Printing Packaging: novità a swop

Printing Packaging: novità a swop

Oggi, nella società moderna, tutti i prodotti di consumo hanno bisogno di imballaggi e tutto il packaging necessita di stampa. La stampa è uno degli strumenti di branding più importanti nel packaging: trasmette informazioni, promuove e rende il prodotto più attraente per gli acquirenti

La stampa di alta qualità aiuta a catturare l’attenzione dei consumatori, trasmette informazioni sul prodotto e quindi aumenta le vendite. Inoltre, la stampa di pacchetti tecnicamente complessa svolge anche un importante ruolo di anti-contraffazione, rendendo più facile per i consumatori accertarsi dell’autenticità del prodotto. Il mercato globale della stampa per imballaggi sta assistendo a un forte sviluppo guidato dalla robusta crescita nel settore alimentare, delle bevande, dei prodotti chimici domestici e delle industrie farmaceutiche. Secondo il Global Printing Market Prospects Research and Analysis Report 2017-2022 pubblicato da AskCI Consulting, le dimensioni del mercato globale della stampa di imballaggi sono aumentate da 266 miliardi di dollari nel 2012 a 316,1 nel 2016, con una crescita annua del 4,4%. Continuerà ad aumentare fino a 377,5 miliardi di dollari nel 2021, con un tasso di crescita annuale composto del 3,5% dal 2017 al 2021. Con prospettive così entusiasmanti per il mercato di stampa di imballaggi, Shanghai World of Packaging (swop) si dedica alla costruzione di una catena di valore complessiva di lavorazione e confezionamento e ora sta assumendo un ruolo guida aggiungendo un padiglione di 10.000 mq per la stampa sulle confezioni. swop è co-organizzato da Messe Düsseldorf (Shanghai) Co., Ltd. e Adsale Exhibition Services Ltd. Messe Düsseldorf, la società madre di Mds e uno dei cinque maggiori organizzatori di fiere a livello internazionale e si occupa di diverse fiere di grande valore nei settori di stampa, imballaggi e materie plastiche, tra cui Drupa, interpack e K Trade Fair. Adsale Exhibition Services Ltd. vanta oltre venti anni di esperienza nel settore della stampa, della plastica e dell’imballaggio. il Padiglione dei temi del Packaging Packaging è destinato a diventare una star di swop grazie alla una vasta rete globale e alle risorse in stampa, imballaggi e materie plastiche, possedute dai due co-organizzatori.

Il settore della stampa è un tipico settore “downstream driven” poiché gli ordini per le aziende sono completamente dipendenti dalle esigenze delle aziende a valle. Con il mercato che assiste a una concorrenza sempre più agguerrita, il confezionamento è uno dei fattori chiave per differenziare i prodotti dalla concorrenza. Con l’aumento della domanda di progettazione di imballaggi da parte dei clienti a valle, è di vitale importanza ampliare i servizi a valore aggiunto, tra cui design di imballaggi e packaging intelligente agli operatori a valle, come modo per renderli più fedeli e ampliare i margini di profitto. Negli ultimi anni c’è stata anche una crescente domanda di personalizzazione. Rispondendo a questi due megatrend, il Printing and Packaging Theme Pavilion designerà anche un’area di Packaging Design e una di Packaging Customization per mostrare come servire meglio i clienti finali attraverso la progettazione di packaging e la personalizzazione dei servizi.Si prevede che la dimensione complessiva di swop cresca del 60% rispetto alla scorsa edizione. Il numero di aziende che hanno confermato la loro partecipazione è aumentato di oltre il 200 percento rispetto allo stesso periodo della scorsa edizione. Tra i nomi prestigiosi figurano leader del settore delle attrezzature per il confezionamento Stora Enso, Winkler + Dünnebier, Renzmann, Engel, Kawata, Hangzhou Zhongya, Ruijijinhong Packing, Huituo, Dachuan, Ring Pack, Passion Technology, ecc., e aziende leader nelle attrezzature per la stampa: Hörauf, Macsa, Han’s Laser, Kba-Metronic (Hangzhou), Hutong, Feida Printing, Lilin, Lifeng, Weishida, Kesheng, Xinfaxian, etc., tra i maggiori esponenti nel settore della strumentazione in plastica: Demark, Demag, Engel, Acmplas, Aoki, Jwell, Totani, Yizumi, Tederic, Haitian,YE I,ecc.,oltre ai protagonisti nel settore di accessori e componenti: Hiwin, Zhongda Leader, ecc. Tra le cinque sale espositive del nuovo centro espositivo internazionale di Shanghai (SNIEC), oltre al Printing Packaging Theme Pavilion presso il N5, al N1 ci sarà la sede per macchinari per l’imballaggio in plastica, macchine per l’imballaggio intelligente e tecnologia di automazione. N2 ospiterà Save Food (Innovationpac), Bakery + Confectionary e padiglioni internazionali di Stati Uniti, Italia, Corea e Taiwan. La Fmcg Future Zone di N3 si concentrerà su materiali e contenitori per l’imballaggio destinati ad applicazioni nell’industria finale, compresi alimenti, bevande, cosmetici e prodotti farmaceutici. Il N4 aggiornerà con gli hot spot del mercato concentrandosi su E-commerce/Logistics Packaging, packaging completo e componenti. Grazie alla potente rete commerciale degli organizzatori e alle loro risorse in tutto il mondo, swop 2019 attirerà più di 25.000 visitatori nazionali e internazionali, quasi il 60% dei quali proviene da settori di utilizzo finale, tra cui cibo, bevande, cosmetici e prodotti farmaceutici. Gli organizzatori hanno anche implementato il Top 100 Corporate Buyer Group Program, per invitare i visitatori delle associazioni di prodotti chimici domestici e alimentari dal Giappone, dalla Corea, dalla Malesia, dall’India e dalla Thailandia, ecc., oltre ai responsabili dei reparti di confezionamento e approvvigionamento di rinomate aziende, tra cui Danone, Heinz, Nestlé, Mondelez, Cofco, Pepsi, Coca-Cola, Yili, Bright, Nongfu Spring, Unilever, P & G, L’Oreal, Proya e Pechoin, ecc., che hanno partecipato anche a precedenti edizioni dello swop. Pertanto, gli espositori del padiglione dedicato a stampa e imballaggio avranno grandi opportunità di business, parlando con i clienti finali delle industrie di cui sopra. Per le aziende nel settore della stampa, questa è l’unica piattaforma di trading professionale internazionale, in cui possono avere un contatto diretto con i clienti di fascia alta in vari settori di utilizzo finale.

