Dairy Innovation Summit 2020: Virtual Conference

Dairy Innovation Summit 2020: Virtual Conference

Dairy Innovation Summit 2020 sarà vitruale il 13-14 ottobre

https://arena-international.com/dairy/

Per la prima volta in assoluto questo evento online si concentrerà sull’adattare il processo di innovazione per sviluppare prodotti redditizi pronti per il futuro consumatore di prodotti lattiero-caseari.

Crescendo sul successo del 2019, questo evento si è sviluppato per includere più flussi, all’insegna di sostenibilità, tecnologia, sviluppo del prodotto e di origine vegetale.

Un tema di spicco in questo evento virtuale di due giorni e nel settore per il 2020 è determinare e identificare se la tendenza vegetale sia una minaccia oppure un’opportunità per il settore lattiero-caseario tradizionale. L’industria sente della pressione da parte dei consumatori che si stanno muovendo verso l’alternativa offerta dai prodotti lattiero-caseari vegetali, non solo latte ma anche yogurt e burro.

Quest’anno i partecipanti potranno immergersi in 2 giorni di approfondimenti da parte dei leader dell’industria che si concentreranno sull’adattamento del processo di innovazione per sviluppare prodotti redditizi pronti per i consumatori di domani del settore lattiero caseario.

I partecipanti potranno guardare, ascoltare e imparare da più di 20 leader dell’industria di aziende leader come Arla Foods, TINE e Happy Coco! che saranno live per condividere esperienze e approfondimenti.

La conferenza offrirà anche dei dibattiti chiave con i principali attori dell’industria alla ricerca di innovazioni circa le tendenze in crescita e le opportunità emergenti, come ad esempio:

  • Innovazione dirompente nel settore lattiero-caseario con prodotti nuovi che vanno oltre il tradizionale;
  • Identificazione delle tendenze chiave nella domanda dei consumatori per aumentare la rilevanza del marchio e assicurare il successo;
  • Wellness – la spinta per creare prodotti lattiero-caseari e vegetali alternativi che richiamino il consumatore salutista
  • Salute e supporto nutrizionale, e il loro posto nel mercato del consumatore moderno, come per gli anziani e i più piccoli;
  • Innovazione nella sostenibilità per ridurre l’impronta di carbonio e guidare le iniziative per la riduzione degli sprechi;
  • Capire il consumatore di oggi attraverso l’innovazione di prodotti lattiero-caseari accattivanti a valore aggiunto;
  • Funzionalità ed esperienza come motivatori chiave per lo sviluppo di prodotti innovativi;
  • Sviluppo tecnologico e operazionale attraverso tutta la supply chain del settore lattiero-caseario;
  • Cercare potenziale per i prodotti lattiero-caseario al di fuori del latte.

Anteprima delle sessioni chiave

  • Discorso di apertura: Diete sostenibili, come rendere rilevanti i prodotti lattiero-caseari?

Questa sessione tratterà: esaminare gli obiettivi sostenibili attraverso il lattiero-caseario per apprezzare i passi necessari per ridurre l’impatto ecologico. Trattare il dibattito sui vegetali e ibridi per ridurre la dipendenza dai prodotti lattiero-caseari tradizionali

Presenta Anne Louise Mørkbak, Direttore – Global Nutrition, Arla Foods

  • Keynote: concentrarsi sui benefici al consumatore quando si valutano le tendenze in evoluzione.

Questa sessione tratterà: dare priorità i chiari benefici per i consumatori rispetto alle “mode passeggere” per determinare dove investire gli sforzi di innovazione in tendenze adeguate

Presenta Richard Kiger, Global Director – Family Nutrition, FrieslandCampina

  • Promuove l’adozione di tecnologie attraverso il cambiamento culturale. Questa sessione tratterà: Valutazione delle difficoltà incontrate dalle grandi aziende del settore lattiero-caseario nell’introduzione di nuove tecnologie

Presenta Sven Richard Tønnessen, Head of Technology Lab, TINE

  • Keynote: Presentare la Danimarca come dairy leader. Questa sessione esplorerà la posizione della Danimarca nel grande settore lattiero-caseario europeo per determinarne la potenziale crescita

