Sino-Pack / PACKINNO 2017: successo straordinario

Sino-Pack / PACKINNO 2017: successo straordinario

Pack-2017Sino-Pack 2017 e PACKINNO 2017 hanno riscosso enorme successo lo scorso marzo e hanno soddisfatto 35.740 visitatori e 648 espositori provenienti da tutto il mondo

La 24a edizione di Sino-Pack 2017 e PACKINNO 2017, organizzata da Adsale Exhibition Services Ltd, si è conclusa con successo il 3 marzo 2017. Questi tre giorni di esposizione hanno attirato 35.740 visitatori di cui 9.722 visitatori d’oltremare, pari a circa il 27% del numero totale di visitatori. La maggior parte degli espositori e dei visitatori hanno dichiarato di essere soddisfatti delle esposizioni. “Il rapido sviluppo economico e il cambiamento dello standard di vita hanno provocato la crescita delle richieste di imballaggio personalizzato, sicuro ed eco-sostenibile da parte dei consumatori. Inoltre, il rapido sviluppo del commercio web ha reso più popolari le tecnologie di confezionamento logistiche e automatizzate. Sull’onda di questi vantaggi, Sino-Pack 2017 e PACKINNO 2017 hanno raggiunto un’area espositiva di 44.000 mq includendo lo “Smart Packaging” come uno dei temi trattati. 35.740 visitatori hanno potuto apprezzare gli eventi in programma, con una crescita del 15% rispetto all’anno scorso”, secondo quanto ha affermato Ms. Celine To, Direttore Generale di Exhibition Services Ltd di Adsale. Le fiere hanno presentato 648 espositori provenienti da 22 paesi e regioni, attirando acquirenti da quasi 100 paesi e regioni. L’affluenza in loco e l’atmosfera sono state buone. Un’indagine sul visitatore è stata condotta in loco dall’organizzatore, ed è emerso che quasi l’80% degli intervistati ha valutato l’evento collocandolo in una scala compresa tra “Eccellente” e “Molto Buono”, mentre, quasi il 90% ha dichiarato che intende partecipare nuovamente all’evento il prossimo anno. Le risposte sono state decisamente incoraggianti e ciò ha dato prova del ruolo di Sino-Pack e PACKINNO nel settore.

Importante supporto di espositori rinomati

Essendo il principale salone di imballaggio in Cina, Sino-Pack 2017 si è concentrato su “Smart Packaging for Now and Future”. Per affrontare tale argomento, sono state lanciate quattro aree tematiche tra cui Smart Packaging, Logistics Packaging, Food Packaging e General Packaging per coprire tutta la serie di macchinari e prodotti per l’imballaggio, in modo da offrire contemporaneamente agli espositori sia una piattaforma d’acquisto, sia un’opportunità per scambiarsi informazioni utili per gli affari per acquirenti ed esperti dell’industria dell’imballaggio. Quest’anno espositori nazionali e internazionali, tra cui ABB, FANUC, KUKA, NACHI, GSK, KHS, Appolo, CSi, ecc. hanno fornito notevole sostegno. Inoltre, nel padiglione dedicato agli USA, lo stato dell’Illinois ha anche partecipato alla fiera per presentare le proprie tecnologie avanzate per il confezionamento.

I gruppi di delegazione agli spettacoli

Quest’anno oltre 180 gruppi di delegazione nazionali e internazionali, anche le associazioni di categoria sono state attratte dagli eventi, come la Federation of Malaysian Manufacturers, la Thai Packaging Association, l’Indonesia Packaging Federation, la Korea Packaging Association, ecc. In Cina, sono state presenti le delegazioni professionali del Guangdong, Fujian, Shanghai, Anhui, Jiangsu, Zhejiang, Pechino e di altre province. Alcune famose aziende, tra cui Mentholatum, Coca Cola di Swire, Foxconn, Midea, Blue Moon, Wahaha Group, ecc. hanno anche dato il loro supporto per visitare le fiere. Mr. Noppadol Krairiksh, presidente della Thai Packaging Association in Thailandia, ha commentato così il funzionamento generale dell’organizzazione: “L’evento è molto importante e ben organizzato, dobbiamo ringraziare per l’ospitalità dell’organizzatore. I nostri associati hanno trovato molti fornitori che soddisfano le loro esigenze, ci auguriamo di poter contare su Sino-Pack 2018. “La signora Ariana Susanti, direttore dello sviluppo commerciale della Indonesian Packaging Federation in Indonesia, è rimasta particolarmente colpita dai nuovi macchinari della fiera: “Questa è la mia prima visita a Sino-Pack ed ero interessata agli eventi della fiera. Abbiamo visto molti nuovi macchinari prodotti in Cina e siamo lieti di vedere come le imprese cinesi abbiano contribuito allo sviluppo dell’industria della bellezza e della salute, con i loro prodotti di alta qualità. E la macchina di riempimento mostrata è avanzata e applicabile anche ad un investimento su piccola scala”.

