FRUIT LOGISTICA 2018: un successo globale di business

FRUIT LOGISTICA 2018: un successo globale di business

fl_logo_homeOtre 3.100 espositori provenienti da più di 80 Paesi hanno presentato una panoramica completa del mercato

Per tre giorni Berlino si è trasformata, durante FRUIT LOGISTICA 2018, nella capitale dell’industria mondiale dell’ortofrutta. Dal 7 al 9 febbraio, oltre 3.100 espositori provenienti da più di 80 Paesi hanno presentato una panoramica completa del mercato.

Will Wollbold, Global Brand Manager di FRUIT LOGISTICA commenta “FRUIT LOGISTICA sottolinea il suo status di salone leader per il commercio ortofrutticolo globale. Abbiamo dato il benvenuto ad oltre 77.000 Visitatori specializzati, una presenza mai così massiccia. Ma ciò che ci rende ancora più orgogliosi è la qualità dei visitatori professionali in termini di livello decisionale. I risultati del sondaggio in termini di riscontri d’affari si attestano più che mai sul buono o molto buono”.

FRUIT LOGISTICA riceve il massimo dei voti da espositori e visitatori professionali. Complessivamente, il 90% degli espositori ha dichiarato di aver avuto un’impressione generale di FRUIT LOGISTICA 2018 da “ottima a buona”.

Nei tre giorni di FRUIT LOGISTICA per moltissimi operatori si è impostato il percorso di successo per un intero esercizio finanziario: il 46% degli espositori ha già concluso transazioni commerciali durante i giorni della fiera. Inoltre, il 90% degli espositori si aspetta una attività estremamente positiva nel post fiera. Tra gli obiettivi chiave con i quali gli espositori hanno partecipato a FRUIT LOGISTICA 2018 sono stati senz’altro il mantenimento delle relazioni esistenti con i clienti, la presentazione dell’azienda ed il contatto con una nuova clientela: questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti.

L’altissima propensione al voler raccomandare una visita a FRUIT LOGISTICA (95%) può essere spiegata dal fatto che il 96% dei visitatori professionali ha valutato molto positivamente il risultato in termini di affari della propria visita in fiera. L’83% è riuscito a stabilire nuovi contatti commerciali. Oltre i tre quarti dei visitatori professionali si aspetta che i contatti stabiliti porteranno interessanti trattative commerciali anche nel dopo Salone.

Gli operatori professionali in visita a FRUIT LOGISTICA 2018 sono stati caratterizzati da un altissimo livello di internazionalità e da un elevato profilo di autorità decisionale. La percentuale di visitatori stranieri provenienti dall’estero è stata dell’82%. La qualità dei visitatori professionali riguardo alla loro competenza decisionale è rimasta costante, ad altissimo livello. Un ruolo di leader all’interno della propria azienda era detenuto da circa due terzi dei visitatori professionali.

La prossima edizione di FRUIT LOGISTICA 2019 dal 6 all’8 febbraio 2019, sempre a Berlino.

www.fruitlogistica.de

Schermata 2018-05-14 alle 09.35.26FRUIT LOGISTICA 2018: a global business success

More than 3,100 exhibitors from over 80 countries presented a comprehensive market overview

Berlin was transformed into the capital of the global fresh produce sector for three days during FRUIT LOGISTICA 2018. More than 3,100 exhibitors from over 80 countries presented a comprehensive market overview from 7 to 9 February.

FRUIT LOGISTICA Global Brand Manager Will Wollbold: “FRUIT LOGISTICA underlines its status as the leading trade fair for the global fresh produce trade. We had the privilege of welcoming over 77,000 trade visitors – more than ever before. We were particularly delighted to see the large number of trade visitors at the management level. Business results ranged from good to excellent.”

FRUIT LOGISTICA received top marks from exhibitors and trade visitors alike. Some 90% of exhibitors reported a positive overall impression of this year’s FRUIT LOGISTICA.

Many participants were able to lay the foundation for a successful business year during the three days of FRUIT LOGISTICA: 46% of the exhibitors achieved new orders at the event, and 90% said they expect excellent to satisfactory post-trade-fair business.

Key objectives for FRUIT LOGISTICA 2018 exhibitors included strengthening customer relations, promoting their company, and developing new business. These objectives were largely achieved.

Business results at the event received a positive assessment from 96% of trade visitors – which explains why 95% of respondents said they would recommend FRUIT LOGISTICA to others. Some 83% of trade visitors generated new business contacts. More than three quarters said that these contacts are likely to generate business deals following the event.

FRUIT LOGISTICA 2018 was attended by top-level decision-makers from all over the world with 82% of trade visitors coming from outside Germany. The number of decision-makers among trade visitors remained high. Around two thirds of them held management positions in their companies.

The next edition of FRUIT LOGISTICA 2019 will take place from 6 to 8 February, always in Berlin.

www.fruitlogistica.de