Velocità al centro nella nuova campagna R+W

Velocità al centro nella nuova campagna R+W

R+W apre il nuovo anno con una campagna semplice ma efficace incentrata sul fattore velocità in termini di consulenza e di preventivazione

R+W, azienda leader nella produzione di giunti e alberi di trasmissione, si contraddistingue per una gamma ampia e completa di prodotti di eccellenza, sia in termini di materiali che di durata e sicurezza. Ai vantaggi derivanti dalla qualità dei prodotti vanno aggiunte la competenza e l’efficienza del personale tecnico che, in tempi estremamente ridotti, è in grado di identificare la soluzione ottimale per ogni esigenza e di fornire il giusto preventivo. Qualora siano necessari prodotti speciali, i tecnici di R+W studiano insieme al cliente soluzioni su misura che, grazie al costante collegamento con gli stabilimenti produttivi di proprietà, verranno realizzate, collaudate e consegnate con la massima celerità.

Una gamma completa: servizi oltre ai prodotti

R+W fornisce un vero e proprio servizio “chiavi in mano” che, partendo dall’ascolto della specifica esigenza del cliente, garantisce un’assistenza puntuale e veloce anche grazie a diversi servizi gratuiti online, come ad esempio:

• Un configuratore, pratico strumento di selezione online che guida l’utilizzatore alla scelta del giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che sta progettando. Sempre disponibile all’indirizzo www.couplings-selection.com, semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, non richiede alcuna installazione. Il programma prevede quattro passaggi: scelta del tipo di giunto o di albero di trasmissione fra le diverse proposte (giunti a soffietto, con elastomero, alberi di trasmissione e limitatori di coppia); immissione dei dati nominali della trasmissione (coppia meccanica o potenza nominale in Nm o kW, numero di giri  al minuto, diametri dell’albero D1 e D2 da collegare in mm, oltre eventualmente a informazioni aggiuntive per rendere più accurata e precisa la scelta del giunto); scelta del collegamento tra albero e mozzo, tra diverse possibilità elencate in funzione dei limiti della coppia minima e massima per ogni tipo di mozzo; calcolo e presentazione del giunto o dell’allunga ideale, in base alla coppia nominale o, in mancanza di corrispondenze adatte con tutti i dati nominali, ai diametri dell’albero.

• Una APP di realtà aumentata, disponibile anche in inglese, che permette di “immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store (per iPhone o iPad con iOS dal 9.3 in avanti) o Google Play (per smartphone Android versione 4.2 o successive) e osservare il catalogo dove sono presenti modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili.

• Un software che, una volta selezionato il giunto adatto, consente di inserirne una rappresentazione in 2D o 3D nel proprio progetto. Disponibile all’indirizzo www.cad.rw-kupplungen.de, questo strumento CAD permette all’utente di scegliere fra diversi formati disponibili e di generare automaticamente disegni dei giunti R+W di proprio interesse in 2D o 3D. Lo strumento è disponibile anche con interfaccia in italiano. Come funziona? In primo luogo, occorre selezionare il gruppo di prodotti fra i sei proposti (limitatori di coppia – SK; giunti a soffietto metallico – BK; giunti con allunga – ZA; giunti a soffietto in miniatura – MK; giunti a elastomero – EK; giunti lamellari – LP). Tramite menu a tendina si potrà affinare la ricerca e identificare poi il giunto richiesto fra quelli proposti dal sistema (alternativamente, se si conosce il codice del prodotto, sarà possibile trovarlo direttamente usando il motore di ricerca interno allo strumento).

A questo punto sarà possibile selezionare il formato CAD richiesto (2D o 3D) e creare il modello CAD desiderato, salvandolo nel proprio computer. In alternativa il modello può essere importato direttamente nel sistema CAD in uso. La gamma completa di funzionalità offerte da questo strumento permette a ingegneri e progettisti di ottenere informazioni e dati importanti in modo semplice e veloce e costituisce quindi un valido supporto nel lavoro quotidiano.

• Il Tracking On Line, con cui è possibile conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione.

• Un servizio di chat rapido ed efficiente che permette, senza nemmeno interrompere la visita al sito, di ottenere da un interlocutore attento e preparato tutte le informazioni tecniche e commerciali che possono essere utili per la scelta, l’acquisto e l’utilizzo dei giunti.

• I canali social con cui contattare direttamente l’azienda: Facebook, Twitter, Google, YouTube, Linkedin.

• Il blog di R+W Italia, ricco di articoli con contenuti che non sono strettamente limitati al mondo dei giunti ma che possono essere utili e interessanti per chi lavora in aziende dei più diversi settori. I testi sono suddivisi in due grandi raggruppamenti: articoli tecnici riguardanti aspetti della progettazione industriale in diversi settori, e disamine dell’andamento di mercato e dell’evoluzione delle normative nei settori applicativi.

• La Newsletter di R+W, il modo più semplice per ricevere le notizie sul mondo dei giunti direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Progetti sicuri: l’iniziativa continua

Nel 2018 R+W Italia ha promosso “Progetti Sicuri”, una campagna che comprende diverse iniziative permanenti per facilitare il lavoro dei progettisti. Fra queste iniziative spicca la consulenza che i professionisti dell’azienda offrono ai loro interlocutori e che comprende diversi aspetti: lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, l’analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto, per arrivare a un progetto non solo funzionante, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto. Il successo di questa iniziativa ha portato l’azienda a prorogare a tempo indeterminato la campagna, includendo in modo permanente la consulenza gratuita nei servizi offerti ai propri interlocutori.

