Mix: nuovo reattore/essiccatore MIX MXK6700

Mix: nuovo reattore/essiccatore MIX MXK6700

banner-mix-2Dal 1990 la società MIX srl progetta e costruisce a Cavezzo (MO) sistemi di mescolazione e componenti industriali per il trattamento dei prodotti in polvere. Nel corso del mese di maggio 2016 MIX ha consegnato ad una primaria azienda produttrice di additivi alimentari, un nuovo Reattore/Essiccatore orizzontale monoalbero MXK6700 con aspi di mescolazione a pala e una capacità geometrica di 7.000 litri. Il Reattore/Essiccatore MIX è stato progettato e costruito su misura, idoneo a questo specifico processo produttivo in cui la mescolazione di materie prime in polvere con additivi liquidi provoca una forte reazione esotermica all’interno della camera di mescolazione. Il Reattore/Essiccatore MIX, dotato di tenute meccaniche, è in grado di resistere all’innalzamento di pressione fino a 5bar e di temperatura fino a 180°C. Il Reattore/Essiccatore MIX, costruito in acciaio inox AISI 316Ti, è adatto al funzionamento in vacuum ed è equipaggiato con scambiatore termico che consente di controllare e variare la temperatura del prodotto all’interno della camera di mescolazione. MIX si propone ai propri clienti non come semplice fornitore, ma come partner affidabile, capace di sviluppare soluzioni innovative, volte ad incrementare l’efficienza del processo produttivo.

C776New MIX reactor/dryer MXK6700 

Since 1990, MIX has been designing and manufacturing in Cavezzo (Modena) mixing systems and industrial components for bulk solids handling. During May 2016, MIX delivered to a leading producer of food additives, a horizontal single shaft Reactor/Dryer MXK6700 with paddle-shaped tools and geometrical capacity of 7.000 liters.

MIX Reactor/Dryer has been tailored for this specific process, where mixing of bulk solids with liquid additives causes a strong exothermic reaction inside the mixing vessel. The machine is equipped with mechanical seals and is able to resist to pressure and temperature rise, up to 5 bars and 180°C. Made in stainless steel AISI 316Ti, MIX Reactor/Dryer is suitable for vacuum operation and is provided with heat exchanger, in order to control and modify the product temperature inside the mixing vessel. In the relations with its customers, MIX operates not merely as a supplier, but as a reliable partner, being able to develop new solutions and increase the efficiency of the production processes.