LABELPACK: etichettatrici per ogni applicazione

LABELPACK: etichettatrici per ogni applicazione

Le macchine LABELPACK permettono di affrontare le più diverse problematiche di applicazione etichette

Sempre più apprezzata dal mercato, LABELX si rivela come la risorsa strategica messa in campo da LABELPACK per affrontare le più diverse problematiche di applicazione etichette.

Prodotto in diverse migliaia di esemplari, LABELX è l’unità etichettatura performante ed affidabile e disponibile con una completa gamma di accessori che ne facilitano l’integrazione su qualsiasi linea di confezionamento automatico, disponibile in tre differenti larghezze 140 mm – 250 mm – 350 mm con una evoluta elettronica di gestione in grado di garantire elevate velocità e buona precisione di applicazione.

Tutti i parametri di funzionamento sono gestibili da un semplice e funzionale pannello operatore Touch Screen. Con l’integrazione di unità di stampa a trasferimento termico, LABELX si trasforma in un sistema stampa e applica altamente performante con il quale sono state affrontate problematiche di stampa e applicazione etichette su confezioni singole o fardelli ad alta produttività con gestione di funzioni “no stop” della linea di produzione nonché di controllo dell’avvenuta applicazione dell’etichetta e della corretta leggibilità e conformità dei codici a barre.

LABELX è disponibile anche in versione RM con doppia motorizzazione che le consente di raggiungere velocità di applicazione di 80 m/min.; questo modello è dotato di porta bobina di diametro 400 mm per poter gestire una adeguata autonomia di funzionamento. 

La gamma delle etichettatrici prodotte da LABELPACK si completa con la versione LABELX JR, adatta alle applicazioni di media e bassa produttività ma anch’essa dotabile di moduli di stampa a trasferimento termico per la stampa di dati variabili e codici a barre.

LABELX e LABELX JR sono anche il cuore dei sistemi di etichettatura MODULAR e COMPACT studiati da LABELPACK per soddisfare le esigenze di tutti i più importanti settori industriali.

Le soluzioni COMPACT sono le più indicate per affrontare le varie applicazioni richieste dal settore alimentare ed in particolare per l’integrazione nelle linee di confezionamento per la panificazione e pasticceria industriale, unendo un’alta modularità di costruzione, un’ottima efficienza ed affidabilità ed un conveniente valore di acquisto.

Labellers for every application

LABELPACK machines can dealwith the most diverse labelling issues

Increasingly appreciated by the market, labeller LABELX has turned out strategical to LABELPACK to deal with the most diverse labelling issues.

Produced in several thousands of units so far, LABELX is the only high-performance and reliable labelling unit available with a complete line of accessories that make its integration in any automatic packaging line easy; it is available in 140mm – 250mm – 350mm length, and features advanced electronic that guarantees high speed and accurate application.

All operation parameters are controlled by a simple but functional touch screen panel. By integrating a thermal-transfer printing unit, LABELX becomes a high-performance print&apply unit, with which it has been possible to solve label print and apply problems regarding high-production of single packs or packages with “non-stop” function of the production line as well as control over label application, correct readability and conformity of barcodes.

LABLEX RM model features double motorization for high application speed of 80m/min, and reel holder of 400mm diameter for satisfactory uptime.

The range of LABELPACK labelers also includes LABELX JR for medium and low productivity, that can be equipped with thermal-transfer print units to print variable data and bar codes.

Moreover, LABELX and LABELX JR are also the core of MODULAR and COMPACT labelling systems, purposely studied by LABELPACK to meet the requirements of the most important industrial sectors.

The COMPACT solutions are the most suitable to meet the requirements of the food sector, especially to be integrated in the packaging lines of the bakery and confectionery industry, for they combine modular building, excellent efficiency and reliability, remarkable cost-effectiveness.