Per corrispondere al meglio alle richieste dei propri clienti – aziende di successo, orientate verso il traguardo dell’Industria 4.0 – R+W ha studiato questi “servizi 4.0”, progettati per conformarsi alla filosofia aziendale di fornire sempre, con immediatezza e nel modo più chiaro possibile, tutte le informazioni che possono servire a migliorare la qualità del lavoro dei clienti, con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e speciali, sviluppati su specifica richiesta del cliente. Flessibilità e competenza permettono di fornire consulenza e preventivi in tempi rapidi.

L’azienda mette inoltre la propria esperienza a disposizione dei progettisti per studiare le esigenze e identificare il giunto ideale per ogni applicazione fra una gamma di soluzioni costantemente aggiornata e sempre all’avanguardia.

Per saperne di più, non perdere tempo a cercare notizie interessanti sul settore dei giunti: iscriviti alla newsletter R+W e gli aggiornamenti ti arriveranno direttamente nella tua casella di posta.

The new R+W campaign is focused on speed

R+W opens the new year with a simple but effective campaign entered on the speed factor, in terms of consulting and price quotes

R+W, a leading company in the coupling and line shaft manufacturing segment, stands out for its wide and complete range of excellent products, both as regards materials and in terms of working life and security. The advantages deriving from superior product quality match the competence and efficiency of the technical staff; in a very short time, the company’s technicians can identify the best solution for each requirement and supply the best price quote. If special products are necessary, R+W’s experts can study custom solutions along with the client; thanks to the direct line with the company’s own production plants, these can be produced, tested and delivered very rapidly.

A complete range: service as well as products

R+W supplies a turnkey service which, starting from the client’s specific requirements, guarantees timely and speedy assistance even thanks to the free online services, such as:

• A configurator: this practical online selection tool guides users through the process of choosing the most appropriate R+W coupling or line shaft for the application they are designing. Always available at www.couplings-selection.com, easy to use and constantly updated, this software is in four steps: the choice of the type of coupling or line shaft among the different types offered (metal bellows couplings, elastomer couplings, line shafts and torque limiters); upload of the nominal transmission data (mechanical torque and nominal power in Nm or kW, revs per minute, diameters of the D1 and D2 line shafts which need to be connected (in mm), and any additional information which might help in making the choice more accurate and precise); choice of the type of connection between shaft and hub, among different choices listed according to the limit of the minimum and maximum torque for each type of hub; calculation and presentation of the ideal coupling or line shaft, based on the nominal torque, or if no exact match is fond, on the shaft diameters.

• An Augmented reality App, also available in English, allowing to “dive” in an all-round vision of the products, blurring the boundaries between the real and virtual worlds. Living such an experience is very easy: just download the free App available in the App Store (for iPhone or iPad with iOS from 9.3 on) or Google Play (for Android smartphones, versions 4.2 or later versions) and look at the catalogue where 3D models, animations and other useful information may be found.

• A software which once the right coupling has been selected, allows to fit a 2D or 3D drawing in a project. Available at www.cad.rw-kupplungen.de, this CAD tool allows the users to choose from different available formats and to generate automatically drawings of the chosen R+W couplings in 2D or 3D. The tool is available with interface in various languages. How does it work? First of all one of six product groups (SK torque limiters, BK metal bellows couplings, ZA line shafts, MK miniature bellows couplings, EK elastomer couplings and LP disc pack couplings) must be chosen. A drop-down menu will enable the research to be refined and the right coupling to be identifies among those suggested by the system (or, if the product code is known, it will be possible to identify the coupling directly using the tool’s internal search engine).

It will then be possible to select the CAD format required (2D or 3D) and to create the desired CAD model, saving it on one’s desktop. The model may also be imported directly in the currently used CAD system. The complete range of features offered by this tool allows engineers and designers to obtain important information and data simply and fast, thereby supporting them in their daily work. • An Online Tracking tool which enables precise definition in real time of the state of order processing, so as to know when the ordered components will reach their destination

• A fast and efficient chat service allowing, without even having to interrupt the visit to the website, to obtain from a smart and knowledgeable technician all the technical and sales information which may help in choosing, purchasing and using couplings.

• Social channels allowing a direct contact with the company: Facebook, Twitter, Google, YouTube, LinkedIn.

• R+W Italia’s blog, rich in articles with contents which do not merely concern the world of couplings but may also be useful and interesting for those working in companies in the most diverse segments. Texts are subdivided into two main groups: technical articles regarding aspects of industrial design in different industries, and analyses of the market trends and legal evolution of the application sectors.

• R+W’s newsletter, the easiest way to obtain news on the coupling industry directly in the mailbox.

Smart design; the project continues

In 2018, R+W Italia launched “Smart design”, a campaign which incudes different permanent initiatives to support the work of industrial designers. These include consulting, which the company’s experts provide to their stakeholders and includes different aspects: the preliminary analysis of the plant’s mechanics, the study of the kinematic chain and updates concerning the products so as to obtain a design which is not just functional, but also optimized from all standpoints. The success of this initiative led the company to decide to keep it going indefinitely, including free consulting permanently among its services.

To meet its clients’ demands in the best way, considering clients are successful companies oriented towards the attainment of Industry 4.0 standards, R+W designed these “4.0 services”, purposely in order to match the company’s mission of always providing, immediately and as clearly as possible, all the information which might help improve the quality of clients’ work, with all the means which technology makes available.

R+W Italia is an ideal business partner supplying couplings, line shafts and torque limiters, both standard versions and special solutions developed upon clients’ specific requests. The company also offers its experience and knowledge to designers to study their requirements and to identify the most appropriate coupling for every application from the constantly updated range of cutting-edge solutions: you can count on R+W to complete faultless designs.

For additional information… look no further: register for R+W’s newsletter and receive all the most interesting news concerning couplings!