Sino-Pack 2019 e PACKINNO 2019: macchine e soluzioni innovative e avanzate per l’imballaggio

Sino-Pack 2019 e PACKINNO 2019: macchine e soluzioni innovative e avanzate per l’imballaggio

Sino-Pack 2019 e PACKINNO 2019 sono impegnati a fornire soluzioni complete per l’imballaggio dei prodotti alle imprese che producono il prodotto finale in vari settori industriali

Una fiera con imballaggi tradizionali e intelligenti per l’industria alimentare e delle bevande

A causa dell’urbanizzazione e dell’aumento del reddito pro capite, l’imballaggio sta svolgendo un ruolo indispensabile nella nostra vita quotidiana. Secondo il sondaggio di Smithers Pira, nel 2017 il valore complessivo del mercato globale degli imballaggi ammontava a 851 miliardi di USD. Si prevede che nel 2022 il valore raggiungerà i 980 miliardi di USD, l’industria del packaging alimentare, in particolare, sta crescendo rapidamente. Un imballaggio che si rispetti non solo può aumentare la pulizia e la freschezza del cibo, ma può anche contribuire a creare una buona reputazione e immagine del marchio per i produttori alimentari.

Negli ultimi anni, la consapevolezza delle persone rispetto alla sicurezza alimentare e alla protezione dell’ambiente è aumentata molto, ora i consumatori prestano maggiore attenzione sia alla qualità del cibo che alla confezione del prodotto. Secondo l’indagine condotta dall’Hong Kong Trade Development Council sul mercato cinese dei prodotti alimentari confezionati, gli imballaggi attraenti, diversificati, piccoli e monoporzione stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori. Per soddisfare i requisiti relativi alla progettazione e alla produzione di imballaggi sul mercato, i produttori si stanno impegnando per migliorare materiali ecocompatibili, processi di sterilizzazione, capacità isolante, metodi di confezionamento, ecc. per una maggiore sicurezza alimentare e un imballaggio più accattivante a un costo inferiore.

Soluzioni ideali per migliorare la qualità del packaging alimentare

La 26esima edizione della China International Exhibition on Packaging Machinery and Materials (Sino-Pack 2019) e la China (Guangzhou) International Exhibition on Packaging Products (PACKINNO 2019) si terranno dal 4 al 6 Marzo 2019 nell’area A, Complesso fieristico per l’importazione e l’esportazione a Guangzhou, Cina. Nell’ambito del tema “Innovative.Green.Package in Future”, verrà presentata una varietà di macchine e soluzioni intelligenti per l’imballaggio, innovativo e avanzato, perchè i produttori alimentari possano ottimizzare le loro linee di produzione e i materiali di imballaggio. Al fine di aiutare i buyers e coloro che hanno responsabilità decisionale, provenienti da diversi settori che identificano servizi di lavorazione e confezionamento di prodotti alimentari di qualità superiore a soddisfare le esigenze del mercato e a cogliere opportunità commerciali, le fiere riuniranno le principali imprese e potenziali start-up per dar vita alla “Food Processing and Packaging Zone”. Le machine che verranno esposte includono sigillatrici, avvolgitrici, confezionatrici sottovuoto, confezionatrici asettiche, riempitrici, oltre che riempitrici, ecc. I prodotti da esporre coprono le soluzioni di produzione del prodotto finite, che spaziano dall’innovativa confezione morbida, alla confezione di carta, alle lattine. I marchi, stando al passo con le ultime tendenze nel settore ed esplorando nuove aree, dovrebbero adottare macchine utilizzabili e implementare linee di produzione automatizzate flessibili per fornire al mondo prodotti efficienti e sicuri. I seguenti espositori mostreranno le loro nuove attrezzature e tecnologie di imballaggio nelle due fiere, guidando l’industria verso uno standard più elevato di qualità del prodotto:

Le principali tecnologie di trasformazione e produzione degli alimenti

La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma della Cina ha dato la priorità allo sviluppo di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio alimentare nell’industria alimentare. Sino-Pack2019 agevola fortemente lo sviluppo della lavorazione e del confezionamento degli alimenti in base a questa necessità. Alla fiera saranno presenti marchi leader nella trasformazione e nell’imballaggio alimentare tra cui Multiva, Hangzhou Zhongya, Shanghai Acepack, Shantou Anping, Shanghai Changlong, Shanghai Nanhua, Shangdong DTS, Zhucheng Jinding. Le loro mostre comprenderanno la lavorazione degli alimenti, il riempimento con liquidi, le attrezzature di sterilizzazione, i test di imballaggio, ecc. Inoltre, gli specialisti internazionali saranno invitati in loco a condividere le loro opinioni e fornire soluzioni per il pubblico in merito a temi caldi come sicurezza, lavorazione e imballaggio, per aiutare le imprese a tenersi al passo con le tendenze del mercato e lo sviluppo futuro.

Soluzioni a tutto tondo dalla produzione, al packaging alla logistica nei liquidi alimentari

Il confezionamento di alimenti liquidi costituisce una parte significativa del packaging in plastica e crea ampie opportunità di business. Sino-Pack offre un margine di risorse sufficienti e chiude la catena del valore degli alimenti liquidi e degli imballaggi in plastica. Giganti nel settore degli imballaggi liquidi saranno invitati a mostrare soluzioni avanzate all’intera linea di produzione e confezionamento di liquidi.

