Meat Attraction, appuntamento con le migliori carni del mondo

Meat Attraction, appuntamento con le migliori carni del mondo

Con una previsione di oltre 400 espositori e 20.000 professionisti provenienti da 50 paesi, questa è la più grande occasione per lo sviluppo, la promozione e la crescita dell’industria della carne

Meat Attraction, la fiera internazionale dell’industria della carne, aprirà le porte della sua terza edizione dal 17 al 19 settembre con una partecipazione prevista di 400 espositori e 20.000 professionisti provenienti da 50 paesi. Il padiglione 12 di IFEMA ospiterà questa nuova edizione che, con il motto “il tuo appuntamento con le migliori carni del mondo”, vuole essere uno strumento di vendita di alto livello per le aziende e accompagnarle nella loro promozione e crescita, contribuendo anche a posizionare il settore spagnolo della produzione e del marketing come uno dei principali fornitori del mondo grazie alla sua capacità di produzione, innovazione ed esportazione. Organizzato da IFEMA e ANICE – Associazione nazionale dell’industria della carne in Spagna – Meat Attraction 2019 ha iniziato ad accettare richieste di partecipazione tramite il sito www.meatattraction.com, che fornisce anche tutte le informazioni necessarie per sfruttare questa grande piattaforma commerciale a disposizione dei professionisti. Sono state introdotte molte innovazioni in questa terza edizione per aumentare l’internazionalizzazione e le esportazioni. La Cina sarà il Paese importatore ospite, grazie alla sua capacità di importazione e alle enormi opportunità che offre. Questa azione stimolerà le relazioni commerciali tra la Spagna e questo mercato non appartenente alla UE, con l’aiuto di una giornata monografica, visite guidate e sessioni B2B. Allo stesso modo, verrà realizzata una promozione speciale in 15 paesi per consolidare mercati maturi e posizionarsi o incoraggiare l’apertura dei mercati emergenti. In tal senso, un’azione intensa e strategica sarà intrapresa nei mercati europei (Regno Unito, Francia, Italia, Portogallo, Germania e Polonia); MENA (Marocco, Algeria, Libia e Penisola arabica); continente americano (Stati Uniti, Messico e Brasile) e Asia (Filippine, Giappone e Corea del Sud), tra gli altri. Insieme a queste iniziative, Meat Attraction farà un investimento significativo nel Programma internazionale per gli ospiti, che attirerà sia i clienti esistenti che i potenziali nuovi clienti a Madrid per tutte le aziende che espongono direttamente. Inoltre, le sessioni B2B – B2MEAT saranno organizzate per categorie di prodotti e profilo dell’acquirente. Inoltre, l’innovazione sarà la parola d’ordine della fiera, come una delle punte di diamante dello sviluppo e della visibilità del settore. A questo proposito, stiamo incorporando l’Innovation Hub, un concentrato di novità e di prodotti stellari degli espositori. Un’altra novità saranno i premi Accelera per l’innovazione, rivolti alle aziende partecipanti che hanno presentato il miglior prodotto o servizio presente sul mercato da un anno o meno. Meat Attraction si impegna anche a supportare il settore attraverso la conoscenza. Offrirà infatti ai professionisti un programma completo di conferenze e attività con sessioni caratterizzate da una grande varietà di contenuti, nonché dall’esperienza dei partecipanti e relatori. I punti salienti includono il 10° Congresso mondiale del prosciutto stagionato; Distrimeat: congresso europeo sulla distribuzione della carne, e il Congresso della carne e dei prodotti biologici, nonché altre giornate per ogni categoria di prodotti. Contemporaneamente, sarà organizzata la Meat Week (Settimana della carne) tra il 13 e il 22 settembre, durante la quale si svolgeranno diversi eventi in tutta la città di Madrid per promuovere il consumo e sensibilizzare sulle proprietà nutrizionali fondamentali e vitali della carne.

Meat Attraction: date the world’s best meats

With more than 400 exhibitors and 20,000 professionals from 50 countries expected to participate, this is the biggest instrument for the development, promotion and growth of the meat industry

Meat Attraction, the International Trade Show for the Meat Industry will open the doors of its third edition from 17 to 19 September with an expected turnout of 400 exhibitors and 20,000 professionals from 50 countries. Hall 12 of IFEMA will host this new edition, which, under the motto “your date with the world’s best meats”, aims to be a top-tier sales instrument for companies and accompany them in their promotion and growth, while also helping to position the Spanish production and marketing sector as one of the world’s leading suppliers thanks to its production, innovation and export capability. Organised by IFEMA and ANICE -National Association of Meat Industries of Spain- Meat Attraction 2019 has begun accepting participation requests through its website www.meatattraction.com, which also provides all the information required to take advantage of this great commercial platform available to professionals.

There are many innovations being introduced in this third edition to boost internationalisation and exports. China will be the Guest Importer Country, due to its import capacity and enormous opportunities . This action will boost commercial relations between Spain and this non-EU market, with the aid of a monograph day, guided tours and B2B sessions. Likewise, a special promotion will be carried out in 15 countries to consolidate mature markets and position oneself in or encourage the opening of emerging markets. In this sense, intense and strategic action will be taken in European markets (the UK, France, Italy, Portugal, Germany and Poland); MENA (Morocco, Algeria, Libya and the Arabian Peninsula); the Americas (USA, Mexico and Brazil), and Asia (the Philippines, Japan and South Korea), among others. Along with these initiatives, Meat Attraction will make a significant investment in the International Guest Programme, which will attract both regular customers and potential new clients to Madrid for all directly exhibiting companies. In addition, the B2B – B2MEAT sessions will be held by product categories and buyer profile. Furthermore, innovation will the Fair’s watchword, as one of the spearheads of the industry’s development and visibility. We are thus incorporating the Innovation Hub, a composite of novelties and star products from exhibitors. The Accelera Awards for Innovation will also be a first. They are aimed at the participating companies that present the best product or service that has been on the market for one year or less. Meat Attraction is also committed to supporting the sector through knowledge. It will thus offer professionals a complete programme of technical conferences and activities with sessions characterised by a great diversity of content, as well as by the expertise of both participants and speakers. Highlights include the 10th World Cured Ham Congress; Distrimeat: European Meat Distribution Congress, and the Meat&Organic Congress,, as well as other days for each product category. Simultaneously, Meat Week is being created between 13 and 22 September, during which different actions will be held throughout the city of Madrid to promote consumption and awareness of the fundamental and vital nutritional properties of meat.