Omip: eccellenza del Made in Italy sin dal 1971

Omip: eccellenza del Made in Italy sin dal 1971

omipbluQualità, innovazione e tecnologia per l’industria alimentare

O.M.I.P. Srl, nata nel 1971, è specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione della frutta. La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione le hanno consentito di introdurre sul mercato le più moderne tecnologie applicate al settore delle denocciolatrici per pesche, prugne, albicocche, avocado, mele e pere. Macchine che combinano caratteristiche quali robustezza e affidabilità, facilità di utilizzo e manutenzione ridotta al minimo, sinonimi di qualità e di eccellenza del Made in Italy. La sua capacità organizzativa e la qualità dei suoi prodotti, le hanno permesso di imporsi su tutti i mercati: da quello italiano a quello europeo, da quelli sudamericani e californiani a quello sudafricano e australiano fino ad arrivare al mercato asiatico e neozelandese.

La Denocciolatrice per pesche K8/16 è una macchina stabile e di grande robustezza. Costruita totalmente in acciaio inox. Grazie ad un più efficiente gruppo di taglio, la macchina denocciola 344 pesche al minuto con qualsiasi grado di maturazione e varietà (clingstone e freestone). La macchina è stata completamente ridisegnata per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione.

Le Denocciolatrici per albicocche KA3 e KA6 denocciolano le albicocche separandole in due metà lungo la linea di sutura, compensando automaticamente le differenze del prodotto non perfettamente calibrato. Tutti i componenti a contatto con il prodotto sono di materiale alimentare e la struttura è completamente in acciaio inox.

Capacità produttiva: da 550 a 1100 frutti al minuto

La Ridenocciolatrice KR8 permette di ridenocciolare le mezze pesche con problemi di nocciolo. Ridenocciola 320 mezze pesche al minuto con qualsiasi grado di maturazione e di qualsiasi varietà (clingstone, freestone e nettarine). Completamente in acciaio inox, la macchina è stata concepita con un design che ne facilita la pulizia e la manutenzione.

La Denocciolatrice per avocado Mod. KAV2 pretaglia l’avocado separandolo in due metà e ne consente la denocciolatura*. La macchina è ideale per la lavorazione di frutti anche non perfettamente calibrati. Tutti i componenti a contatto con il prodotto sono di materiale alimentare e la struttura è completamente in acciaio inox.

Capacità produttiva: 250 frutti al minuto.

*la denocciolatura dipende dalla varietà e dal grado di maturazione della frutta

La macchina Detorsolatrice per mele mod. KM8 permette la lavorazione di mele con diametro compreso tra 10 e 105 mm. La struttura e l’introduttore sono in acciaio inox (AISI 304). I rulli e le piastre portafrutta sono in plastica alimentare. La macchina è dotata di protezioni di sicurezza conformi alle norme CE, tutte in acciaio inossidabile AISI 304, con cerniere a rilascio rapido per una manutenzione facile e sicura.

Produzione: 300 mele/minuto.

Macchine-OmipOMIP, since 1971, excellence of Made in Italy

Quality, innovation and tecnology for food processing

The company O.M.I.P. Srl, established in 1971, specializes in manufacturing machines for fruit processing. The research, development and innovation have allowed it to introduce on the world market, the most modern technologies in the sector of pitters for peaches, plums, apricots, avocados, apples and pears. Machines combining characteristics including strength and reliability, ease of use and low maintenance, synonymous with quality and Made-in-Italy excellence.

Its organizational skills and the quality of its products have allowed it to establish itself on all markets: from Italian to European, from South American and Californian ones to those of South Africa and Australia up to the Asian and New Zealand market.

K8-16 peach Stoning Machine is a stable one and of a great robustness, manufactured totally in stainless steel. The rotation of the stoning knives allows pitting 344 peaches per minute with any degree of ripeness and any variety (clingstone, freestone and nectarine). The machine has been completely redesigned with a brand new casing protection system that make easier cleaning and maintenance operations.

Apricots Stoning Machine KA3 and KA6 pits apricots in two halves along the suture line and it is suitable to pit fruit even if not perfectly graded. All parts in touch with fruit are for alimentary and hygienic purposes. The structure is completely in stainless steel. Capacity: from 550 to 1,100 fruits per minute

KR8 peach Repitter Machine is a stable one and of a great robustness, manufactured totally in stainless steel. The rotation of the stoning knives permits to repit peaches with stone problems. Repit 320 half peaches per minute with any degree of ripeness and any variety (clingstone, freestone and nectarine).

KAV2 avocado Pitting Machine pre-cuts the avocado separating it into two halves and allows its pitting (pitting depends on the fruit variety and its ripeness). The machine is suitable to pit fruit even if not perfectly graded. All parts in touch with fruit are for alimentary and hygienic purposes and the structure is completely in stainless steel. Production rate 250 fruits per minute.

Apple and peaches Coring Machine mod. KM8 is designed for the sole purpose to core apples ranging from 10 to 105 mm in diameter. The frame and the feeder are made of stainless steel (AISI 304). The rollers and fruit carrying plates are made of food-grade plastic. The machine features include EC-compliant safety guards all made of AISI 304 stainless steel, with quickly releasable interlocked hinges for easy and safe maintenance.

Production rate: 300 apple/minute.