Zone della fiera che aprono la strada all’innovazione e al verde

Sotto il tema “Innovation & Green”, la zona “Materiali di imballaggio innovativi” presenterà prodotti e materiali di imballaggio all’avanguardia, con l’obiettivo di promuovere applicazioni innovative, facilitare lo sviluppo del settore del packaging e integrare l’industria in una prospettiva di innovazione e ecosostenibilità.

Nel frattempo, PACKINNO2019 ha allestito in esclusiva, per dare risposta alla domanda della fiorente industria della ristorazione, la “Catering & Takeaways Packaging Zone” per esporre utensili eco-compatibili per la ristorazione, borse per la spesa riutilizzabili e materiali grezzi e ausiliari. Con l’obiettivo di promuovere la cooperazione nella catena di approvvigionamento, la zona fornirà soluzioni ideali per alberghi, ristoranti da asporto e fast food, nel frattempo, aiutando gli espositori ad entrare nel mercato e migliorare i loro marchi.

Sino-Pack 2019 e PACKINNO 2019 sono impegnati a fornire soluzioni complete per l’imballaggio dei prodotti alle imprese che producono il prodotto finale in vari settori industriali. Le fiere andranno a beneficio delle imprese contribuendo per la maggior parte in vendite e sviluppo.

Innovative and advanced packaging machinery and solutions

Sino-Pack 2019 & PACKINNO 2019 are committed to providing end-product enterprises in various industries with comprehensive product packaging solutions

fair with traditional and intelligent packaging for food & beverage industry

Due to urbanization and rising per capita income, packaging is playing an indispensable role in our daily lives. According to the survey of Smithers Pira, the total value of global packaging market amounted to USD851 billion in 2017. The value is anticipated to reach USD980 billion in 2022. In particular, food packaging industry is growing rapidly. A decent packaging not only can enhance the cleanliness and freshness of food, but also help establish a good brand reputation and image for food manufacturers.

In recent years, people’s awareness over food safety and environment protection has increased a lot. Consumers are paying more attention to both food quality and product packaging. According to the survey conducted by Hong Kong Trade Development Council on China packaged food market, attractive, diversified, small and individual packaging is getting increasingly popular among consumers. In order to meet the requirements on packaging design and production in the market, manufacturers are striving to improve green materials, sterilization processes, barrier properties and packaging methods, etc. for a higher food safety and more appealing packaging with a lower cost.

Ideal solutions to enhance food packaging quality

The 26th China International Exhibition on Packaging Machinery and Materials (Sino-Pack 2019) and the China (Guangzhou) International Exhibition on Packaging Products (PACKINNO 2019) will be held on 4-6 March 2019 in Area A, China Import and Export Fair Complex, Guangzhou, China. Under the theme of “Innovative·Green·Package in Future”, a variety of innovative and advanced packaging intelligent machinery and solutions will be showcased, for the food manufacturers to optimize their production lines and packaging materials. In order to help buyers and decision makers from different fields identify premium food processing and packaging services to meet the market needs as well as seize business opportunities, the fairs will gather leading enterprises and potential start-ups to set up the “Food Processing and Packaging Zone”. Machinery to be exhibited includes sealing machines, wrapping machines, vacuum packaging machines, aseptic packaging machines, filling machines as well as metering cum filling machines, etc. Products to be exhibited cover end product manufacturing solutions spanning from innovative soft packaging, paper packaging to cans. Keeping up with the latest trends in the industry and explore new areas, brands should take actions of adopting suitable machines and implementing flexible automated production lines to provide efficient and safe products to the world. The following exhibitors will demonstrate their new packaging equipment and technologies in the two fairs, spearheading the industry to a higher standard of product quality:

Leading technologies of food processing and production

The China National Development and Reform Commission has given priority to the development of food processing and packaging machinery in the food industry. Sino-Pack2019 aggressively facilitates the development of food processing and packaging according to this need. In the fair, leading food processing and packaging brands including Multiva, Hangzhou Zhongya, Shanghai Acepack, Shantou Anping, Shanghai Changlong, Shanghai Nanhua, Shangdong DTS, Zhucheng Jinding will be present. Their exhibits will include food processing, liquid filling, sterilizing equipment, packaging testing, etc. Moreover, international specialists will be invited to share their views and provide solutions to the audience on the spot regarding hot topics of good safety, processing and packaging, in order to help enterprises keep abreast of market trends and future development.

All-round solutions from production, packaging to logistics in liquid food 

Liquid food packaging constitutes a significant portion of plastics packaging and creates ample business opportunities. Sino-Pack gives an edge of sufficient resources and ties up the value chain of liquid food and plastic packaging. Liquid packaging giants will be invited to demonstrate enhanced solutions to the entire liquid production and packaging line.

Zones in the fair leading a way to innovation and green

Under the theme of “Innovation & Green”, the zone “Innovative Packaging Materials” will showcase cutting edge packaging products and materials, with the view of promoting innovative applications, facilitating development of the packaging industry and integrating the industry with innovation and green.

Meanwhile, in response to the demand of the thriving catering industry, PACKINNO2019 exclusively set up the “Catering & Takeaways Packaging Zone” to display eco-friendly catering utensils, reusable shopping bags as well as raw and auxiliary materials. With an aim to fostering cooperation in the supply chain, the zone will provide ideal solutions to hotels, takeaway and fast food restaurants, meanwhile, helping exhibitors tap into the market and enhance their brands.

Sino-Pack 2019 & PACKINNO 2019 are committed to providing end-product enterprises in various industries with comprehensive product packaging solutions. The fairs will benefit enterprises in a great extent for their sales and development.