SWOP: la “Future Zone”

SWOP: la “Future Zone”

loaoa500 espositori esporranno materiali di imballaggio innovativi alla “FMCG Future Zone” di swop 2017

Con i crescenti standard di consumo della classe media, le esigenze del mercato di un design di packaging intelligente, personalizzato e di lusso, materiali e prodotti nei settori dell’alimentazione, dell’igiene quotidiana, dei prodotti farmaceutici e della sanità sono in rapida crescita. Shanghai World of Packaging (swop), che si terrà dal 7 al 10 novembre 2017 presso il nuovo centro espositivo internazionale di Shanghai, si riunirà nuovamente con “Packaging Family” per presentare la “FMCG Future Zone” e dare voce a questa tendenza. Packaging Family è un’organizzazione senza fini di lucro e una comunità per l’industria dell’imballaggio con oltre 500 soci FMCG.

Questa alleanza riunirà alla “FMCG Future Zone”, oltre 500 fornitori di materiali e prodotti di confezionamento nazionali ed esteri tra cui RPC, YUTO Packaging, Jingli Can, Beauty Star, Liji Packaging, Jinsheng New Material, Luencheong e molti altri. I prodotti esposti includono plastica, carta, metallo, vetro, legno, etichette stampate, inchiostri, adesivi, ecc., che coprono un’area totale di circa 10.000 metri quadrati. Questa zona caratteristica metterà in risalto le soluzioni di packaging di alta qualità per i marchi FMCG, creando nel contempo una piattaforma per la comunicazione cross-field e, infine, rafforzando la competitività dei marchi delle aziende FMCG.

RPC, la principale azienda inglese di imballaggi in plastica, presenterà la sua nuova e speciale plastica Twist Cup, sviluppata per Orkla Foods Norway per la loro linea di insalate fredde premium. La Twist Cup combina una tazza termoformata in polietilene con un coperchio stampato a iniezione di polipropilene. Il coperchio PP si blocca con un clic acustico, grazie alle scanalature sulla tazza, consentendo ai consumatori di sapere che il contenitore è stato correttamente chiuso. Aver risolto le sfide tecniche di abbinamento di due diverse resine (PE e PP) e due diverse tecnologie di produzione (termoformatura e stampaggio a iniezione), ha valso, nel maggio di quest’anno, la vittoria a RPC del “WorldStar Award” ad interpack 2017, che è il più grande evento al mondo per il ramo di confezionamento e le industrie di trasformazione correlate.

L’utente finale delle applicazioni per l’imballaggio a swop “FMCG Future Zone” non solo può trovare i design più creativi e innovativi di materiali, prodotti e contenitori per l’imballaggio ma ha anche la possibilità di discutere con i loro colleghi nel settore per indagare le esigenze del packaging e del design di prodotto e le tendenze future dei prodotti e delle tecnologie al “Forum FMCG High-End”.

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_DSC9197The future zone

500 exhibitors will exhibit innovative packaging materials at “FMCG Future Zone” of swop 2017

With the growing consumption patterns of the middle class, the market needs for intelligent, personalized and high-end packaging design, materials and products have been increasing rapidly in food, daily sanitation, pharmaceutical and health care products. Shanghai World of Packaging (swop), which will be held from 7-10 November 2017 at the Shanghai New International Expo Centre, will join hands again with “Packaging Family” to present the “FMCG Future Zone” and reflect this trend. Packaging Family is a non-profit organization and a community for the packaging industry with over 500 FMCG corporate members.

And this alliance will bring together over 500 well known domestic and abroad packaging material and product providers to the “FMCG Future Zone”, including RPC, YUTO Packaging, Jingli Can, Beauty Star, Liji Packaging, Jinsheng New Material, Luencheong and many more. Displayed products will include plastic, paper, metal, glass, wood, printed labels, inks, adhesives, etc., covering a total area of about 10,000 square meters. This featured zone will highlight high quality packaging solutions for FMCG brands, while creating a platform for cross-field communication, and eventually enhance brand competitiveness of the FMCG companies.

RPC, the leading British plastic packaging company, will present its new and special plastic Twist Cup, which was developed for Orkla Foods Norway for their line of premium cold salads. The Twist Cup combines a polyethylene thermoformed cup with a polypropylene injection-molded lid. The PP lid locks into grooves on the cup with an audible click, letting consumers know the cup has been properly closed. As a result of solving the technical challenges of matching two different resins (PE and PP) and two different manufacturing technologies (thermoforming and injection molding), RPC won the “WorldStar Award” in May this year at interpack 2017 which is the world’s largest show for packaging branch and related processing industries.

The end-user of packaging applications can not only find the most creative and innovative designs of packaging materials, products and containers at swop “FMCG Future Zone”, but also have the chance to discuss with their peers in the industry to explore the core needs of product packaging and design, and the future trends of products and technology at the “FMCG High-end Forum”.

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