www.swop-online.com/en

New Printing Packaging Theme Pavilion at swop

Nowadays in our modern society, all consumer products need packaging, and all packaging needs printing. Printing is one of the most important branding tools in product packaging, which conveys information, promotes and makes the product more attractive to buyers

High-quality package printing helps catch the eyes of consumers, conveys quality information about the product and thus increases sales. In addition, technically complex package printing also plays an important anti-counterfeiting role by making it easier for consumers to verify the authenticity of the product. The global package printing market is witnessing strong development driven by robust growth in the food, beverage, household chemical products and pharmaceutical industries. According to the Global Printing Market Prospects Research and Analysis Report 2017-2022 published by AskCI Consulting, the size of the global package printing market increased from USD 266 billion in 2012 to USD 316.1 billion in 2016, with an annual growth of 4.4 percent. It will continue to increase to USD 377.5 billion in 2021, with a compound annual growth rate of 3.5 percent from 2017 to 2021. With such bright prospects in the package printing market, Shanghai World of Packaging (swop), which is dedicated to building a comprehensive value chain of processing and packaging, is now taking the lead by adding a 10,000 sqm Printing Packaging Theme Pavilion in the exhibition. swop is co-organized by Messe Düsseldorf (Shanghai) Co., Ltd. (MDS) and Adsale Exhibition Services Ltd. Messe Düsseldorf, the parent company of MDS and one of the top five trade fair organizers worldwide, organizes several “Oscar” level trade fairs in printing, packaging and plastics, including Drupa, interpack and K Trade Fair. Adsale Exhibition Services Ltd. also has over twenty years of experience in the printing, plastics and packaging industries. With a vast global network and rich resources in printing, packaging and plastics possessed by the two co-organizers, the Printing Packaging Theme Pavilion is bound to become a star of swop.

The printing industry is a typical “downstream driven” industry as the orders for businesses are completely dependent on the needs of the companies downstream. With the market witnessing an increasingly fierce competition, product packaging is one of the key factors for differentiating competitors’ products. As the demand for packaging design by downstream customers increases, it is of vital importance to extend high value services including packaging design and smart packaging to the downstream players, as a way of improving user loyalty and profit margins. There has also been a constantly growing demand for customization in recent years. Responding to these two megatrends, the Printing and Packaging Theme Pavilion will also designate a Packaging Design and a Packaging Customization zone to show how to better serve end customers through packaging design and customized packaging services. The overall scale of swop is expected to achieve a 60 percent growth over the last edition. The number of companies that have confirmed their participation has increased by over 200 percent as compared to the same period for the last edition. Some of the prestigious names include industry leaders in packaging equipment: Stora Enso, Winkler + Dünnebier, Renzmann, Engel, Kawata, Hangzhou Zhongya, Ruijijinhong Packing, HuiTuo, Dachuan, Ring Pack, Passion Technology, etc., and leading players in printing equipment: Hörauf, Macsa, Han’s Laser, KBA-Metronic (Hangzhou), Hutong, Feida Printing, Lilin, Lifeng, Weishida, Kesheng, Xinfaxian, etc., leading players in plastics equipment: Demark, Demag, Engel, Acmplas, Aoki, Jwell, Totani, Yizumi, Tederic, Haitian,Ye I, etc., leading players in accessories & components equipment: Hiwin, Zhongda Leader, etc. Among the five exhibition halls at the Shanghai New International Expo Center (SNIEC), apart from the Printing Packaging Theme Pavilion at N5, N1 will be the venue for Plastic Packaging Machinery, Smart Packaging Machinery and Automation Technology. N2 will stage the Save Food (Innovationpac), Bakery + Confectionary, and international pavilions from the U.S., Italy, Korea, and Taiwan. The FMCG Future Zone in N3 will focus on packaging materials and containers for application in end use industries including food, beverage, cosmetics and pharmaceuticals. N4 will keep pace with hot spots of the market by focusing on E-commerce/Logistics Packaging, comprehensive packaging and components. Thanks to the organizers’ powerful trade network and resources from around the world, swop 2019 is expected to attract 25,000+ domestic and international visitors, nearly 60 percent of which would come from end use sectors including food, beverage, cosmetics and pharmaceuticals. The organizers have also implemented the Top 100 Corporate Buyer Group Program, to invite visitors from food and household chemical product associations from Japan, Korea, Malaysia, India and Thailand, etc., in addition to heads of packaging and procurement departments of renowned corporations including Danone, Heinz, Nestle, Mondelez, COFCO, Pepsi, Coca-Cola, Yili, Bright, Nongfu Spring, Unilever, P&G, L’Oreal, Proya, and Pechoin, etc., who also attended previous swop fairs. Thus, exhibitors at the Printing Packaging Theme Pavilion will enjoy tremendous business opportunities by talking to end customers from the above industries. For printing businesses, this is the one and only international professional trading platform, where they can have direct contact with high-end customers in various end use sectors.

www.swop-online.com/en