Presenta da Jørgen Hald Christensen, CEO, Danish Dairy Board

  • Keynote Panel: Evoluzione delle alternative vegetali. Questo panel verterà sullo sfruttamento delle opportunità per creare prodotti ibridi per incontrare le aspettative dei consumatori flexitariani e anche per scoprire le sfide che posso emergere quando si sviluppano prodotti ibridi: gusto, formulazione e richiesta del consumatore

Presenta Naomi Gardner, Innovation Director, Saputo

Con una conferenza virtuale Arena International crea un ambiente sicuro per gli utilizzatori finali e i venditori che si sono registrati; una piattaforma che permette uno scambio di conoscenze, il networking e approfondimenti da colleghi per affrontare sfide specifiche. Questo è un formato giusto per rispondere alla situazione globale attuale con sviluppi ancora incerti.

Dairy Innovation Summit 2020: Virtual Conference

On 13-14 October, Dairy Innovation Summit 2020 will be going virtual

https://arena-international.com/dairy/

For the first time ever, this online event will focus on adapting the innovation process to develop profitable products ready for the future dairy consumer.  

Growing on the success of 2019, this event has developed to include more streams, with stream’s allocated under sustainability, technology, product development and plant based.

A prominent theme across the two-day virtual event and the sector for 2020 is assessing and identifying whether the plant-based trend is a threat or an opportunity for traditional dairy. The industry is feeling pressure from more consumers moving to plant-based dairy alternatives – not just milk, but yoghurts and butter.

This year, attendees will be able to soak up 2 full days of industry-leading insights that focus on the adaptation of the innovation process to develop profitable products ready for the future dairy consumer.

Attendees will be able to watch, listen, and learn from over 20 industry leaders from leading companies such as Arla Foods, TINE and Happy Coco! who will join attendees live to share their experience and insight.

The conference continues to combine key discussions from the key players in the industry looking at innovation around growing trends and emerging opportunities including:

  • Disrupting innovation in dairy with new products that go beyond the traditional
  • Identifying key trends in consumer demands to increase brand relevance and ensure success
  • Wellness – the drive to create dairy and plant based alternatives that appeal to the health conscious consumer
  • Health and nutritional support and their place in the modern consumer’s market as well as for the elderly and infant
  • Innovation in sustainability to reduce carbon footprint and spearhead waste reduction initiatives
  • Understanding today’s consumer through the innovation of appealing value added dairy products
  • Functionality and experience as key motivators for innovative product development
  • Technological and operational developments across the supply chain in dairy
  • Looking at the potential for dairy products outside of milk

 

A preview of the key sessions

Opening Industry Keynote: Sustainable diets – how to make dairy relevant?

  • This session will cover: Examining sustainability goals across dairy to appreciate steps needed to reduce carbon footprint. Considering the argument for plant-based and hybrid products to reduce reliance of traditional dairy – presented by Anne Louise Mørkbak, Director – Global Nutrition, Arla Foods

 

  • Keynote: Focusing on consumer benefits when assessing evolving trends. This session will discuss: Prioritizing clear consumer benefits vs. ‘fads’ to determine where to invest innovation efforts into suitable trends – presented by Richard Kiger, Global Director – Family Nutrition, FrieslandCampina

 

  • Driving technology adoption through cultural change. This session will focus on: Assessing common roadblocks faced by large dairy to introduce new technologies – presented by Sven Richard Tønnessen, Head of Technology Lab, TINE
  • Opening Keynote: Introducing Denmark as a dairy leader. This session will focus on: Exploring Denmark’s position in the wider European diary sector, size & output to assess potential growth – presented by Jørgen Hald Christensen, CEO, Danish Dairy Board
  • Keynote Panel: Evolution of Plant-Based Alternatives. This panel will focus on: Harnessing the opportunity to create hybrid products to meet expectations of flexitarian consumers as well as uncovering the challenges faced when developing hybrid products: taste, formulation and consumer demand presented by Naomi Gardner, Innovation Director, Saputo

https://arena-international.com/dairy/

Holding a virtual conference enables Arena International to create a secure environment for end users and vendors while delivering on what they have signed up for— a platform enabling knowledge sharing, networking and insights from peers to overcome specific challenges. This is an appropriate format to respond to the current global situation as evolutions are uncertain.

For more information

Alex Fearn

Marketing Executive

Tel: +44 (0) 207 936 6436

alex.fearn@arena-international.com