San Benedetto, passione italiana

San Benedetto, passione italiana

San Benedetto si posiziona davanti alle grandi multinazionali con uno score reputazionale pari al 75,3 punti, superiore alla media del settore

Acqua Minerale San Benedetto si attesta per il terzo anno consecutivo come l’azienda con la più alta reputazione nel settore beverage analcolico in Italia. A dirlo è l’annuale Reputation Study 2018, la classifica di Reputation Institute, società leader a livello globale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.

San Benedetto ha consolidato la sua posizione di leadership con uno score pari a 75,3 punti (“fascia reputazionale forte”) in crescita rispetto allo scorso anno e significativamente al di sopra ed in controtendenza rispetto alla reputazione media del settore. Un lodevole primato che, oltre a confermare il solido sviluppo dell’azienda, rappresenta uno straordinario risultato per il made in Italy visto e considerato che, come emerge dal ranking, San Benedetto è in testa alla graduatoria davanti alle grandi multinazionali del settore.

Reputation Institute è la società nota al mondo nel campo della ricerca e consulenza specializzata in corporate reputation management, ideatrice della misurazione RepTrak attraverso la quale ogni anno viene realizzato il Global RepTrak100, il più importante studio annuale sulla reputazione delle top 100 aziende del mondo.

Il modello RepTrak misura la percezione del pubblico in relazione alle principali aziende del mondo, su sette dimensioni razionali che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance. Sulla base di questi criteri, l’azienda veneta ha staccato di ben dieci punti le grandi multinazionali che ambivano al primato. 

“Questo importante riconoscimento – dichiara Enrico Zoppas, Presidente di Acqua Minerale San Benedetto – è motivo di grande orgoglio per noi e credo debba esserlo più in generale per il made in Italy. Visto il prestigio del Reputation Institute, essere premiati per il terzo anno consecutivo vuol dire che la strada perseguita è quella giusta e continueremo a percorrerla con l’entusiasmo di sempre. 

Questo riconoscimento premia la fiducia che i consumatori continuano a riporre in San Benedetto, nei nostri prodotti e soprattutto nei nostri valori, che rappresentano la vera base della nostra credibilità e reputazione. Continueremo ad investire nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale, che sono ormai parte del nostro DNA aziendale”. 

San Benedetto ha recentemente partecipato a Cibus, dove è stato inaugurato il nuovo padiglione 4.1 che ha ospitato il “Cibus Innovation Corner”, una selezione dei 100 prodotti più innovativi, oltre a talk e dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione. Tra queste referenze, scelte da una giuria di 21 professionisti, non potevano mancare le nuove ed esclusive bibite San Benedetto Amor BIO e Thè San Benedetto “The Luxury Experience” pensate per il canale Ho.Re.Ca./Bar

Amor BIO è la nuova linea San Benedetto realizzata con ingredienti da agricoltura biologica, zucchero di canna, senza coloranti né conservanti, disponibile nei gusti aranciata e limone.

Thè San Benedetto “The Luxury Experience” è il nuovo thè premium di altissima qualità in purissima acqua San Benedetto.

San Benedetto ha inoltre presentato la nuova edizione delle lattine “sleek” Special Edition, disegnate dagli studenti della prestigiosa NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Tre nuove grafiche dal design affascinante, raffiguranti un abbraccio che trasmette emozione, tradizione e semplicità. 

Non sono mancate a Cibus 2018 le altre bibite San Benedetto come i Succoso ZERO, la gamma di succhi senza zuccheri aggiunti, senza calorie e senza glutine.

Nelle acque minerali la protagonista della Fiera è stata Antica Fonte della Salute Millennium Water, l’acqua dalla purezza millenaria in esclusiva per l’alta ristorazione, proposta nel nuovo formato da 33 cl in vetro che affiancherà la bottiglia esclusiva da 65 cl. 

Antica Fonte della Salute ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Venezia), che la natura protegge da più di 5.000 anni conservandola intatta e pura fino ai nostri giorni. Il suo lento cammino tra le rocce dona un’acqua pura, con un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%. Inoltre, era presente in fiera anche la line di prodotti Acqua Progetto Ecogreen, studiata per contribuire a preservare le risorse del pianeta e prima in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale. 

www.sanbenedetto.it

Italian passion

San Benedetto is the leading Italian company in the non-alcoholic drinks market

Acqua Minerale San Benedetto ranks third again, third year in a row, and stands out as the company with the highest corporate reputation in Italy’s non-alcoholic drinks market, according to this year’s annual Reputation Study.

San Benedetto has cemented its leadership and gains a reputation score of 75,3, growing on the previous year and far beyond the average of the sector. San Benedetto leads the ranking ahead of the big multinationals of the sector, thus standing out as an extraordinary success for Made in Italy.

Reputation Institute is a company known worldwide for its reputation measurement and management, and creator of RepTrak model through which it draws Global RepTrak100, the most important specialized reputation measurements of how stakeholders, the general public, investors and employees, perceive major brands.

RepTrak measures how the general public perceives the major companies of the world by measuring 7 unique dimensions of reputation and their impact on the way people perceive companies. They are the key to quantify the reputation: products and services, innovation, work environment, governance, social and environmental responsibility, leadership and performance. 

The President of Acqua Minerale San Benedetto, Mr. Enrico Zoppas, sais “We are very proud of this important success and I believe that all Made in Italy should be proud of it. Reputation Institute is highly renowned worldwide and being awarded for the third year in a row means that we are following the right course and we will follow it with our usual enthusiasm. This award is for our consumers’ loyalty to San Benedetto, our products and our values, which are the real backbone of our reliability and reputation. We will continue investing in innovation and environmental sustainability, which are now inherent to our DNA.”

San Benedetto has recently participated in Cibus, Parma, where the new hall 4.1 also staged “Cibus Innovation Corner”, a selection of 100 of the most innovative products, talks and insights into trends and innovations in the food sector. A jury of 21 selected two San Benedetto drinks: San Benedetto Amor BIO and Thé San Benedetto “The Luxury Experience”, thought for the Ho.Re.Ca. channel.

Amor Bio is a new line produced with organic products, brown sugar, no colouring or preservatives, available in orange and lemon flavours. Thè San Benedetto “The Luxury Experience” is the new premium tea in pure San Benedetto water. On the occasion, the company also introduced the new sleek can Special Edition, designed by the students of NABA – Nuova Accademia di Belle Arti of Milan, and Succoso ZERO, a line of gluten-free juices without added sugar and with zero calories.

Antica Fonte della Salute Millennium Water has been the protagonist at Cibus 2018; the water exclusive for the high-end catering sector is now available not only in the usual 65 cl bottle, but also in the new format of 33 cl, glass bottle.

Antica Fonte della Salute springs from an age-old aquifer 236 metres deep into the soil, in the municipality of Scorzè (Venezia); the nature has protected is for more than 5,000 years, thus preserving it pristine and pure. Slow flowing among the rocks results in nitrates lower than 0,00001%.

Ecogreen project was studied to help preserve our planet’s resources and the first to be receive the special environmental footprint evaluation programme certification by the Ministry of the Environment. 

www.sanbenedetto.it