Interessanti eventi concomitanti hanno dato voce alle ultime tendenze di mercato

Esperti di alto calibro sono stati invitati dall’organizzatore dell’evento per condividere le loro conoscenze riguardo alle sfide e alle opportunità dell’industria dell’imballaggio. Alcuni dei seminari sono stati “Seminario innovativo per l’imballaggio di prodotti alimentari e farmaceutici”, “Logistica intellettuale nell’era dei rivenditori online – Forum innovativo di scienza e tecnologia”, “Ottimizzazione dell’imballaggio e della logistica”, “Summit sul confezionamento intelligente e sull’integrazione della logistica dei sistemi di deposito”. Inoltre, è stata creata una zona speciale per esporre i pezzi vincenti del concorso di progettazione annuale rappresentativo – GBDO Creative Design Competition (Southern China Star Award) a PACKINNO 2017.

Sino-Pack / PACKINNO tornerà dal 10 al 12 marzo 2018 presso l’Area A, Cina Importazione e Esportazione Fair Complex, Guangzhou, Repubblica Popolare Cinese.

www.ChinaSinoPack.com / www.PACKINNO.com

20170302124126

Overwhelming success of Sino-Pack / PACKINNO 2017

 Sino-Pack 2017 and PACKINNO 2017 hit the mark of great success last March and satisfied 35,740 visitors and 648 exhibitors, coming from all over the world

The 24th edition of Sino-Pack 2017 and PACKINNO 2017, organized by Adsale Exhibition Services Ltd, were concluded successfully on 3 March 2017. The 3-day exhibitions attracted 35,740 visitors of which 9,722 were overseas visitors, accounting for around 27% of the total number of visitors. Most of the exhibitors and visitors said that they were satisfied with the exhibitions.

“The rapid economic development and the upgrade of living standard have generated great consumer demands on customized, safety and green product packaging. And, the rapid development of e-commerce also facilitates the popularity on logistic and automated packaging technologies. Riding on these advantages, the scale of Sino-Pack 2017 and PACKINNO 2017 reached an exhibition area of 44,000 sqm with ‘Smart Packaging’ as one of the show themes. The shows were well-attended by 35,740 visitors eventually with a growth of 15% when comparing with last year,” Ms. Celine To, General Manager of Adsale Exhibition Services Ltd said.

The fairs featured 648 exhibitors from 22 countries and regions, and also attracted buyers from nearly 100 countries and regions. The on-site man-flow and atmosphere were good.  An onsite visitor survey was conducted by the organizer. Among the interviewees, nearly 80% reflected the exhibition scale is “Excellent” and “Very Good” whereas nearly 90% said they “will visit this show again next year”. The responses were very encouraging and this demonstrated the leading role of Sino-Pack and PACKINNO in the industry.

Overwhelming support from renowned exhibitors

Being the leading packaging trade show in China, Sino-Pack 2017 focused on “Smart Packaging for Now and Future”. To tie in the theme, four theme zones including Smart Packaging, Logistics Packaging, Food Packaging and General Packaging were launched to cover the entire series of packaging machinery and products, so as to offer a one-stop purchasing platform and business exchange opportunity to exhibitors, buyers and experts from the packaging industry. This year, substantial support from domestic and international exhibitors were received, including ABB, FANUC, KUKA, NACHI, GSK, KHS, Appolo, CSi, etc. Besides, the State of Illinois, U.S.A. pavilion also joined the fair to showcase their advanced packaging technologies.

Delegation groups visited the shows

This year, over 180 domestic and international delegation groups and trade associations were attracted to the shows, such as Federation of Malaysian Manufacturers, The Thai Packaging Association, Indonesia Packaging Federation, Korea Packaging Association, etc. In China, professional delegations from Guangdong, Fujian, Shanghai, Anhui, Jiangsu, Zhejiang, Beijing and other provinces also demonstrated their presence. Some renowned companies, including Mentholatum, Coca Cola of Swire, Foxconn, Midea, Blue Moon, Wahaha Group, etc., have also designated their support to visit the fairs.

Mr. Noppadol Krairiksh, the President of Thai Packaging Association in Thailand appraised the overall arrangement of the show organizer, “The show is very good and well-organized, thank you for the hospitality from the organizer. Our members have found a lot of suppliers which fit their needs. We are definitely looking forward and will support Sino-Pack 2018.”

Ms. Ariana Susanti, the Business Development Director of Indonesian Packaging Federation in Indonesia was amazed by the new machineries at the fair, “This is my first visit to Sino-Pack and I was interested in the show’s exhibits. We saw a lot of new machineries made in China and we are pleased to see how the Chinese enterprises have contributed to the beauty and health industries with their high-quality products. And the filling machine shown is advanced and applicable for a small-scale investment.”

Splendid concurrent events unlocked the latest market trend

High-caliber experts were invited by the show organizer to share their insight on the challenges and opportunities of the packaging industry. Some of the highlighted seminars were “Food and Pharmaceuticals Packaging Innovative Seminar”, “Intellectual Logistics in Era of Online Retailers – Innovative Science & Technology Forum”, “Packaging and Logistics Optimization”, “Intellectual Package and Logistics Warehousing System Integration Summit”, etc.

Furthermore, a special zone was also set up to display the winning pieces of the representative annual design competition –– GBDO Creative Design Competition (Southern China Star Award) at PACKINNO 2017.

Sino-Pack / PACKINNO will be back on 10 -12 March 2018 at Area A, China Import and Export Fair Complex, Guangzhou, PR China.

www.ChinaSinoPack.com / www.PACKINNO.com.