BrauBeviale 2018: nuovi impulsi e stimoli

BrauBeviale 2018: nuovi impulsi e stimoli

BrauBeviale propone un programma collaterale completo che vuole fornire nuovi stimoli per tutte le sfide che il settore beverage si trova attualmente ad affrontare

Il salone BrauBeviale è lieto di poter dare finalmente di nuovo il benvenuto agli specialisti del settore beverage internazionali nei padiglioni dell’Ente fiera di Norimberga dal 13 al 15 novembre 2018. Gli organizzatori del salone di beni d’investimento più importante al mondo dell’anno in corso dedicato al settore beverage hanno sfruttato l’anno di pausa di turno per mettere a punto il concept del salone, ascoltare le esigenze del mercato e cogliere i temi attuali che muovono il settore per poterli rivelare in occasione del prossimo triplo appuntamento con BrauBeviale. Ne è scaturito tra l’altro un programma collaterale completo che vuole fornire nuovi stimoli per tutte le sfide che il settore beverage si trova attualmente ad affrontare.

Ascoltare, discutere, trarre ispirazione

Durante tutti e tre i giorni del salone si terrà nuovamente il Forum BrauBeviale, un mix apprezzato di conferenze, presentazioni, discussioni e premiazioni, che invita i visitatori del salone ad informarsi sulle tematiche attuali e a trarre ispirazione da idee stimolanti e nuovi approcci. Lo spettro degli argomenti è molto variegato e spazia dalle materie prime alle tecnologie fino al mondo imprenditoriale e alla commercializzazione. Il Forum si terrà in lingua tedesca con un servizio di interpretariato simultaneo in lingua inglese. Il programma dettagliato sarà reso disponibile sul sito di BrauBeviale con largo anticipo per prepararsi al salone. 

Partner competenti per interessi concreti

Diversi padiglioni tematici saranno dedicati in modo mirato a questioni pensate su misura per determinati gruppi di visitatori target: all’Artisan & Craft Beer Equipment così come al brau@home i piccoli birrifici artigianali e domestici troveranno informazioni complete relative a ingredienti, attrezzature e soluzioni oltre a preziosi stimoli in brevi conferenze nel relativo Speakers’ Corner. Un altro padiglione sarà dedicato alla “Gestione sostenibile dell’acqua nel settore beverage”, un tema che riguarda tutti i produttori di bevande e che sta acquisendo sempre più importanza in tempi di fonti di materie prime sempre più scarse. Come sempre uno dei criteri di acquisto determinanti per i consumatori nel punto vendita è il packaging, a cui la World Packaging Organization dedicherà la propria mostra speciale “Innovative Drink Packaging”. Interessanti esempi di packaging innovativi sono i vincitori del “World Packaging Award” che saranno presentati in occasione della mostra speciale, dove verrà illustrato in modo comprensibile anche per i visitatori il motivo per cui i prodotti hanno ottenuto il relativo premio. Un altro tema attuale e di fondamentale importanza è come sempre il PET. 

Uno sguardo al futuro

Per poter continuare ad operare sul mercato con successo anche in futuro, ogni azienda deve poter contare sui propri dipendenti. La mancanza di risorse umane qualificate a tutti i livelli non si arresta nemmeno di fronte al settore beverage. In qualità di piattaforma centrale del settore, BrauBeviale dedicherà quindi l’ultima giornata del salone, giovedì, al tema “Generazione Futuro”. Nel Forum BrauBeviale si terranno conferenze soprattutto in tema di recruiting e formazione delle giovani leve. In questa giornata molti espositori invieranno allo stand i responsabili delle risorse umane delle proprie aziende che saranno disponibili a rispondere a domande concrete o potenziali.

Le giovani aziende tedesche che sviluppano prodotti e processi innovativi per il settore beverage e che desiderano lanciarli sul mercato nell’immediato futuro, o che l’hanno già fatto, presenteranno le proprie idee per la prima volta al pubblico specialistico allo stand collettivo “Innovation Made in Germany” La partecipazione sarà promossa dal Ministero tedesco per l’economia e l’energia BMWi. Alcuni degli ex partecipanti a questo stand collettivo sono già diventati un pilastro del settore beverage.

