Faravelli: eccellenza nella comunicazione integrata e olistica

Faravelli: eccellenza nella comunicazione integrata e olistica

“The Best ingredients campaign” di Faravelli riceve tre premi per la comunicazione btob

The Best ingredients campaign”, la campagna di rebranding di Faravelli “on air” lanciata nel 2018, è stata recentemente premiata con tre importanti riconoscimenti per la comunicazione business to business.

I primi due riconoscimenti sono stati consegnati nella serata del 20 maggio alla Cerimonia di Premiazione Finale della 13a edizione degli NC Awards 2019 tenutasi presso la bella cornice del Teatro Elfo Puccini a Milano.

Durante la serata la campagna ha ricevuto due premi:

• Secondo classificato per la categoria migliore campagna olistica BtoB

• Terzo classificato per la migliore campagna tradizionale B2B

“The Best ingredients campaign” è arrivata alla serata di premiazione finale dopo essere entrata tra i 37 finalisti selezionati su 189 progetti iscritti e andati on air tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2018.

Gli NC Awards sono organizzati da ADC Group e da 13 anni premiano l’eccellenza nella comunicazione integrata e olistica. La giura di quest’anno era composta da 39 professionisti del mondo dei media e della comunicazione, guidati dal presidente di giuria Chiara Occulti, SVP Brand and Communication Manager di Luxottica.

A questi due riconoscimenti se n’è aggiunto un terzo, non meno importante e apprezzato, attribuito all’azienda il 24 maggio, presso l’Auditorium dell’Università IULM di Milano, nell’ambito della prima edizione dei “BtoB Marketing Awards”.

Davanti ad una platea di oltre 400 marketer, Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager di Faravelli, è salita sul palco per presentare “The Best ingredients campaign” e ritirare il premio “Best in content strategy”.

I “BtoB Marketing Awards” sono stati istituiti da Business International, in collaborazione con Cribis, AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell’ambito del BtoB Marketing Forum, e premiano le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB.

“Siamo molto contenti e orgogliosi per i premi ricevuti per la nostra “The Best ingredients campaign”, una campagna business to business che ha il pregio di essere internazionale e di rivolgersi ad un pubblico di professionisti – responsabili acquisti e R&D di aziende dei settori food, nutra, cosmetico, pharma, industriale e pet food – con un registro che fa leva sulle emozioni, utilizzando un formato creativo immediatamente riconoscibile e di forte impatto cromatico e visivo, che mette al centro di tutto il brand Faravelli”.

Sviluppata con la direzione creativa di Puzzle – Agenzia di Comunicazione di Milano, “The Best ingredients campaign” è declinata su stampa, digital e social e pianificata sulle principali testate e siti di riferimento per i settori che l’azienda serve, a livello nazionale e internazionale.

Per info: silvia.ditommaso@faravelli.it

The best integrated and holistic communication

Faravelli’s “The Best ingredients campaign” gets three awards for btob communication

In May 2019 “The Best ingredients campaign”, the rebranding campaign launched by Faravelli in 2018, won three important awards for business to business communication.

The company received the first two awards at the NC Awards Night, which took place on May 20, 2019 at the Teatro Elfo Puccini in Milano.

It was an incredible night celebrating the best Italian communication campaigns, during which Faravelli had the honour to be called on stage to receive two awards “The Best ingredients campaign”, which ranked to

– Second best BtoB holistic campaign

– Third best traditional B2B campaign

The company was called to participate in the NC Awards Night, as The Best ingredients campaign had been included in the shortlist of 37 finalists out of 189 participating projects, all of which had gone on air between January 1, 2018 until December 31st, 2018.

The 23th edition of the NC Awards are organized by ADC Group and aim at awarding the best integrated and holistic B2C and BtoB Italian campaigns.

Besides getting the two NC Awards, just a couple of days later Faravelli also received the “Best in content strategy” Award during the first edition of the “BtoB Marketing Awards”.

The event took place in the frame of the BtoB Marketing forum, hold on May 23 at the Auditorium of the IULM University. It aimed at celebrating the companies that in the past two years implemented the most innovative projects in business-to-business communication.

The B2B Marketing Awards are an idea of Business International, in collaboration with Cribis and AISM, the Italian Association for Marketing.

“We are really very happy for the three important awards we got! They are a recognition of our work and efforts to create an integrated image and identity of our brand”

Created with the art direction of Puzzle Agenzia di Comunicazione, “The Best ingredients campaign” was developed on paper, digital and social networks and planned on the major industry media, both at Italian and global level.

For info: silvia.ditommaso@faravelli.it