ICF & WELKO rinnova il logo e il sito

ICF & WELKO rinnova il logo e il sito

ICFWELKO_Logo_Gruppo_ColoriI.C.F. & WELKO S.p.A. ha rinnovato il proprio marchio e la propria identità visiva, così da comunicare il dinamismo che caratterizza questa fase della sua vita

Nell’ambito di un progetto di riorganizzazione strutturale della propria presenza sui mercati internazionali, I.C.F. & WELKO S.p.A., la storica azienda di Maranello attiva nella realizzazione di impianti industriali per numerosi settori applicativi, ha rinnovato il proprio marchio e la propria identità visiva, così da comunicare anche simbolicamente il dinamismo che caratterizza questa fase della sua vita.

Il nuovo logo sintetizza i valori del brand unificando in una sola chiave di lettura le due componenti del nome nato dopo la fusione avvenuta nel 2007 tra ICF e WELKO.

Tre puntini colorati completano il design del nuovo marchio con un tocco di stile tipico del made in Italy, recuperando i colori storici del brand e simboleggiando le tre business unit di cui si compone l’azienda: rosso per il settore food, blu per il ceramico, giallo per il cookware.

Ciascuna di queste unità operative, estendibili di fatto anche agli ambiti chimico, farmaceutico e agricolo, dispone di struttura operativa e commerciale autonoma, integrata a monte dall’appartenenza a un unico gruppo che mette in comune esperienze, logistica e ricerca.

Il progetto di rebranding ha interessato anche il rinnovo del sito, caratterizzato da una interfaccia pratica, facile da navigare, oltre che da numerose funzionalità, come ad esempio la possibilità di richiedere un’offerta economica personalizzata.

www.icf-welko.it

Sede-ICF&Welko_vista-esternaICF & WELKO renews its logo and website

I.C.F. & WELKO S.p.A. has renewed its trademark and visual identity to communicate the dynamic approach that is characterising the current stage of its life

Within the scope of a structural reorganisation of its presence in international markets, I.C.F. & WELKO S.p.A., the renowned company in Maranello, active in the field of industrial plants for different sectors, has renewed its trademark and visual identity to communicate the dynamic approach that is characterising the current stage of its life.

The new logo summarises the values of the brand by joining in a single key the two components of the company name, created after the merger, in 2007, of ICF and WELKO.

Three dots complete the design of the new logo, with a touch of Made in Italy style. The colours are those that have always identified the brand. They symbolise the three business units: red for the food industry, blue for the ceramic industry, yellow for cookware.

Each of these business units, extending also to the chemical, the pharmaceutical and the agricultural sectors, has its own production and sales structure. All units belong to a single group that allows experience, logistic and research activities to be constantly shared.

The rebranding project has also involved the website. The new website is much more user-friendly, easy to browse through, and with numerous new functions, such as for instance the possibility to submit enquiries for customised offers.

www.icf-welko.it