Date del triplo appuntamento con BrauBeviale:

BrauBeviale 2018: 13–15 novembre 2018

BrauBeviale 2019: 12–14 novembre 2019

BrauBeviale 2020: 10–12 novembre 2020

Beviale Family: competenza internazionale nel settore beverage

NürnbergMesse Group dimostra la propria competenza in fatto di beverage a livello internazionale, a cominciare da BrauBeviale, il salone internazionale dedicato ai beni d’investimento del settore beverage che si tiene a Norimberga e in occasione del quale da oltre 40 anni viene presentata la catena di processo nella produzione del beverage: materie prime, tecnologie, logistica e marketing. Altri membri della famiglia sono di casa sparsi nei più importanti mercati in crescita di tutto il mondo: come ad esempio Beviale Moscow, il primo e unico salone specialistico dedicato all’intero settore beverage in Europa orientale, CRAFT BEER China di Shanghai, punto d’incontro della craft beer community cinese, e CRAFT BEER Italy di Milano, piattaforma B2B del mercato italiano. CRAFT DRINKS India di Bangalore è invece attento alle esigenze e agli interessi del crescente mercato beverage dell’India.

www.beviale-family.com

BrauBeviale 2018 set to create fresh momentum and inspire

BrauBeviale 2018 proposes a comprehensive supporting programme that aims to provide impetus for dealing with all the challenges that the beverage sector is currently facing

BrauBeviale is looking forward to once again welcoming professionals from the international beverage community to the exhibition halls in Nuremberg from 13 to 15 November 2018. The exhibition team for the world’s biggest capital goods fair for the beverage industry this year made use of the scheduled break from the event’s three-year cycle to fine-tune the concept, ask around in the market and track down the hot topics affecting the industry so that they can be addressed in the next three-year programme. This resulted, among other things, in a comprehensive supporting programme that aims to provide impetus for dealing with all the challenges that the beverage sector is currently facing.

Listen, join the discussion and be inspired

The BrauBeviale Forum will once again take place on all three days of the exhibition. The proven blend of talks, presentations, panel discussions and award ceremonies invite visitors to become informed about current issues and be inspired by exciting ideas and approaches. The very wide range of topics includes raw materials, technologies, entrepreneurship and marketing. The language of the forum is German with simultaneous translation into English. The detailed programme will be available in good time on the BrauBeviale website to allow visitors to plan their visit.

Expert partners for specific issues

Various themed pavilions will present themselves as the focal point for certain issues tailored to specific groups of visitors: Artisan and Craft Beer Equipment and brau@home are where small and micro-breweries and home and hobby brewers can find comprehensive information on equipment, ingredients and solutions as well as valuable suggestions through the short presentations in the associated Speakers’ Corner. Another pavilion is devoted to “Sustainable Water Management in the Beverage Industry”, an issue that affects all drinks manufacturers and is becoming increasingly important at a time when raw material resources are becoming increasingly scarcer. For consumers, the packaging at the point of sales continues to be a key purchasing criterion. The World Packaging Organization has given this aspect the attention it deserves with its Special Show Innovative Beverage Packaging. Interesting examples of packaging innovations are provided by the winners of the World Packaging Awards that will be presented at the special show. The reasons why these products won their awards will be explained clearly to visitors. PET continues to be a topical and important issue. 

Spotlight on the future

To be able to continue to operate successfully on the market in future, every company needs to be able to count on its workforce. The issue of the lack of skilled employees at all levels is one that also affects the beverage industry. As the key platform for the sector, BrauBeviale has dedicated the last day of the fair, the Thursday, to the theme “Future Generation”. At the BrauBeviale Forum there will be presentations specifically on the topic of recruiting and encouraging the next generation. On this day, many exhibitors will have representatives of their HR department at their stands to answer in detail any specific or general questions.

Young companies from Germany that develop innovative products and processes for the beverage industry that they would like to bring onto the market in the near future, or have just launched on the market, will showcase their companies and ideas to the professional community at the Innovation made in Germany Pavilion. Their participation is subsidised by the BMWi, the German Federal Ministry for Economic Affairs and Energy. Many a former participant in this pavilion has meanwhile become a permanent fixture in the beverage industry.

Dates of the current three-year BrauBeviale cycle:

BrauBeviale 2018: 13 – 15 November 2018

BrauBeviale 2019: 12 – 14 November 2019

BrauBeviale 2020: 10 – 12 November 2020

Beviale Family: International expertise in the beverage industry

NürnbergMesse Group demonstrates its expertise in the beverage industry on an international stage, beginning with BrauBeviale, the international capital goods fair for the beverage industry in Nuremberg. This is where, for over 40 years, the sector has been showcasing all aspects of the production process chain for beverages, such as raw materials, technologies, logistics and marketing. Other members of the product family are operating in important growth markets worldwide: For example, Beviale Moscow is the first and only trade fair for the entire beverage industry in Eastern Europe. CRAFT BEER China in Shanghai is the gathering place for the Chinese craft beer community, while CRAFT BEER Italy in Milan is the B2B platform for the Italian sector. In Bangalore, CRAFT DRINKS India is designed to meet the needs and interests of the fast-growing drinks market in India.

www.beviale-family.com