illycaffè: il futuro del caffè

illycaffè: il futuro del caffè

illycaffè e il politecnico di Milano firmano un accordo quadro per la ricerca sul futuro del caffè

illycaffè ha siglato un accordo quadro con il Politecnico di Milano per lo sviluppo congiunto di progetti di ricerca che hanno l’obiettivo di studiare il futuro dei sistemi di preparazione per migliorare l’esperienza del consumo di caffè. La propensione alla sperimentazione e all’esplorazione sociale che contraddistingue l’attività di ricerca dell’ateneo milanese e dell’azienda triestina hanno fatto da cornice a questa partnership. L’alleanza nasce dalla volontà di innovare i prodotti e il loro ciclo di vita, adattandoli alle esigenze di dinamicità dei consumatori, oltre che di migliorare l’esperienza al bar, arricchendola di contenuti emozionali. Nella ricerca saranno coinvolti anche gli studenti che, dal loro osservatorio privilegiato, interpretano al meglio i desideri e gli orientamenti delle giovani generazioni. Lo sviluppo di prodotti che tengano conto dei bisogni espressi e inespressi del consumatore, infatti, è uno degli obiettivi delle ricerche che porterà avanti il Politecnico, utilizzando metodi di analisi innovativi come, ad esempio, l’approccio Design Driven. “Per innovare è indispensabile avere un buon ecosistema, esplorando anche le opportunità legate alle collaborazioni con centri di eccellenza nelle culle dell’innovazione – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – per questo riteniamo di importanza strategica l’accordo siglato con il Politecnico di Milano, una delle realtà più all’avanguardia nel campo della ricerca a livello internazionale”. Ai primi ambiti di ricerca già definiti se ne aggiungeranno altri, che verranno selezionati nei prossimi mesi dai due team di studio in base all’osservazione dell’evoluzione del mercato e l’analisi dei bisogni.

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè.

The future of coffee

illycaffè and the Milan Polytechnic sign a framework agreement for research on the future of coffee

illycaffè has signed a framework agreement with the Politecnico di Milano for the joint development of research projects aimed at studying the future of the preparation systems to improve the experience of coffee consumption. The inclination to experiment and to social exploration typical of the research activities of both the Milan university and the Trieste company, have been the framework for this partnership. The alliance comes from the will both to innovate products and their life cycle, adapting them to consumers needs of dynamism , and to improve the bar experience, enriching it with emotional content. The research will also involve students who, from their privileged point of view, can interpret best wishes and orientations of the young generations. Indeed the development of products that take account of the expressed and unexpressed needs of the consumer, is one of the objectives of the research that will continue the Polytechnic, using innovative methods of analysis such as, for example, the Design Driven approach. “To innovate, it is essential to have a good ecosystem, exploring the opportunities linked to collaborations with centers of excellence in the cradles of innovation, for this reason we consider the agreement signed with the Polytechnic of Milan, one of the most advanced companies in the sector of international research, as a strategical one”. – explains Massimiliano Pogliani, CEO of illycaffè – The first research areas already defined will be joined by others, that will be selected in the coming months by two teams, focusing the themes of market evolution and analysis of needs.

llycaffè is an Italian family business, founded in Trieste in 1933, which has always aimed at offering the best coffee in the world. It is the most widespread coffee brand in the world and produces a unique 100% Arabica blend, combining 9 of the best quality in the world: 7 million cups of illy coffee are tasted every day in over 140 countries, in the best bars, restaurants and hotels, in cafes and single-brand stores, and of course at home. illy is considered ‘the espresso standard bearer’ and thanks to three radical innovations, the leader in coffee science and technology.