B&R introduce lo switch TSN per la convergenza delle reti in tempo...

B&R introduce lo switch TSN per la convergenza delle reti in tempo reale

B&R ha aggiunto uno switch Ethernet real-time al proprio portfolio. Il nuovo switch può essere utilizzato per configurare reti utilizzando la soluzione di comunicazione standard OPC UA su TSN, indipendente dal fornitore dei dispositivi collegati. Il suo design e la sua forma si adattano perfettamente al portfolio B&R per un montaggio salvaspazio nel quadro elettrico di ogni macchina.

Questo switch TSN consente tempi di ciclo inferiori a 50 µs, offre quattro porte TSN in real-time e una porta Ethernet standard per collegare, ad esempio, un display. Lo switch permette inoltre l’uso di topologie a stella, ad albero o ad anello in aggiunta al daisy-chaining. È possibile collegare in cascata più switch per raggiungere gli armadi remoti o implementare reti real-time grandi e complesse. Anche nodi non TSN possono essere inclusi nella rete tramite lo switch. Oggi l’implementazione di un concetto di macchina modulare è ancora più veloce e facile.

Configurazione automatica

Lo switch è completamente integrato nell’ambiente di programmazione Automation Studio di B&R. La configurazione avviene automaticamente. Il dispositivo supporta pienamente un approccio centralizzato alla gestione hardware e software. Lo sviluppo di applicazioni e le configurazioni specifiche della macchina possono essere eseguite offline o online. Lo switch TSN può essere utilizzato anche come switch convenzionale non gestito per reti non in real-time. Non è necessaria alcuna configurazione speciale.

Design compatto

Essendo stato progettato per l’inserimento in macchina, seguendo il fattore di forma della linea di PLC e I/O X20, lo switch TSN occupa uno spazio minimo nell’armadio, montato a fianco dei dispositivi di controllo macchina. Lo switch può essere montato in due differenti posizioni, a seconda dell’uscita del cavo, permettendo una ottimizzazione in spazi ristretti.