benessere e alla felicità di clienti esigenti di natura, come i gatti.

Dedication and  passion are the key  to Giuntini’s success 

2017 confirms Giuntini’s success in the Italian pet food market. The commitment continues, because 2018 is expected to be even more intense and full of novelties

In 2017, Giuntini set itself as the first Italian company, producing complete pet food and snacks. It is a leading company in the sector and an organization model in Italy. This is due to continuous Research and Development progress and to the innovative and modern entrepreneurial vision that gives value and invests in the talents of the entire supply chain.

In the production site of Città di Castello, where Giuntini is based, an advanced and sophisticated department of fresh meat was inaugurated in 2017, essential to meet the growing market demands for products with fresh ingredients.

Quality control in every production phase

The aim of offering only top-quality food and snacks leads the company to continue tests and assessments even after the supply of raw materials, which provides for accurate checks and evaluations, continuing with dedication and passion, throughout the production and up to distribution in the points of sale.

The result? It is on all the shelves. Healthy and tasty formulas for dogs and cats that fully satisfy all consumers, even the most demanding pets and pets owners. 

In 2017, the ItalianWay superpremium line was successfully introduced in the market. The product, born from the collaboration between Giuntini and the Department of Veterinary Medicine University of Perugia has conquered the palate of dog and cats with its Mediterranean flavours, respecting their health and their well-being.

What most characterizes ItalianWay is Ricetta della Vita, a formula that combines the antioxidant, antiseptic and digestive principles of oils (rosemary, olive and oregano) with the benefits of tomato (an ally against free radicals) and garlic powder (a natural support of the circulatory system and effective vermifuge). Without forgetting the freshness of meat (40%) and fish (30%).

In the grocery channel, other lines of dry food and snacks are successful, such as Crancy and Byrba, produced by Giuntini in the factories of Città di Castello, according to market trends: using on one hand fresh and dehydrated raw materials, on the other one without cereals and studied in basing on pet’s different needs, according to size, intolerance, lifestyle.

Giuntini does not use any artificial colours or GMOs but offers taste anyway. Furthermore, the company is also cruelty free: each product is produced respecting animals and guaranteeing their health and well-being.

All these attentions have contributed to ensure trust of the owners, but above all appreciation from pets.

The snacks boom: Crancy Fresh Stick 

After introducing in the large-scale retail trade, the snacks lines – I love dog and I love Cat, Puffy Dog and Puffy Cat – of the Crancy brand, which in recent years have hit the shelves of retailers both in Italy and abroad, at the trade fair Marca 2018 in Bologna, Giuntini launched the brand new Crancy Fresh Stick, snacks available in different flavours with very high percentages of fresh meat or fish.

Crancy Fresh Stick with chicken contains, for example, 86% of meat, of which 78% fresh. Crancy Fresh Stick with salmon, for cats, contains 16% of salmon, of which 10% fresh.

Crancy Fresh Stick is without cereals and without flavourings or dyes.

Crancy Fresh Stick is available in many different flavours such as: veal, turkey, chicken, chicken and turkey, beef, liver and salmon, to satisfy all the palate, even cats that sometimes are more demanding.

Communication and advertising: also on Social media

Thanks to the excellent price-performance the turnover on the shelves of Giuntini’s food and snacks it is always guaranteed and the sales potential is very high. The sell-out is guaranteed, also because Giuntini has always invested heavily in communication and advertising.

In 2018, in-store events for consumers are already scheduled. Sponsorships of charity initiatives and local projects related to the pet world. In 2018, Giuntini will also be sponsor of events and dog shows; in addition to this, the company will also support conferences and debates to raise awareness on the attention and care for animals.

To keep up-to-date on the company’s news, visit www.giuntinipet.it or the Giuntini-Conagit Spa Facebook page where each user can interact directly with the company finding news, advices and answers to questions on the nutrition of the four legs in real time.

Finally, the marketing activities of Giuntini in 2018 includes numerous initiatives aimed at the trade, such as the presence at international B2B Fairs such as Marca, PLMA and Interzoo in Nuremberg.

Demanding cats demand ItalianWay

“The cat is the kindest sceptic,” wrote Jules Lemaitre. A phrase that sums up well an elusive nature, a character that – despite centuries spent with man – we are still learning to know. The “scepticism” of the cat is linked to its independent nature and at the same time demanding, especially if we talk about nutrition.

Each cat has different habits, needs and demands. Today, for the most demanding among the “sceptics”, there is ItalianWay.

This line, conceived as the “animal” version of our passion for good food, responds to precise nutritional requirements. Merit of La Ricetta della Vita, conceived by a team of university researchers and patented by the Italian company Giuntini through a combination of balanced and Mediterranean ingredients.

Among the proposals it is worth pointing out ItalianWay Sensitive Anatra: the name itself suggests that it is purposely studied to satisfy the most sensitive and refined palates. An intense flavour, guaranteed by the presence of a single animal protein source, duck, much appreciated by our four-legged friends for the unmistakable aroma.

Available in wet and dry version, ItalianWay Sensitive Anatra is naturally grain-free and rich in unsaturated fatty acids Omega 3 and Omega 6, ideal to help maintain healthy skin and shiny hair.

To complete the formula there are the ingredients of La Ricetta della Vita: tomato, excellent to keep pets free from free radicals; and rosemary oil, a good antioxidant that promotes good digestion. Cats, as we know, are fond of moist food, and in the wet recipe, conceived for adults, we find all these nutritional contents with the addition of garlic and oregano, which together support its immune defences.

Cats need to change their diet, for they are very demanding, and in terms of varieties ItalianWay, is eclectic and qualitative: from the balance of flavours prepared for puppies, such as chicken and turkey, to timeless classics like chicken and rice, to specific meals for sterilized cats, such as salmon and herring sterilized, in every recipe is prepared focusing on care, attention and knowledge of their habits, combined with the “know-how” typical of Italians.

The result is much more than a line: it is the dedication of a company, Giuntini, that has always looked to the wellbeing and happiness of customers demanding by nature, as cats are.