Enoplastic: formula di forze dinamiche

Enoplastic: formula di forze dinamiche

enoplasticEnoplastic ha trovato il proprio successo nell’essere dinamica muovendosi verso nuovi mercati e tecniche per proporre prodotti e servizi unici

Quali sono gli elementi che contribuiscono al fatto che un’azienda diventi in poco tempo una realtà internazionale presente in vari Paesi con oltre 2500 clienti in più di 86 nazioni, 400 dipendenti e con una capacità produttiva che supera i 3 miliardi di pezzi l’anno?

Il gruppo Enoplastic, leader mondiale nella produzione di capsule termoretrabile e in polilaminato sia per vino, spirits, spumante, olio e aceto, ha messo a punto una formula vincente composta da una serie di elementi dinamici che hanno permesso all’azienda di raggiungere un fatturato che supera i 75 milioni di euro, vantando una costante crescita sul mercato.

Molti si chiederanno qual è la ricetta di questo successo? Enoplastic l’ha spiegato durante l’ultimo congresso di Assoenologi: l’insieme di una serie forze dinamiche costituite da tecnologia, materiali, colori, persone e idee.

Tecnologia: Enoplastic non si è mai fermata investendo le proprie risorse in nuove tecniche e macchinari appositamente realizzati per l’azienda sulla base di esperienze maturate negli anni.

La voglia di andare sempre oltre, trovando soddisfazione nei risultati positivi ottenuti, unita certamente ad intuizioni brillanti, ha portato alla messa a punto di materiali unici ed innovativi, prima non presenti sul mercato, come ad esempio il DERMA (speciale polilaminato che ha dato vita a una nuova generazione di chiusure di garanzia capace di coniugare eccellenti performance ad un ridotto impatto ambientale).

E poi ci sono i colori, gli effetti, le sfumature, i dettagli che fanno la differenza contribuendo a dare appeal alla bottiglia in modo che il consumatore, quando si trova davanti a tante etichette di vino sullo scaffale, sia attratto da un packaging esclusivo, compiendo così l’atto di acquisto.

Sembra quindi che Enoplastic abbia trovato la formula giusta per affermarsi come leader di mercato internazionale vantando collaborazioni con i più grandi brand sia nel settore del vino che dei liquori.

Ma state bene attenti. Enoplastic spiega quali sono gli altri elementi che compongono la ricetta fortunata e come miscelarli: persone e idee in movimento, da qui lo slogan “keep moving”.

L’azienda è infatti convinta che le persone con le proprie intuizioni e quindi la combinazione dinamica di tutte le forze messe in campo, siano la spinta verso il successo. Le persone che compongono la squadra Enoplastic sono infatti tutti coloro che, sia dietro le quinte, che in prima linea sul territorio, contribuiscono a rispondere in modo pratico e puntuale alle esigenze specifiche di ciascuno.

Enoplastic---Banner-web---300x90px-ok-1Formula of dynamic strengths

Enoplastic has founded its success being dynamic, moving towards new markets, creating new technologies, offering unique products and services

Which are the components that contribute to an Italian company’s growing and becoming an international group in a very short time, present in several countries, accounting for more than 2,500 customers in 86 countries, 400 employees and a production capability exceeding 3 billion units a year?

Enoplastic, worldwide leader in the production of heat-shrinkable and polylaminate capsules for still and sparkling wine, spirits, oil and vinegar, worked out a successful formula combining a series of dynamic components reaching extraordinary results in terms of a continuous growth, dimensions, and turnover which surpasses 75 million euro.

Would somebody like to know the recipe of this success? Enoplastic shared it during the last enologists convention in Italy: the potion is a special set of powerful forces in terms of technology, materials, colours, people and ideas.

Technology: Enoplastic has never stopped investing its resources in new equipment and customized machines especially made to develop the internal expertise improved during the years.

The desire to go further, getting satisfaction in new projects, positive results, combined with brilliant intuitions, has led to develop unique and innovative materials, not existing in the past, such as DERMA (the superior own-brand polylaminate offering a new generation of guarantee closures able to combine excellent performance with reduced impact on the environment in terms of reduced percentage of carbon footprint).

In addition, there are the colours, the effects, the nuances, the tones, the details which make the difference contributing to increasing the appeal of bottles. It has been proven that all these elements influence consumer’s actions when he is in the shop looking at different bottles. When attracted by fascinating or exclusive packaging, the consumer is encouraged to a positive attitude in finalizing the purchase.

Thus, it looks like Enoplastic has found the correct formula to become the international leader in the market establishing significant cooperation with top brands in the wine and spirits business all over the world.

However, pay attention to Enoplastic additional remarks clarifying which are the other components of the recipe and how to mix them. The people and their active ideas are the other essential ingredients of the blend, giving a meaning to the new slogan “keep moving” which identifies the company’s philosophy. In fact, Enoplastic is convinced that people, providing their own insights, can drive new evolutions offering concrete and punctual solutions for specific needs.