Eco-packaging: le soluzioni intelligenti di CRM Engineering

Eco-packaging: le soluzioni intelligenti di CRM Engineering

La sostenibilità ambientale passa dalle linee di produzione attraverso i contenitori riciclabili

Le soluzioni tecnologiche davvero efficaci, per essere tali, devono portare risposte concrete sul mercato e garantire un alto livello di flessibilità. Vince chi viene incontro alle differenti esigenze manifatturiere dei clienti e ne ottimizza le linee di produzione. CRM Engineering, azienda parte del gruppo P.E. Labellers, segue questo approccio da trentacinque anni, con una crescita che non accenna a fermarsi.

La sostenibilità ambientale rappresenta oggi un trend più che mai tangibile, un orientamento di mercato che sta influenzando il modo di fare produzione delle aziende di tutto il mondo.

Le realtà manifatturiere che producono prodotti di largo consumo sono tra le più sensibili al tema ecologico e le prime a volersi dotare di processi produttivi che puntino in questa direzione.

I contenitori riciclabili, come vetro e lattine, stanno diventando elementi indispensabili per conferire valore e imprimere il DNA green ai prodotti stessi.

CRM da anni si è conquistata la fiducia di moltissime aziende del settore, fornendo importanti servizi di complemento alle line di produzione. Un esempio è rappresentato dai twist, strumenti indispensabili per ispezioni, sciacquatura, controlli e marcatura dei contenitori riciclabili.

“La maggior parte dei costruttori di impianti si avvale dei nostri prodotti grazie agli standard che abbiamo raggiunto – ci raccontano Franco e Omar Cisamolo, rispettivamente AD e Direttore di Produzione. Si tratta di soluzioni realizzate con materiali di alta qualità, che si dimostrano durevoli nel tempo, molto funzionali, facilmente ispezionabili e semplicissimi da installare senza l’utilizzo di particolari utensili. Un mix di caratteristiche eccellenti a cui i costruttori non rinunciano più”.

Quando chiediamo a Franco e Omar Cisamolo quali sono i maggiori risultati che CRM ha conquistato negli anni, la risposta arriva immediata. La soddisfazione dei clienti. La capacità di aiutarli a sviluppare al meglio il proprio business, grazie a soluzioni guidate dall’innovation technology e ispirate al concetto di flessibilità.

Il massimo livello di adattabilità lo riscontriamo nei cambi formato: questa, in una parola, la più importante proposizione di valore dell’azienda, che rappresenta anche il core business di CRM e l’elemento che maggiormente la differenzia sul mercato.

Soluzioni di grande efficacia proprio perché estremamente flessibili, veloci e adattabili a primarie aree del beverage, come il riempimento, il confezionamento e l’etichettatura.

Oggi l’industria delle bevande, dal vino agli alcolici, dalle acque minerali ai soft drinks, dalle birre agli yogurt da bere, richiede un livello di competenza e flessibilità che solo attraverso un approccio flessibile e orientato all’efficientamento energetico è possibile soddisfare completamente. “Quello del cambio formato è un tema sensibilissimo, su cui si gioca una grande parte della partita e che le aziende del beverage di tutto il mondo hanno nel mirino – proseguono Franco e Omar Cisamolo. CRM ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia, conquistando la fiducia di aziende e costruttori grazie al proprio livello di specializzazione e capacità di realizzare cambi formato eccellenti per l’intera linea: sciacquatrici, tappatori, capsulatrici, capovolgitori, twist, etichettatrici e molto altro. Soluzioni specifiche realizzate a tutto tondo, dalla progettazione al collaudo, nel rispetto di criteri normativi e standard di certificazione che mettono in sicurezza qualsiasi azienda”.

CRM fa parte del gruppo P.E. Labellers, una grande realtà produttrice di macchine etichettatrici automatiche di altissimo livello, che scrive la storia del beverage nel mondo da quasi cinquanta anni. CRM, come P.E., persegue l’obiettivo di adattare le proprie competenze e la propria offerta alle nuove esigenze produttive delle aziende e agli standard di qualità sempre più alti imposti dal mercato.

I risultati parlano chiaro. L’azienda mette in campo un patrimonio tecnologico in grado di assecondare e anticipare standard di produzione molto esigenti, senza scendere mai a compromessi. Oggi CRM gode di largo consenso e credibilità nell’industria delle bevande, che ha saputo accrescere e proteggere nel tempo. Con grande soddisfazione dell’intera filiera.

 

Eco-packaging: The intelligent solutions of CRM Engineering

Environmental sustainability comes about in the production lines through recyclable containers

Solutions that are really effective must be able to bring concrete answers to the market and guarantee a very high level of flexibility.

Those who succeed are those who manage to meet the different needs of manufacturing clients, and optimize their production lines. CRM Engineering, a company part of the P.E. Labellers group, has been practicing this approach for thirty-five years, with a continuous growth rate.

Environmental sustainability today is a more than ever tangible trend. It is a market orientation that is influencing the production modes of companies worldwide.

The manufacturing companies that produce consumer products are among the most sensitive to the issue of ecology and are the first who want to equip themselves with production processes that comply with this trend.

Recyclable containers, such as glass and cans, are becoming indispensable elements that add value and imprint the products themselves with a green DNA.

For years CRM has won over the trust of many companies in the sector, providing important complementary services to the production lines.

An example is represented by the twist, indispensable tools for inspections, rinsing, controls and marking of recyclable containers.

“Most of the plant builders make use of our products thanks to the standards we have reached – say Franco and Omar Cisamolo, respectively CEO and Production Manager. These are solutions made with high quality materials, which prove to be durable over time, very functional, easy to inspect and very simple to install without the use of special tools. A mix of excellent features that manufacturers can no longer do without”.

When we ask Franco and Omar Cisamolo, respectively CEO and Production Manager, what are the greatest results that CRM has achieved over the years, the answer come immediately. Customer satisfaction. The ability to help them develop their business better, thanks to solutions guided by innovation technology and inspired by the concept of flexibility. The highest level of adaptability is evident during format changes: this, in a word, is the most important of the company’s value proposition, which is also the core business of CRM and an element which makes the difference on the market.

Solutions that are highly effective because flexible, fast and adaptable for primary areas of the beverage sector, such as the filling, packaging and labelling processes.

Today, the beverage industry, from wine to spirits, from mineral waters to soft drinks, from beers to yoghurt drinks, requires a level of competence and flexibility that can be satisfied only through a flexible approach oriented towards energy efficiency. “The change of format is a very sensitive issue, on which a large part of the challenge is played and which beverage companies all over the world target – confirm Franco and Omar Cisamolo. CRM has made it its trump card, winning the trust of companies and manufacturers thanks to its level of specialization and ability to create excellent format changes for the entire line: rinsers, cappers, capsulers, overturners, twisters, labellers and much more. Specific all-around solutions, from design to testing, in compliance with regulatory criteria and certification standards that make any company safe”.

CRM is part of the PE Labellers group, a large manufacturer of automatic labelling machines of the highest level, which made the history of beverage in the world for almost fifty years. CRM, like PE, pursues the objective of adapting its skills and offer to the new production needs of companies the increasingly high-quality standards imposed by the market.

The results are clear. The company puts in place a technological heritage capable of meeting and anticipating very demanding production standards, without ever making compromises. Today, CRM enjoys wide acceptance and credibility in the beverage industry, which has been able to increase and protect over time. With great satisfaction of the entire supply chain.