Colussi Ermes, il sinonimo di eccellenza nel lavaggio industriale

Colussi Ermes, il sinonimo di eccellenza nel lavaggio industriale

Colussi Ermes è un marchio moderno, dinamico e veloce nell’interpretare un mercato in continua evoluzione

Colussi Ermes è leader mondiale nella produzione di impianti di lavaggio customizzati per l’industria alimentare, con oltre 5.000 installazioni realizzate in tutto il mondo. Esperienza, ricerca e know-how, hanno portato nel corso degli anni ad una specializzazione, oltre che nei settori della carne, caseario, dolciario, ortofrutticolo, avicolo e ittico, anche ai più complessi settori farmaceutico, ospedaliero, logistico e automotive.

Un marchio moderno, dinamico e veloce nell’interpretare un mercato in continua evoluzione. Valori come innovazione ed organizzazione per garantire competitività, flessibilità e qualità all’insegna del rispetto dell’ambiente. Da sempre la Colussi Ermes è sinonimo di eccellenza, l’eccellenza nel lavaggio industriale. Design innovativo, linee arrotondate, cura del dettaglio, massima efficienza e ricerca continua della perfezione per il conseguimento dell’igiene assoluta.

Oggi la Colussi Ermes è un’azienda che esporta in tutto il mondo e quasi capillarmente in molti paesi. Spagna, Germania, Australia e Nord America i mercati dove raggiungiamo traguardi commerciali sempre più significativi. Al fine di potenziare la penetrazione nel mercato americano, inoltre, viene fondata in California la Colussi Aws Inc. e un marchio tutto americano.

L’obiettivo principale che muove ogni attività dell’azienda sta nella completa soddisfazione del cliente, con l’impegno di cogliere le sue esigenze affiancandolo in un percorso che ha come punto di arrivo la realizzazione di un impianto “su misura”. Proporre inoltre soluzioni e sistemi innovativi per il lavaggio che rappresentino una concreta fonte di risparmio idrico, energetico e chimico.

La Colussi Ermes ha sempre la risposta giusta per qualsiasi necessità di lavaggio, perché è capace di customizzarlo anche sulla base dei valori di produzione o di efficienza richiesti: dal lavaggio, all’asciugatura, dall’automazione al trattamento del prodotto alimentare.

Alcuni degli impianti realizzati da Colussi Ermes

• Impianti lava formaggi automatici ed altamente versatili, sono progettati e costruiti ad hoc per l’industria casearia e sono ideali per trattare forme come il grana e il gorgonzola.

• Impianti speciali per il lavaggio degli stampi di formaggio Block Moulds dotati di programmi di lavaggio personalizzati in funzione del livello di sporco da trattare dello stampo.

• Impianti per il lavaggio e per la sanitizzazione delle cassette e ceste, rigide ed abbattibili, con sistema di asciugatura a centrifuga.

• Sistemi stand-alone o robotizzati in linea per il lavaggio, la sanitizzazione e l’asciugatura di carrelli, pallet ed attrezzature poste su carello con sistema centrifugo che consente la massima ottimizzazione dei risultati di lavaggio con i minimi consumi energetici.

www.colussiermes.it