ABB al fianco delle aziende che tornano in attività

ABB al fianco delle aziende che tornano in attività

ABB offre strumenti digitali personalizzati e servizi per la ripartenza delle aziende che tornano in attività

Per assistere i clienti nella ripresa dell’attività, ABB offre un pacchetto di supporto per il riavvio degli impianti di produzione.

La business Unit Robotics and Discrete Automation di ABB ha lanciato uno speciale pacchetto di soluzioni digitali e servizi di assistenza virtuale e sul campo per aiutare le aziende a riavviare gli impianti di produzione che sono rimasti fermi per settimane o mesi durante la pandemia di COVID-19.

Oltre ad aiutare i clienti ad analizzare e risolvere problemi relativi a robot e impianti rimasti “in letargo”, l’offerta comprende diversi strumenti digitali di ABB che consentiranno ai clienti di ottimizzare i processi e diventare più proattivi nelle attività di manutenzione, riducendo i costi sia di manutenzione sia di produzione.

La multinazionale supporterà inoltre i clienti con un servizio virtuale di consulenza e revisione per individuare possibili problemi e offrire la necessaria assistenza e fornitura di ricambi, in modo che i clienti abbiano a magazzino tutti i componenti necessari per riavviare la produzione in modo rapido ed efficace e per ridurre al minimo i rischi nel processo di ripartenza. In alternativa, le unità di controllo o i manipolatori obsoleti possono essere aggiornati per prolungare la vita utile dei robot installati.

“Con la graduale ripresa delle attività manifatturiere e produttive, vogliamo garantire che la ripartenza sia quanto più fluida ed efficiente possibile. Oltre a formazione virtuale, team di assistenza sul campo e ricambi, possiamo aiutare i clienti a monitorare, ripristinare e ottimizzare a distanza intere flotte di robot con ABB Ability™ Connected Services,” afferma Sami Atiya, Presidente della business unit Robotics and Discrete Automation di ABB. “I nostri strumenti e soluzioni possono aiutare a ottimizzare le prestazioni ed evitare tempi morti imprevisti in questa fase critica per l’economia mondiale.”

ABB Ability™ Connected Services è l’offerta di servizi remoti di ABB per monitorare la salute e le prestazioni di oltre 9.000 robot in più di mille fabbriche nel mondo. La soluzione consente ai clienti di integrare e aggregare i loro dati in maniera sicura, effettuare analisi predittive e ricavare informazioni approfondite per migliorare le prestazioni e aumentare la produttività.

Tutti i robot di ABB con unità di controllo OmniCore™ sono predisposti per la connessione ad ABB Ability™ Connected Services, wireless o cablata, mentre i robot di generazioni precedenti possono essere equipaggiati con un Service Box per accedere ai servizi connessi.

Clicca qui per informazioni su strumenti e servizi per la ripresa delle attività produttive e per organizzare una revisione virtuale.

ABB è un leader tecnologico che guida la trasformazione digitale dei settori industriali. Con una storia di innovazione lunga più di 130 anni, ABB ha con quattro divisioni focalizzate sul cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, tutte supportate dalla piattaforma digitale ABB Ability™. Il business Power Grids di ABB verrà ceduto a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 144.000 dipendenti. www.abb.com

ABB Robotics & Discrete Automation è all’avanguardia nella robotica, nell’automazione di impianti e nei servizi digitali, con un’offerta di soluzioni innovative per un’ampia gamma di settori, dall’automotive, all’elettronica, alla logistica. Fra i maggiori fornitori mondiali di robotica e automazione, abbiamo venduto oltre 400.000 soluzioni robotiche. Aiuta clienti di tutte le dimensioni ad aumentare la produttività, la flessibilità e la semplicità e a migliorare la qualità del loro lavoro. Supporta la transizione verso la fabbrica connessa e collaborativa del futuro. ABB Robotics & Discrete Automation impiega più di 10.000 persone in oltre 100 sedi in 53 Paesi. www.abb.com/robotics


ABB offers customized digital tools and start-up service as the world gets back to work

To support customers’ resumption of operations, ABB is offering a support package to help restart production lines.

ABB’s Robotics and Discrete Automation business has launched a special package of digital solutions as well as virtual and field service support initiatives to help businesses restart production lines that may have been idle for weeks or months during the COVID-19 pandemic.

As well as helping customers to troubleshoot and fix issues related to robots and operations lying dormant, the offer includes several ABB digital tools to help customers optimize processes and be more proactive in maintenance activities, which will help reduce costs in both maintenance and production areas.

The company is also supporting its customers with a virtual consultation and audit to help identify issues and support needed and delivery of spare parts to ensure customers have the correct part in stock for a quick and effective restart to production and to minimize risks in the restart process. Alternatively, old controllers or manipulators can be upgraded to extend the life of installed robots.

“As manufacturing and production begins to ramp up, we want to ensure the restart is as smooth and efficient as possible. In addition to virtual training, field service teams and spare parts, we can help customers remotely monitor, troubleshoot and optimize entire robot fleets via ABB Ability™ Connected Services,” said Sami Atiya, President of ABB’s Robotics and Discrete Automation business. “Our digital solutions and tools can help to ensure maximum performance and avoid unplanned downtime during this critical period for the world economy.”

ABB Ability™ Connected Services is ABB’s remote services offering, monitoring the health and performance of more than 9,000 robots in over 1000 factories worldwide. It enables customers to securely integrate and aggregate their data, apply predictive analytics and generate insights to help drive performance and productivity improvements.

All OmniCore™ enabled ABB robots come ready to be connected to ABB Ability™ Connected Services, wirelessly or hard wired, while older robots can be retrofitted with a Service Box to access connected services.

Click here for information about the tools and services available to help restart production and to arrange a virtual audit.

ABB is a technology leader that is driving the digital transformation of industries. With a history of innovation spanning more than 130 years, ABB has four, customer-focused, globally leading businesses: Electrification, Industrial Automation, Motion, and Robotics & Discrete Automation, supported by the ABB Ability™ digital platform. ABB’s Power Grids business will be divested to Hitachi in 2020. ABB operates in more than 100 countries with about 144,000 employees. www.abb.com

ABB Robotics & Discrete Automation is a pioneer in robotics, machine automation and digital services, providing innovative solutions for a diverse range of industries, from automotive to electronics to logistics. As one of the world’s leading robotics and machine automation suppliers, we have shipped over 400,000 robot solutions. It helps its customers of all sizes to increase productivity, flexibility and simplicity and to improve output quality. It supports their transition towards the connected and collaborative factory of the future. ABB Robotics & Discrete Automation employs more than 10,000 people at over 100 locations in more than 53 countries. www.abb.com/robotics